AZIENDA SANITARIA LOCALE N.8 DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2011)

 
Bando di gara d'appalto per il servizio relativo al trasporto persone
                              disabili. 
 

  SEZIONE I -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari; Indirizzo Postale: Via Piero Della
Francesca n. 1; Citta': Selargius (CA); Codice postale: 09047; Paese:
Italia; Punti di contatto: Servizi Generali Alberghieri e  Logistica;
All'attenzione   di:   Ing.   Raffaele   Peralta;    Telefono:    +39
0706093220/3353;                  Posta                  elettronica:
alberghiero.logistica@asl8cagliari.it;   Telefax:   +39   0706093803;
Indirizzo Internet amm.ne aggiudicatrice:  http://www.aslcagliari.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali  settori
di attivita': Salute. I.4)Concessione di un appalto a nome  di  altre
amministrazioni   aggiudicatici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta  per  l'affidamento  quinquennale
del servizio di trasporto persone disabili da e  verso  le  strutture
della ASL di Cagliari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna o di esecuzione: (c) Servizi. Categoria di servizi:
N. 2; Luogo principale di esecuzione: Provincia di  Cagliari;  Codice
NUTS: ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto  ha  per
oggetto il servizio di trasporto di persone  disabili  residenti  nel
territorio della ASL di Cagliari, per  un  periodo  di  5  anni,  con
opzione di rinnovo per un ulteriore anno.  II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune  per  gli  appalti)  oggetto  principale   60130000;   II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso   in   lotti:   no.   II.1.9)
Ammmissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Il  valore
complessivo  quinquennale  stimato  dell'appalto  e'  pari  Euro   ad
2.100.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 500,00 per gli  oneri  relativi
alla sicurezza dei rischi interferenziali, non  soggetti  a  ribasso.
L'importo  complessivo  dell'appalto,  comprensivo  dell'opzione   di
rinnovo, e' pari ad Euro 2.520.000,00 IVA esclusa.  II.2.2)  Opzioni:
si;  Descrizione  delle  opzioni:  L'amministrazione  si  riserva  la
facolta' di avvalersi dell'opzione di rinnovo per un ulteriore  anno;
Calendario provvisorio  per  il  ricorso  a  tali  opzioni:  36  mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto). II.2.3) Informazioni sui rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; numero di rinnovi possibile:  1;
Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di
massima degli appalti successivi: 12 mesi; II.3) Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione:60 mesi (cinque anni). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Indicate  nel  capitolato
speciale di gara che sara' inviato agli operatori economici ammessi a
presentare offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Fondi di bilancio ASL. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui
agli artt. dal 34 al  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
si'.  Altre  condizioni  particolari  sono  indicate  nel  capitolato
speciale di gara che sara' inviato agli operatori economici ammessi a
presentare offerta. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  A
pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare:  1)  Iscrizione
nel Registro delle Imprese od in  analogo  ed  equipollente  Registro
dello Stato di residenza, per attivita' inerenti al presente appalto,
ai sensi dell'art. 39  del  D.lgs.  163/2006;  2)  Inesistenza  delle
condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006; Agli
operatori economici invitati  a  presentare  offerta,  sara'  inoltre
richiesto di attestare il possesso dei requisiti di idoneita' tecnico
professionale di cui all'art. 26 D.Lgs  81/2008;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno
dichiarare: 1) l'importo globale del fatturato,  al  netto  dell'IVA,
realizzato nell'ultimo triennio; 2) l'importo del fatturato  relativo
a servizi di  trasporto  di  persone  disabili,  al  netto  dell'IVA,
realizzato  nell'ultimo  triennio.  Livelli   minimi   di   capacita'
richiesti: 1) l'importo globale del  fatturato,  al  netto  dell'IVA,
realizzato nell'ultimo triennio non deve  essere  inferiore  ad  Euro
1.500.000,00; 2)  l'importo  del  fatturato  relativo  a  servizi  di
trasporto  di  persone  disabili,  al  netto   dell'IVA,   realizzato
nell'ultimo triennio, non deve essere inferiore ad  Euro  750.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica:  A  pena  di  esclusione,  i  concorrenti
dovranno:  1)elencare  dettagliatamente  i  principali   servizi   di
trasporto di persone disabili svolti  nell'ultimo  triennio,  con  la
descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, della data e
del committente. III.3) Condizioni relative all'appalto  di  servizi;
III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione:  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta. IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che
saranno  invitati  a  presentare  un'offerta:  nessun  limite.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice.   CIG   3387506262.    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore  12:00  del
29.11.2011. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  Europea:  no.   VI.3)
Informazioni  complementari:  1)  Procedura  ristretta  indetta   con
deliberazione n. 1342 del 17/10/2011. 2) Nel documento  complementare
al  bando  di  gara,  pubblicato  e  disponibile  sul  sito  internet
www.aslcagliari.it, sono contenute  le  informazioni  integrative  al
presente bando relativamente alle modalita'  di  presentazione  delle
domande di partecipazione alla procedura ristretta e  alla  procedura
di selezione dei concorrenti da invitare; al predetto documento  sono
allegati  i  modelli  della  domanda  di   partecipazione   e   delle
dichiarazioni  sostitutive,  da  utilizzare  per  l'attestazione  del
possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. 3)
Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio  dei  servizi  in
appalto, le modalita' di presentazione delle  offerte,  le  ulteriori
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel capitolato speciale e nei suoi allegati, che saranno inviati agli
operatori  economici  che  risulteranno  ammessi  dopo  la  fase   di
prequalifica. 4) La stazione appaltante si riserva  la  facolta',  ai
sensi dell'articolo 46 del D.Lgs. n.  163/2006,  di  richiedere  ogni
ulteriore documentazione qualora quella presentata non  sia  ritenuta
idonea e/o sufficiente. 5) I concorrenti, con la presentazione  delle
domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati,
anche personali, ai  sensi  del  D.lgs.  196/2003,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 6) E' designato  quale  responsabile  del
procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi  e  per  gli
effetti di cui all'art. 10  del  D.lgs.  n.  163/2006,  il  dott.ing.
Raffaele Peralta.  VI.4)  Procedure  di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Sardegna, Via Sassari n. 17, 09100 Cagliari,  Italia.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando  e'  proponibile
ricorso giurisdizionale nei termini e nelle forme previste dal D.lgs.
2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso
alla GUUE: 18.10.2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Emilio Simeone 

 
T11BFK21585
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.