CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
             Bando di gara - Forniture - CIG 3498968FB8 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Camera  dei
deputati, via della Missione 8 - 00186 Roma,  ITALIA;  All'attenzione
di:  d.ssa  Gabriella  Pitucco,  Telefono:  +39   0667604210;   Posta
elettronica: pitucco_g@camera.it; Fax: +39 0667604011; www.camera.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di  contatto  sopra  indicati.  I.3)  Principali  settori  di
attivita'  Altro:  attivita'  legislativa.   I.4)   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di agende  e
agendine per gli anni 2013 - 2014 - 2015. II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Forniture; Luogo principale di consegna: Roma centro storico.  Codice
NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di agende  e  agendine  per
gli anni 2013 - 2014 -  2015.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti   (CPV)   22817000;   II.1.7)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1 005 000,00 EUR annui  (oltre
IVA). II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no.   II.3)   Termine   di   esecuzione:   Durata   in    mesi:    36
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta deve  essere  corredata  da
garanzia provvisoria di 20 000,00 EUR di durata non inferiore  a  365
giorni, e recante l'impegno del garante  a  rilasciare,  in  caso  di
aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento e di pagamento: Modalita'  previste  dall'art.  15  del
capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di  operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto
Imprese  riunite  o  consorziate  di  cui  all'art.  34  del   D.Lgs.
12.4.2006, n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni  particolari  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso  dei  requisiti  di
cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.  e,  per  gli  operatori
economici di cui all'art. 37 del D.L. n. 78/10, autorizzazione di cui
al D.M. del ministero dell'Economia e delle finanze del 14.12.2010 in
corso di validita'; b)  possesso  del  certificato  della  Camera  di
commercio o albi e registri equipollenti, per categorie riconducibili
al codice  Ateco  18.12.00  ovvero,  in  alternativa,  relativa  alla
"produzione di agende o  alla  stampa  di  arti  grafiche".  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Realizzazione di
un fatturato complessivo, da parte del  concorrente  singolo  ovvero,
nel caso di consorzio stabile, da parte del  consorzio,  nel  periodo
1.1.2008 - 31.12.2010, pari  ad  almeno  960  000,00  EUR,  al  netto
dell'IVA, per forniture analoghe e tutte regolarmente eseguite. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento   descrittivo;
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
domande di partecipazione: 2.12.2011. IV.3.5) Data di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare:  12.12.2011.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: a) La  domanda  di  partecipazione  e  la
dichiarazione sub lett. b) ed  eventualmente  la  documentazione  sub
lett. d) devono essere inviate, a pena di inammissibilita', tramite i
servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti  dalla  Poste
italiane SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la
data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra'  recare  la  dicitura
"PR per la fornitura di agende e agendine per gli anni 2013 - 2014  -
2015",  la  denominazione  e  la   ragione   sociale   del   soggetto
concorrente;  b)  alla  domanda  sub  lett.  a)   va   allegata   una
dichiarazione sostitutiva attestante il  possesso,  fin  dal  momento
della richiesta di partecipazione, dei  requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.1) e III.2.2.) del presente bando; c) la domanda sub lett.  a),
la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione  sub
d)  devono  essere   sottoscritte   dal   legale   rappresentante   o
procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di  concorrente
costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario,  e,  nel
caso  di  concorrente  costituito  da  imprese  da  riunirsi   o   da
raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei
soggetti componenti il raggruppamento o il  consorzio:  nel  caso  di
imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i  rispettivi
apporti  all'appalto;  d)  in  caso  di  avvalimento,   a   pena   di
inammissibilita'  della  domanda  di  partecipazione,   deve   essere
allegata tutta la documentazione richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.
163/06; e) le domande di partecipazione  incomplete,  e/o  prive  dei
requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato  o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non  saranno  prese  in
considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e contabilita' della Camera  dei  deputati  e  del
D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.,  nonche'  le  altre  norme  di  legge  e
regolamento espressamente richiamate in capitolato; g) e' previsto un
sopralluogo, la cui data sara' comunicata nella lettera d'invito;  h)
in sede di gara dovra' essere presentato  un  campione  di  agenda  e
agendina e della pelle utilizzata, secondo quanto previsto  dall'art.
4, comma 4, del capitolato. I soli soggetti  concorrenti  invitati  a
presentare offerta saranno tenuti ad effettuare il  versamento  della
contribuzione all'AVCP ai sensi dell'articolo 1, commi 65 e 67  della
legge  23.12.2005,  n.  266.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della  Missione
8 - 00186 Roma ITALIA; Posta  elettronica:  tgd_segreteria@camera.it;
Telefono: +39 0667602264; Fax: +39 0667609929; Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Servizio  amministrazione:  via  della
Missione   8   -    00186    Roma    ITALIA;    Posta    elettronica:
amm_segreteria@camera.it;   Telefono:   +39   0667604210   Fax:   +39
0667609929 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui
termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione dell'atto o dalla  data  in  cui  l'interessato  ne  ha
ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto  piena  conoscenza.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: Segreteria  degli  organi  per  la  tutela
giurisdizionale, via della Missione 8  -  00186  Roma  ITALIA;  Posta
elettronica: tgd_segreteria@camera.it; Telefono: +39 0667602264; Fax:
+39  0667602504;  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
18.10.2011. 

            Il consigliere capo servizio amministrazione 
                        dott. Nicola Guerzoni 

 
T11BFA22385
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