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Bando di gara d'appalto per servizi I.1) Amministrazione aggiudicatrice: AGESP S.p.A., Servizio Appalti ed Approvvigionamenti, indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, la documentazione ed al quale inviare le offerte e le domande di partecipazione Via Marco Polo n. 12 - 21052 Busto Arsizio - Varese Tel. +39 331/39871 Telefax +39 331/621343. Indirizzo internet http://www.agesp.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice altro. Servizi pubblici. II.1.1) Servizio trasporto e smaltimento rifiuti vegetali. II.1.2) Tipo di appalto di servizi categoria del servizio 16. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Busto Arsizio, Olgiate Olona, Fagnano Olona e Marnate - Codice NUTS ITC. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto servizio trasporto e smaltimento rifiuti vegetali C.I.G. 3394185A0F. II.1.6) CPV 90510000. II.1.7) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.1) Quantitativo 7.157 tonnellate rifiuto anno, 1069 trasporti anno. Valore stimato Euro 1.331.607,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto non e' soggetto a rinnovo. II.3) Durata dell'appalto 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in fase di partecipazione e' richiesta una cauzione fideiussoria provvisoria pari a 26.632,14 Euro ai sensi dell'art.75 del D.Lgs 163/2006; in caso di aggiudicazione e' richiesta una polizza fideiussoria di cui all'art.113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Finanziamento mediante risorse proprie. Pagamento 90 giorni data fattura fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente riunite ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006; la documentazione e le dichiarazioni richieste dal disciplinare dovranno essere presentate da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento temporaneo. In caso di partecipazione di raggruppamenti temporanei la capogruppo deve dimostrare il possesso dei requisiti di cui al punto III.2.2) non inferiore al 60%, le mandanti nella misura non inferiore al 20%. Cumulativamente si dovra' raggiungere il requisito globalmente richiesto. III.2.1) Requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali dell'Impresa concorrente, di mezzi utilizzati per lo svolgimento del servizio, del responsabile tecnico dell'Impresa, dell'impianto smaltimento e/o recupero ai sensi dell' ex art. 208-210 del D. Lgs del 3/4/2006 n° 152 e suoi correttivi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Fatturato minimo complessivo pari a Euro 1.500.000 negli esercizi 2008, 2009 e 2010. 2) Un singolo servizio di trasporto e smaltimento rifiuti vegetali pari ad Euro 1.000.000 effettuato nei tre anni antecedenti la pubblicazione del presente bando di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) Referenze relative ai principali servizi effettuati nell'ultimo triennio, con relativi importi, date e nominativi clienti.2)Descrizione delle attrezzature tecniche con particolare riferimento agli autocarri, autotreni, containers 25/30 mc di proprieta' o posseduti in leasing. IV.1.1) Tipo di procedura aperta. IV.2.1) Criterio aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti Data: 19/12/2011 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 19/12/2011 ora italiana 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/12/2011 Ora italiana: 16:00 sede AGESP S.p.A. Via Marco Polo 12 Busto Arsizio (VA). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Rappresentanti Legali, Procuratori, persone munite di delega. VI.1) Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 09/2014. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari : Vedi disciplinare di gara e documentazione complementare disponibile sul sito www.agesp.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA Via Corridoni 39 MILANO Codice Postale 20129. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 2/11/2011. Il direttore generale dott. Gianfranco Carraro T11BFM22191