AGESP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2011)

 
                 Bando di gara d'appalto per servizi 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: AGESP S.p.A., Servizio Appalti
ed  Approvvigionamenti,  indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile
ottenere  ulteriori  informazioni,  la  documentazione  ed  al  quale
inviare le offerte e le domande di partecipazione Via Marco  Polo  n.
12 - 21052 Busto Arsizio - Varese  Tel.  +39  331/39871  Telefax  +39
331/621343. Indirizzo internet http://www.agesp.it. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   altro.   Servizi
pubblici. 
  II.1.1) Servizio trasporto e smaltimento rifiuti vegetali. 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi categoria del servizio 16. 
  Luogo principale di esecuzione: Comuni di  Busto  Arsizio,  Olgiate
Olona, Fagnano Olona e Marnate - Codice NUTS ITC. 
  II.1.3)  Descrizione/oggetto  dell'appalto  servizio  trasporto   e
smaltimento rifiuti vegetali C.I.G. 3394185A0F. 
  II.1.6) CPV 90510000. 
  II.1.7) L'appalto non e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.1) Quantitativo 7.157 tonnellate rifiuto anno, 1069  trasporti
anno. Valore stimato Euro 1.331.607,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto non e' soggetto a rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in fase  di  partecipazione
e' richiesta una cauzione fideiussoria provvisoria pari  a  26.632,14
Euro  ai  sensi  dell'art.75  del  D.Lgs   163/2006;   in   caso   di
aggiudicazione  e'  richiesta  una  polizza   fideiussoria   di   cui
all'art.113 del D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2)  Finanziamento  mediante  risorse  proprie.  Pagamento  90
giorni data fattura fine mese. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:sono   ammesse   a
presentare offerta  anche  imprese  appositamente  riunite  ai  sensi
dell'articolo  37  del  D.Lgs.  163/2006;  la  documentazione  e   le
dichiarazioni richieste dal disciplinare dovranno  essere  presentate
da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento  temporaneo.  In
caso di partecipazione di raggruppamenti 
  temporanei la capogruppo deve dimostrare il possesso dei  requisiti
di cui al punto III.2.2) non inferiore  al  60%,  le  mandanti  nella
misura non inferiore al 20%. Cumulativamente si dovra' raggiungere il
requisito  globalmente   richiesto.   III.2.1)   Requisiti   relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:   Iscrizione   all'Albo   Nazionale   Gestori   Ambientali
dell'Impresa concorrente, di mezzi utilizzati per lo svolgimento  del
servizio,  del  responsabile  tecnico   dell'Impresa,   dell'impianto
smaltimento e/o recupero ai sensi dell' ex art. 208-210  del  D.  Lgs
del 3/4/2006 n° 152 e suoi correttivi. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  1)  Fatturato  minimo
complessivo pari a Euro 1.500.000 negli esercizi 2008, 2009  e  2010.
2) Un singolo servizio di trasporto e  smaltimento  rifiuti  vegetali
pari ad  Euro  1.000.000  effettuato  nei  tre  anni  antecedenti  la
pubblicazione del presente bando di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 1)  Referenze  relative  ai  principali
servizi effettuati nell'ultimo triennio, con relativi importi, date e
nominativi  clienti.2)Descrizione  delle  attrezzature  tecniche  con
particolare riferimento agli autocarri, autotreni,  containers  25/30
mc di proprieta' o posseduti in leasing. 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.2.1) Criterio aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti  Data:  19/12/2011  Ora:
12:00 Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento  delle  offerte:  19/12/2011  ora
italiana 12:00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  20/12/2011  Ora
italiana: 16:00 sede AGESP S.p.A. Via Marco  Polo  12  Busto  Arsizio
(VA).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte
Rappresentanti Legali, Procuratori, persone munite di delega. 
  VI.1) Calendario di  massima  per  la  pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: 09/2014. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari :  Vedi  disciplinare  di  gara  e
documentazione  complementare  disponibile  sul  sito   www.agesp.it.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
LOMBARDIA Via Corridoni 39 MILANO Codice Postale 20129. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 2/11/2011. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
T11BFM22191
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.