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Bando per procedura aperta - Atti 160728/16.8\2011\19 PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano - Cod. Fisc. 02120090150 - Settore Appalti - Telefax: 0277402792 - Indirizzo Internet (URL:) www.provincia.milano.it. OGGETTO DELL'APPALTO: "Servizio di revisione e aggiornamento del programma provinciale di previsione e prevenzione dei rischi e del piano provinciale d'emergenza di Protezione Civile" - CPC 867 - CPV 71356400 - 2 - CIG 337855147B Determinazione a contrarre: n. 8951/2011 del Direttore del Settore Protezione Civile e GEV. Quantitativo dell'appalto: Importo presunto complessivo dell'appalto: Euro 125.000,00= (IVA esclusa) di cui importo oneri per la sicurezza pari a zero. Termine di esecuzione: si richiama l'art. 2 del capitolato speciale d'appalto. L'appalto avra' durata mesi otto (240 giorni naturali e consecutivi) con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto. Luogo di esecuzione: Milano. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e 86 del D.lgs. 163/06 secondo i criteri di valutazione del disciplinare. Non sono ammesse varianti. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Mezzi ordinari di bilancio. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal capitolato speciale di appalto. Cauzioni e Garanzie richieste: cauzione provvisoria - pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva: si richiama l'art. 113 del D. Lgs. 163/06. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: termine perentorio del 9 novembre 2011 - Ore 12.00. Indirizzo al quale inviare le offerte: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano. Il recapito e' ad esclusivo rischio del mittente. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte senza che sia intervenuta l'aggiudicazione). Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 10/11/2011 dalle ore 10.00 presso la sede dell'Ente. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione di natura tecnica: il disciplinare di gara e la modulistica occorrente per la partecipazione, il capitolato speciale d'appalto e loro allegati sono reperibili sul sito internet dell'Ente: www.provincia.milano.it/decisioni/appalti/index.html (appalti banditi). Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara ed i requisiti minimi di capacita' economica e tecnica sono previsti nel disciplinare di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto. Modalita' di apertura delle offerte previste nel disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: Direttore del Settore Protezione civile e Gev - Dott. Giorgio Grandesso. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR Lombardia entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Data, 12/10/11 Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T11BFE20790