MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2011)

 
                       Esito di gara esperita 
 

  Procedura aperta per l'appalto dei  lavori  di  riqualificazione  e
risanamento statico della palazzina denominata ex Frigoriferi al Molo
F.lli Bandiera 1/1 nel Porto  di  Trieste  per  la  realizzazione  di
alloggi di servizio CIG 08690223A3 - CUP  D92F10000090001  -  Importo
complessivo: Euro 1.449.246,32 di cui Euro 1.400.000,00 per lavori  a
base d'appalto ed  Euro  49.246,32  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso 
  Ai sensi dell' articolo 75, comma 9 della D.Lvo 12 aprile  2006  n.
163, si rende noto che la  suddetta  procedura  aperta,  esperita  il
giorno 10 maggio 2011, si  e'  tenuta  con  il  criterio  di  cui  al
combinato disposto degli artt. 53 comma 4 e 82 comma 2 lettera b) del
Dlgs 163/2006 e s. m.ed i. 
  Alla stessa hanno presentato offerta entro i termini stabiliti  nel
bando di gara. 35 Imprese, nel mentre sono state ritenute  valide  le
documentazioni presentate dalle seguenti 32 Imprese 
  Si e' proceduto all'individuazione delle offerte  anomale  rispetto
alla media, cosi'  come  disposto  dall'art.  86  comma  1  del  Dlgs
163/2006. 
  La media  delle  offerte  e'  risultata  pari  al  25,9044  %  che,
aumentata  dello  scarto  medio  dei  ribassi  superiori  alla  media
(8,897625),  ha  fissato  la  soglia  di  anomalia  al  34,802%;   di
conseguenza tutte le offerte delle Imprese che  hanno  presentato  un
ribasso pari o superiore a tale  percentuale  sono  state  dichiarate
provvisoriamente anomale, e si e' proceduto con  la  richiesta  delle
giustificazioni dei prezzi di cui al punto VI 4) lett. B del bando di
gara, secondo quanto previsto a pagina 15 del Disciplinare di gara 
  Con determina del RUP n. 5850 di  data  13  ottobe  2011  l'offerta
dell'  Impresa  STACCONE  spa  con  sede  in  00173  ROMA  -  Via  L.
Schiavonetti n. 270 - P.IVA 02057754067 e  CF  0456871003-  e'  stata
ritenuta  congrua,  e  pertanto  la  stessa   e'   stata   dichiarata
aggiudicataria dell'appalto di che trattasi per l'importo complessivo
di euro 763.260,32 di cui euro 714.014,00 per  lavori  al  netto  del
ribasso del 48,999 % ed euro 49.246,32 per l'attuazione  degli  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Sono state effettuate, con esito  positivo,  le  verifiche  di  cui
all'articolo 12 del D.Lvo163/2006 della documentazione attestante  il
possesso dei requisiti di capacita' generale di cui all' articolo  38
del medesimo D.lvo. 
  All' atto dell' offerta l' Impresa aggiudicataria ha dichiarato  di
voler subappaltare le seguenti lavorazioni: "categoria OG1 nei limiti
previsti dalla  legge,  categoria  OG11  nei  limiti  previsti  dalla
legge". 
  Il termine di esecuzione delle  opere  e'  fissato  in  giorni  180
naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. 
  Il Direttore dei Lavori e' il geom. Roberto Rusconi. 
 
  Trieste, 14 ottobre 2011 

                            Il dirigente 
                     dott. ing. Giorgio Lillini 

 
T11BGA21033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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