I.N.P.D.A.P.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Istituto   Nazionale   di
Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione  Pubblica  (INPDAP),
D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato V.le A. Ballarin 42, 00142 -
Roma.  Punti  di  contatto:  RUP  Dott.ssa  Raffaella  Salvemme  Tel.
06/51017768      Fax.      06/51018856       Posta       elettronica:
dcapuff1econ@inpdap.gov.it.  Indirizzo  internet:   www.inpdap.it   -
sezione gare e  concorsi.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: come al punto I.1). Il disciplinare, il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  come  al
punto I.1). Le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  come  da
disciplinare. 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,
del DPR 207/10 e del Regolamento di  amministrazione  e  contabilita'
dell'Istituto, finalizzata alla ricerca di un provider editoriale  ed
all'affidamento del servizio di realizzazione, stampa e distribuzione
di una rivista  istituzionale  tecnico-scientifica  sul  Welfare  CIG
3380015C9A. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria  di  Servizi:  15  Luogo
principale di esecuzione: Roma 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come da capitolato. II.1.6)
CPV oggetto principale:  79824000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no
II.1.9) Varianti: no. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo  unitario  onnicomprensivo  a
base d'asta, relativo alla realizzazione, stampa e  distribuzione  di
un numero della rivista (tiratura 15.000 copie): Euro 40.000,00 (euro
quarantamila/00) IVA esclusa.  Il  valore  complessivo  dell'appalto,
comprensivo della facolta' di ripetizione dei servizi analoghi, e' di
Euro  646.000,00  (euro  seicentoquarantaseimila/00)   IVA   esclusa.
L'appalto non presenta rischi di natura interferenziale. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi + eventuali 24 mesi per  opzione
ripetizione servizi analoghi ai sensi art.57 D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da disciplinare. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: come da capitolato. 
  III.2.1)  Situazione  personale  operatori  economici  e  idoneita'
professionale: come da disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economica e tecnica: come da disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
giorno 21.11.2011 a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere alla apertura  delle  offerte:
come da disciplinare. VI.4.1) Organismo  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10.10.2011. 

                            Il dirigente 
                        ing. Sergio Moschetti 

 
T11BFH20875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.