REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  in
modalita' telematica per  la  fornitura  triennale  di  materiale  in
plastica e vetreria di laboratorio destinato alle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro, all'I.S.P.O. e  all'ARPAT  (N.GARA  3483533).
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: materiale  in  plastica  e
vetreria di laboratorio. II.1.8.  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 5.988.000,00 (compreso estensione del 50%)  IVA  esclusa
cosi' suddiviso: LOTTO N.1 "Materiale generico da laboratorio monouso
sterile"  Euro  504.000,00  -  LOTTO  N.2  "Materiale  per   biologia
cellulare monouso sterile" Euro 78.000,00 - LOTTO N.3 "Materiale  per
biologia molecolare e PCR monouso sterile" Euro  640.500,00  -  LOTTO
N.4 "Vial monouso sterili" Euro 187.500,00  -  LOTTO  N.5  "Materiali
monouso sterili per Biotossicologia"  Euro  157.500,00  -  LOTTO  N.6
"Barattoli e contenitori in plastica"  Euro  66.000,00  -  LOTTO  N.7
"Pipette graduate e pipette Pasteur"  Euro  699.000,00  -  LOTTO  N.8
"Puntali e punte"  Euro  84.000,00  -  LOTTO  N.9  "Provette,  tappi,
siringhe e supporti" Euro 748.500,00 - LOTTO N.10 "Portavetrini" Euro
73.500,00 - LOTTO  N.11  "Vial  e  contenitori  per  criogenia"  Euro
126.000,00 - LOTTO N.12 "Vetro" Euro 649.500,00 - LOTTO  N.13  "Altro
materiale per laboratorio" Euro 648.000,00 -  LOTTO  N.14  "Materiale
vario per Anatomia Patologica" Euro 376.500,00 - LOTTO N.15  "Sistemi
di filtrazione" Euro 105.000,00 - LOTTO N.16 "Sistemi di filtrazione"
Euro 618.000,00  -  LOTTO  N.17  "Materiale  vario  per  ARPAT"  Euro
226.500,00. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino
al limite massimo del 50%. II.3. Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO
N.1 Euro 6.720,00, LOTTO N.2 Euro 1.040,00, LOTTO N.3 Euro  8.540,00,
LOTTO N.4 Euro 2.500,00, LOTTO N.5  Euro  2.100,00,  LOTTO  N.6  Euro
880,00, LOTTO N.7 Euro 9.312,22, LOTTO N.8 Euro 1.120,00,  LOTTO  N.9
Euro 9.980,00, LOTTO N.10 Euro  980,00,  LOTTO  N.11  Euro  1.680,00,
LOTTO N.12 Euro 8.660,00, LOTTO N.13 Euro 8.640,00, LOTTO  N.14  Euro
5.020,00, LOTTO N.15 Euro 1.400,00, LOTTO N.16 Euro  8.240,00,  LOTTO
N.17 Euro 3.020,00 (pari al 2%  dell'importo  a  base  d'asta  art.75
D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO  N.1  Euro  35,00  (trentacinque)  CIG
3477794E62, LOTTO N.2 esente CIG 3477817161,  LOTTO  N.3  Euro  35,00
(trentacinque) CIG 3477830C18, LOTTO N.4 esente CIG 3477839388, LOTTO
N.5 esente CIG 3477847A20, LOTTO N.6 esente CIG 34778669CE, LOTTO N.7
Euro 35,00  (trentacinque)  CIG  34779249AB,  LOTTO  N.8  esente  CIG
3477937467, LOTTO N.9 Euro 35,00 (trentacinque) CIG 34779585BB, LOTTO
N.10 esente CIG 3477984B2E, LOTTO N.11 esente CIG  3478001936,  LOTTO
N.12 Euro 35,00 (trentacinque) CIG 3478101BBB, LOTTO N.13 Euro  35,00
(trentacinque) CIG 3478235A50, LOTTO  N.14  Euro  20,00  (venti)  CIG
34782739AC, LOTTO N.15 esente CIG 3478319FA0, LOTTO  N.16  Euro  Euro
35,00 (trentacinque) CIG 34783644C6, LOTTO N.17  Euro  20,00  (venti)
CIG  34783877C0.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati  generali,   deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 09/12/2011 ore 13:00:00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 12/12/2011 ore 10:00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia  sala
riunioni. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legale  rappresentante  o  altra  persona  autorizzata  ad  impegnare
formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it o direttamente  sul  sito  della
gara entro il 28/11/2011. Le relative risposte saranno estese a tutti
i     partecipanti     mediante      pubblicazione      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 27/10/2011. 
  ESTAV Centro. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK21858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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