REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 24-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   ESTAV
Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
- Via Cocchi, 7/9 - Loc. Ospedaletto -56121 PISA - ITALIA,  indirizzo
internet  www.estav-nordovest.toscana.it  -  ESTAV   NORD   OVEST   -
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi,  Via  Cocchi,  7/9  -  Loc.
Ospedaletto  -56121  PISA  -  ITALIA,  tel.  05086662664/663  -   fax
0508662665. Posta elettronica: Manila Vidimi- tel.0508662664  e-mail:
m.vidimi@estav-nordovest.toscana.it - Lucia Sabbatini  tel.0508662663
l.sabbatini@estav-nordovest.toscana.it;URL            amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
disciplinare di gara, il  capitolato  speciale  e  la  documentazione
complementare        sono        disponibili         sul         sito
www.estav-nordovest.toscana.it menu'  bandi:  "Procedura  aperta  per
l'ulteriore integrazione della fornitura di FARMACI per l'Area  Vasta
Nord Ovest". Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV NORD  OVEST
Ufficio Protocollo - Dipartimento Acquisti Via  Cocchi,  7/9  -  Loc.
Ospedaletto  -56121  PISA  -  ITALIA  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
per l'ulteriore integrazione della fornitura di  FARMACI  per  l'Area
Vasta Nord Ovest"  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  Luogo  di
consegna: Magazzino Unico dell'ESTAV Nord Ovest - Migliarino - Pisa e
Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area  Vasta  Nord
Ovest. NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda:  una  procedura  aperta
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Fornitura in  somministrazione
di FARMACI per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord  Ovest  fino
al 31/12/2012, con opzioni di rinnovo per ulteriori 12 mesi.  II.1.6)
CPV: oggetto principale: 33690000-3. II.1.8) Diviso in piu' lotti: SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  dell'appalto   comprese   opzioni:   valore   stimato   annuo
Euro17.806.961,13=, valore complessivo (24 +  12  mesi  di  eventuale
rinnovo) Euro 35.613.922,26= tutto oneri fiscali esclusi II.3) Durata
dell'Appalto: 12  mesi.  II.2.2)  Opzioni:  Opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 12 mesi alla scadenza contrattuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) A) Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: vedere disciplinare di gara B) Dichiarazione di
impegno  da  parte  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la   garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di  cui  all'art.113  del
D.Lgs.   163/2006-   cauzione   definitiva:   10%   dell'importo   di
aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento
a  90  giorni  data  ricevimento  fattura.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  Non  e'   ammesso   il   raggruppamento   temporaneo
d'impresa, vedere disciplinare; per i requisiti di ordine generale  e
di idoneita' professionale si veda le schede  di  "autocertificazione
ALL.5a  e  ALL.5b"  disponibile  sul  sito  dell'Ente   all'indirizzo
www.estav-nordovest.toscana.it,  menu'  BANDI   di   GARA.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dovranno  essere
fornite, ai sensi  dell'art,  41  del  D.Lgs.  163/2006,  almeno  n.2
referenze bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito dalla amministrazione  aggiudicatrice:  Numero
gara 3341625 - i CIG relativi ai singoli lotti  sono  specificati  in
allegato al Disciplinare di gara.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere
capitolato e documentazione complementare: Termine per  l'accesso  ai
documenti 02/12/2011 IV.3.4) Termine per ricevimento  offerte:  Data:
05/12/2011  Ora:   13:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  06/12/2011  Ora:  9:30
presso ESTAV NORD OVEST - Via Cocchi, 7/9 Loc.  Ospedaletto  -  56121
Pisa. Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:  la  seduta  e'
pubblica. Come indicato nel Disciplinare di gara, possono far mettere
a verbale osservazioni e rilievi i legali rappresentanti e i soggetti
muniti di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni  complementari:
E' possibile  presentare  offerta  per  uno  o  piu'  articoli/gruppi
secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara.  Delibera  di
indizione n. 1279 del 19/10/2011. Ogni informazione,  specificazione,
modalita'  di  presentazione  della  documentazione  di  gara  e   di
aggiudicazione e' indicata nel Disciplinare. Documentazione e modelli
per      dichiarazioni      sono      disponibili       all'indirizzo
http://www.estav-nordovest.toscana.it,  sez.  Bandi  di  gara,  menu'
Farmaci.   Ogni   richiesta   di   chiarimento   di   carattere   sia
amministrativo che tecnico da parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed inviata  non  oltre  il  23/11/2011  al
Responsabile del procedimento  a  mezzo  fax  (050.8662665)  o  posta
elettronica. Le comunicazioni e le risposte di interesse generale,  i
chiarimenti che dovessero rendersi necessari nonche' le rettifiche di
eventuali errori materiali, saranno pubblicati sul  sopracitato  sito
aziendale che dovra' essere  costantemente  consultato.  Responsabile
del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica
di affidamento della fornitura: Manila  Vidimi.  Le  informazioni  di
interesse generale saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1  -
Sez. bandi di gara- N.CIG per la pubblicazione su GURI  -  3445308619
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/10/2011. 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK21508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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