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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Via Cocchi, 7/9 - Loc. Ospedaletto -56121 PISA - ITALIA, indirizzo internet www.estav-nordovest.toscana.it - ESTAV NORD OVEST - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi, Via Cocchi, 7/9 - Loc. Ospedaletto -56121 PISA - ITALIA, tel. 05086662664/663 - fax 0508662665. Posta elettronica: Manila Vidimi- tel.0508662664 e-mail: m.vidimi@estav-nordovest.toscana.it - Lucia Sabbatini tel.0508662663 l.sabbatini@estav-nordovest.toscana.it;URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi: "Procedura aperta per l'ulteriore integrazione della fornitura di FARMACI per l'Area Vasta Nord Ovest". Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV NORD OVEST Ufficio Protocollo - Dipartimento Acquisti Via Cocchi, 7/9 - Loc. Ospedaletto -56121 PISA - ITALIA I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'ulteriore integrazione della fornitura di FARMACI per l'Area Vasta Nord Ovest" II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo di consegna: Magazzino Unico dell'ESTAV Nord Ovest - Migliarino - Pisa e Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest. NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: una procedura aperta II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Fornitura in somministrazione di FARMACI per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest fino al 31/12/2012, con opzioni di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33690000-3. II.1.8) Diviso in piu' lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato annuo Euro17.806.961,13=, valore complessivo (24 + 12 mesi di eventuale rinnovo) Euro 35.613.922,26= tutto oneri fiscali esclusi II.3) Durata dell'Appalto: 12 mesi. II.2.2) Opzioni: Opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza contrattuale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) A) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: vedere disciplinare di gara B) Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 del D.Lgs. 163/2006- cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento a 90 giorni data ricevimento fattura. III.2) Condizioni di partecipazione: Non e' ammesso il raggruppamento temporaneo d'impresa, vedere disciplinare; per i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale si veda le schede di "autocertificazione ALL.5a e ALL.5b" disponibile sul sito dell'Ente all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu' BANDI di GARA. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dovranno essere fornite, ai sensi dell'art, 41 del D.Lgs. 163/2006, almeno n.2 referenze bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dalla amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 3341625 - i CIG relativi ai singoli lotti sono specificati in allegato al Disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato e documentazione complementare: Termine per l'accesso ai documenti 02/12/2011 IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: Data: 05/12/2011 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/12/2011 Ora: 9:30 presso ESTAV NORD OVEST - Via Cocchi, 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: la seduta e' pubblica. Come indicato nel Disciplinare di gara, possono far mettere a verbale osservazioni e rilievi i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: E' possibile presentare offerta per uno o piu' articoli/gruppi secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara. Delibera di indizione n. 1279 del 19/10/2011. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione e' indicata nel Disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it, sez. Bandi di gara, menu' Farmaci. Ogni richiesta di chiarimento di carattere sia amministrativo che tecnico da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata non oltre il 23/11/2011 al Responsabile del procedimento a mezzo fax (050.8662665) o posta elettronica. Le comunicazioni e le risposte di interesse generale, i chiarimenti che dovessero rendersi necessari nonche' le rettifiche di eventuali errori materiali, saranno pubblicati sul sopracitato sito aziendale che dovra' essere costantemente consultato. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Manila Vidimi. Le informazioni di interesse generale saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1 - Sez. bandi di gara- N.CIG per la pubblicazione su GURI - 3445308619 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/10/2011. Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Paolo Gennaro Torrico T11BFK21508