Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara ai sensi D. Lgs. n.163/06 Oggetto dell'appalto e' l'affidamento dei servizi assicurativi mediante procedura aperta, ai sensi art. 3, co. 37 D.Lgs 163/06 con il criterio dell'offerta "economicamente piu' vantaggiosa" ai sensi art. 83 D.Lgs. n. 163/06. Durata: dalle ore 24.00 del 31.12.11 alle ore 24.00 del 31.12.12 (1 anni). Valore dell'appalto per l'intero periodo: E.157.500,00. Il servizio e' suddiviso nei seguenti lotti: Lotto, Descrizione, Codice CIG, Importo stimato dell'appalto per ciascun lotto e per l'intero periodo: Lotto 1 All Risks 3395558719 E. 45.000,00; Lotto 2 Tutela legale 3395592329 E. 25.000,00; Lotto 3 RCA/ARD 3395623CBB E. 85.000,00; Lotto 4 Kasko 3395644EOF E. 2.500,00. Sono ammesse alla presentazione dell'offerta compagnie di assicurazione in possesso di regolare autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per le coperture assicurative oggetto dell'appalto con le seguenti precisazioni: Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui art.34 D.Lgs 163/06, nonche' concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di cui art.47 medesimo D.Lgs. Sono ammessi a partecipare le imprese raggruppate ai sensi art.37 D.Lgs. 163/06. E' ammessa la partecipazione di piu' imprese, in coassicurazione, ai sensi art.1911 del codice civile. Alle imprese che presentino offerta in coassicurazione e' preclusa la partecipazione in forma singola o in altra coassicurazione o in altro raggruppamento. La scelta tra partecipazione singola o in coassicurazione dovra' essere espressa in sede di presentazione dell'offerta. Sia in caso di imprese temporaneamente raggruppate, sia in caso di coassicurazione, sia in caso di offerta singola, dovra' essere garantita la sottoscrizione del 100% dei rischi, pena l'esclusione dalla gara. Condizioni di partecipazione non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a)le cause di esclusione di cui art.38, D.Lgs.163/06 e s.m.; b)l'esistenza dei piani individuali di emersione (art.1 bis, c. 14, L.383/01 e s.m.); c)l'esistenza di alcuna delle forme di controllo di cui art.2359 del c.c. con altri concorrenti partecipanti alla gara (vedi art.34, co. 2, D.lgs. 163/06 e s.m.); d)l'associazione in partecipazione (art.37, co. 9, D.lgs. 163/06 e s.m.). I plichi contenenti l'offerta e la documentazione, pena l'esclusione dalla gara, dovranno pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, consegna a mano oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 29.11.11 al seguente indirizzo: Comune di Carrara, ufficio protocollo general, Piazza 2 Giugno 54033 Carrara(MS). L'apertura delle buste avverra' in data 30.11.11 alle ore 10.00, presso il Comune di Carrara. L'intera documentazione di gara puo' essere richiesta (tramite istanza a mezzo e.mail a dbicchieri@comune.carrara.ms.it/ spennacchi@comune.carrara.msi.it/ ovvero scaricandola da www.comune.carrara.ms.it. L'amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara stessa o di prorogare la data, dandone comunque comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare alcuna protesta al riguardo. Foro competente per eventuali controversie e' il tribunale di Massa Carrara ed e' esclusa la clausola arbitrale. Il responsabile del procedimento e' il dott. Stefano Pennacchi.(tel.0585641205) Il responsabile della procedura di gara e' la dott.ssa Daniela Bicchieri (tel.0585641357) Il dirigente settore affari generali e personale dott. Cristiano Boldrini T11BFF21249