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Bando di gara d'appalto per il servizio relativo al trasporto persone disabili. SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari; Indirizzo Postale: Via Piero Della Francesca n. 1; Citta': Selargius (CA); Codice postale: 09047; Paese: Italia; Punti di contatto: Servizi Generali Alberghieri e Logistica; All'attenzione di: Ing. Raffaele Peralta; Telefono: +39 0706093220/3353; Posta elettronica: alberghiero.logistica@asl8cagliari.it; Telefax: +39 0706093803; Indirizzo Internet amm.ne aggiudicatrice: http://www.aslcagliari.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento quinquennale del servizio di trasporto persone disabili da e verso le strutture della ASL di Cagliari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di esecuzione: (c) Servizi. Categoria di servizi: N. 2; Luogo principale di esecuzione: Provincia di Cagliari; Codice NUTS: ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di trasporto di persone disabili residenti nel territorio della ASL di Cagliari, per un periodo di 5 anni, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale 60130000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammmissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo quinquennale stimato dell'appalto e' pari Euro ad 2.100.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 500,00 per gli oneri relativi alla sicurezza dei rischi interferenziali, non soggetti a ribasso. L'importo complessivo dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo, e' pari ad Euro 2.520.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si; Descrizione delle opzioni: L'amministrazione si riserva la facolta' di avvalersi dell'opzione di rinnovo per un ulteriore anno; Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; numero di rinnovi possibile: 1; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: 12 mesi; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:60 mesi (cinque anni). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nel capitolato speciale di gara che sara' inviato agli operatori economici ammessi a presentare offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio ASL. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. dal 34 al 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si'. Altre condizioni particolari sono indicate nel capitolato speciale di gara che sara' inviato agli operatori economici ammessi a presentare offerta. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare: 1) Iscrizione nel Registro delle Imprese od in analogo ed equipollente Registro dello Stato di residenza, per attivita' inerenti al presente appalto, ai sensi dell'art. 39 del D.lgs. 163/2006; 2) Inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006; Agli operatori economici invitati a presentare offerta, sara' inoltre richiesto di attestare il possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale di cui all'art. 26 D.Lgs 81/2008; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno dichiarare: 1) l'importo globale del fatturato, al netto dell'IVA, realizzato nell'ultimo triennio; 2) l'importo del fatturato relativo a servizi di trasporto di persone disabili, al netto dell'IVA, realizzato nell'ultimo triennio. Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) l'importo globale del fatturato, al netto dell'IVA, realizzato nell'ultimo triennio non deve essere inferiore ad Euro 1.500.000,00; 2) l'importo del fatturato relativo a servizi di trasporto di persone disabili, al netto dell'IVA, realizzato nell'ultimo triennio, non deve essere inferiore ad Euro 750.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno: 1)elencare dettagliatamente i principali servizi di trasporto di persone disabili svolti nell'ultimo triennio, con la descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, della data e del committente. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi; III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: nessun limite. IV.2) Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. CIG 3387506262. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 29.11.2011. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Procedura ristretta indetta con deliberazione n. 1342 del 17/10/2011. 2) Nel documento complementare al bando di gara, pubblicato e disponibile sul sito internet www.aslcagliari.it, sono contenute le informazioni integrative al presente bando relativamente alle modalita' di presentazione delle domande di partecipazione alla procedura ristretta e alla procedura di selezione dei concorrenti da invitare; al predetto documento sono allegati i modelli della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive, da utilizzare per l'attestazione del possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. 3) Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi in appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale e nei suoi allegati, che saranno inviati agli operatori economici che risulteranno ammessi dopo la fase di prequalifica. 4) La stazione appaltante si riserva la facolta', ai sensi dell'articolo 46 del D.Lgs. n. 163/2006, di richiedere ogni ulteriore documentazione qualora quella presentata non sia ritenuta idonea e/o sufficiente. 5) I concorrenti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 6) E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n. 163/2006, il dott.ing. Raffaele Peralta. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari n. 17, 09100 Cagliari, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso giurisdizionale nei termini e nelle forme previste dal D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18.10.2011. Il direttore generale dott. Emilio Simeone T11BFK21585