UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2011)

 
                       Avviso di bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Universita' degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55  -  53100
Siena (Italia) tel. (+39) 0577/232101/12, fax (+39)0577232113, e-mail
asg@unisi.it,    indirizzo    internet:    www.unisi.it     Ulteriori
informazioni:presso i punti di  contatto  sopra  indicati.  Documenti
disponibili:  Tutta  la  documentazione  e'  disponibile  in  formato
elettronico     e     gratuito      sul      profilo      committente
www.unisi.it/ateneo/gare_appalti  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando. Invio offerte e domande di partecipazione a:Universita'  degli
Studi di  Siena-Divisione  Servizi  Generali  e  Gestione  Patrimonio
Immobiliare-Via Banchi di Sotto 55, I-53100 Siena. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto:appalto pubblico di servizi. Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di ritiro,  trasporto  e  smaltimento  dei
rifiuti   speciali   e   pericolosi    prodotti    dalle    strutture
dell'Universita'  degli  Studi  di   Siena.   Luogo   principale   di
esecuzione:Siena e Colle Val d'Elsa (SI). Vocabolario comune per  gli
appalti:  CPV:  90510000-5  oggetto  principale,  CIG   della   gara:
3387362B8A.  Divisione  in  lotti:no.   Ammissibilita'   varianti:no.
Entita' dell'appalto:l'importo presunto complessivo  dell'appalto  al
netto degli oneri fiscali e'  di  Euro  210.000;  l'importo  presunto
annuale  e'  di  Euro  70.000,  al  netto  degli  oneri  fiscali.  Il
corrispettivo di contratto sara'  in  ogni  caso  riferito  a  quanto
effettivamente e regolarmente eseguito ed accertato dall'Universita'. 
  Durata dell'appalto:36 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni  e   garanzie   richieste:Sono   richieste   le   cauzioni
provvisoria e definitiva come specificato nel disciplinare  di  gara.
Modalita'  di  finanziamento:La  spesa  e'  finanziata  sul  Bilancio
universitario, i pagamenti verranno  effettuati  come  stabilito  nel
capitolato  amministrativo,  art.  7.  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario:
Operatori economici singoli o raggruppati ex  art.  37,  consorzi  ex
artt. 34 e 36  del  D.Lgs.163/06.  La  quota  posseduta  dall'impresa
delegataria/mandataria dovra' essere  prevalente  rispetto  a  quella
delle deleganti/mandanti. Condizioni di partecipazione: Iscrizione al
registro CCIAA, o equivalente, per il  tipo  di  prestazione  oggetto
dell'appalto; inoltre si veda l'art. 10  del  disciplinare  di  gara.
Prestazione del servizio riservata: Si veda il disciplinare di  gara:
art. 10 per i requisiti di idoneita' professionale,  art.  11  per  i
requisiti  di  capacita'  economico-finanziaria  (volume  globale  di
fatturato dell'impresa negli ultimi tre (3) esercizi  finanziari  non
inferiore a Euro 420.000,00 IVA esclusa), art. 12 per i requisiti  di
capacita' tecnico-professionale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di precedura:aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:prezzo  piu'
basso. Termine  ricevimento  offerte  e  domande  di  partecipazione:
28.11.2011 ore 13.00. Lingua  utilizzabile:italiana.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:180
giorni consecutivi  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. Modalita' di apertura delle  offerte:30.11.2011  ore  10.00,
presso il Palazzo del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Siena
- Via Banchi di Sotto, 55. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: I legali rappresentanti delle imprese offerenti o loro
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni  complementari:Costituiscono  parte   integrante   del
presente bando i documenti: disciplinare di gara, capitolato -  parte
amministrativa, capitolato -  parte  tecnica,  modello  D  -  domanda
ammissione, modello  O  -  offerta  economica,  modello  attestazione
avvenuto sopralluogo,  D.U.V.R.I.  Sopralluogo  obbligatorio  secondo
quanto indicato dall'art.  8  del  disciplinare  di  gara.  L'offerta
dovra' essere presentata nel rispetto delle  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. L'Universita' potra' avvalersi  della  facolta'
di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta  o  di
non aggiudicarlo affatto qualora nessuna  offerta  risulti  idonea  o
conveniente in relazione all'oggetto  dell'appalto.  Il  responsabile
del  procedimento   e'   il   dott.   Carlo   Bruni.   Procedure   di
ricorso:L'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e'  il
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana con sede in Firenze,
Via  Ricasoli  40.  Presentazione   del   ricorso:Si   applicano   le
disposizioni degli artt. 119 e ss. del D. Lgs  104/2010  e  dell'art.
243 bis del D. Lgs 163/2006. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUCE:12.10.2011 
 
  Siena, 12.10.2011 

                             Il rettore 
                       prof. Angelo Riccaboni 

 
T11BFL21112
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