COMUNE DI JESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
Bando di selezione per la cessione di parte  delle  azioni  possedute
dal Comune di Jesi nella Societa'  di  Trasformazione  Urbana  "Campo
                           Boario S.p.a." 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Jesi, Piazza Indipendenza n.1, 60035 Jesi 
  Tel. +39 0731538-313, +39 0731538-524, Fax +39 0731538-521 
  e-mail:                                a.crocioni@comune.jesi.an.it
fu.ciattaglia@comune.jesi.an.it, sito internet www.comune.jesi.an.it. 
  I.2 Indirizzo per ottenere informazioni: 
  Come al punto I.1). 
  I.3 Indirizzo per ottenere la documentazione: 
  Il bando in oggetto e' consultabile ed estraibile sul sito internet
www.comune.jesi.an.it 
  I.4 Indirizzo al quale inviare le offerte: 
  Come al punto I.1). 
  I.5) Codice CUP: G49C11000080002 
  I.6) Codice CIG: 3380819418 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Selezione per  la  cessione  di  parte  delle  azioni
possedute dal Comune di Jesi nella Societa' di Trasformazione  Urbana
"Campo Boario S.p.a." 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del  lavoro:  servizi  -
Comune di Jesi. 
  II.1.3)L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Concessione di un appalto a nome di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: Non applicabile 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Il  bando  e'  finalizzato
alla selezione del socio privato, al fine di  rendere  l  STU  "Campo
Boario S.p.a." una societa' mista 
  II.1.6) CPV: 70111000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAPP: Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Euro 3.750.000,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1 Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Fideiussione  a  prima
richiesta, rilasciata da Istituto di Credito o Societa'  Assicurativa
di prima grandezza, a favore del Comune di  Jesi,  per  l'importo  di
Euro  375.000,00  (trecentosettantacinquemila/00),  escutibile  senza
alcuna possibilita' di eccezione, nel caso di mancata sottoscrizione. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Cessione azioni
della Societa' "Campo Boario S.p.a.", attualmente a  totale  capitale
pubblico 
  III.2 Condizione di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori , inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:E' richiesta la  iscrizione  al  registro  delle  Imprese
della Camera di  Commercio.  Non  sono  ammessi  a  partecipare  alla
selezione soggetti che versino nelle condizioni di cui  all'art.  38,
comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m),  m-bis),
m-ter), m-quater) del D. Lgs n. 163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  Ai  partecipanti   e'
richiesta  la  presentazione  di  due  dichiarazioni  rilasciate   da
istituti bancari o da intermediari autorizzati, ai sensi del  D.  Lgs
1/0/1993 n. 385, da cui risulti che ciascuna firmataria sia idonea  a
far  fronte   agli   impegni   economici   e   finanziari   derivanti
dall'aggiudicazione 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e  professionale:  Limitatamente  all
imprese, e'  richiesta  l'Iscrizione  SOA  illimitata,  almeno  nelle
categorie OG1 e  OG3,  e  deve  essere  certificata  ISO  9001;  sono
gradite, anche se non pregiudizialmente richieste, le  certificazioni
ISO 14001 e OHSAS 18001. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
di servizio? Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV 1 Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.2 Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ex  art.83  D.Lgs  163/06
s.m.i., secondo i criteri indicati nel bando di gara. 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: non applicabile. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Punto I.3 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o della domanda di
partecipazione: il giorno 30/11/2011. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
prestare offerte o a partecipare: non applicabile. 
  IV.3.6)  Lingua  per  la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte: la data e  l'ora  di
apertura delle offerte sara' comunicata a mezzo fax o telegramma. 
  SEZIONE V 
  Non applicabile 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'UE: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a)  Responsabile  del  procedimento:  il  Dirigente  del   Servizio
Urbanistica Ambiente del Comune di Jesi, Ing. Andrea Crocioni. 
  b) La selezione dei soci  avverra'  con  deliberazione  dell'organo
comunale competente e sara' comunicata con raccomandata con avviso di
ricevimento   presso   il   domicilio   eletto   nella   domanda   di
partecipazione alla gara.  Tale  comunicazione,  in  ogni  caso,  non
attribuira' alcun diritto ne' potra' essere in alcun modo  utilizzata
per avanzare pretese verso il Comune che si riserva  la  facolta'  di
non dar seguito alla cessione della quota del 60% del capitale  della
STU sino alla firma del relativo atto notarile,  senza  che,  in  tal
caso, alcuna pretesa, di alcun genere, possa essere avanzata nei suoi
confronti dai partecipanti, quand'anche  abbiano  ricevuto  la  sopra
detta comunicazione. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Marche, P.zza Cavour n.29, 60121 Ancona, Italia. 
  VI.4.2)   Presentazione   ricorso,   termini:   30   giorni   dalla
pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 120, comma 5°, del D. Lgs.
2/07/2010 n. 104 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  alla  Gazzetta   Ufficiale
dell'Unione Europea: 11/10/2011 

          Il dirigente del servizio urbanistica e ambiente 
                        ing. Andrea Crocioni 

 
T11BFF20816
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