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Bando di gara - con procedura aperta 1.ENTE APPALTANTE: - Azienda Ospedaliera Universitaria - Seconda Universita' degli Studi di Napoli Via Costantinopoli n. 104 - 80138 NAPOLI Tel. 081/5666907 - Fax 081/5666966. 2.Categoria e descrizione del servizio: fornitura di n. 2 sistemi di ventilazione per anestesia e n. 4 ventilatori polmonari per terapia intensiva. 3.Luogo di esecuzione: Azienda Ospedaliera Universitaria - Seconda Universita' degli Studi di Napoli. 4.Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/06. 5.Facolta' di presentare offerta per una parte della fornitura: NO. 6.Importo complessivo presunto dell'appalto euro 180.000,00, oltre I.V.A. 7.Sono ammesse Imprese temporaneamente raggruppate a norma del D.Lgs.163/06. Le Imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono partecipare anche singolarmente o fare parte di altri raggruppamenti; 8.Termine per la presentazione delle domande: a)pena di esclusione, ore 14,00 del 11/1/2012 b)all'indirizzo Ufficio Protocollo Informatico dell'AOU della Seconda Universita' degli Studi di Napoli - via Pessina 15 - Napoli c)lingua: italiano. 9.I documenti necessari per la partecipazione, pena la non ammissione alla gara, dovranno essere: 9.1 certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., con dicitura antimafia, di data non anteriore ai sei mesi, dalla pubblicazione del presente bando di gara, dal quale risulti: a.che l'impresa e' iscritta alla CCIAA da almeno 5 anni; b.che l'impresa non si trovi in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata; 9.2 cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06, pari al 2% dell'importo a base d'asta; 9.3 dichiarazione, corredata da fotocopia di documento valido del dichiarante e riportante la dizione: "consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000", attestante che: a)la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla legge n. 68 del 12.03.1999; b)l'offerente non si trovi in alcuna delle situazioni previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06 (ex art. 11, punti a), b), c), d), e) ed f), D.Lgs. 358/92). Per le cooperative di produzione e lavoro in attivita' da almeno cinque anni, un certificato d'iscrizione al Registro Prefettizio delle Cooperative di data non inferiore a sei mesi dalla scadenza del bando. Le societa' consorziate ed il consorzio non possono partecipare alla stessa gara di appalto, pena esclusione della gara; c)il fatturato (imponibile) complessivo, realizzato nel triennio 2008 - 2010 per forniture corrispondenti a quelle poste in gara non dovra' essere inferiore all'importo a base di gara; d)l'offerente e' in regola, alla data di pubblicazione del bando di gara, con i pagamenti dei contribuiti ai fini INPS e INAIL con indicazione delle relative posizioni comunque istituite sul territorio nazionale nel triennio 2008 - 2010; e)l'offerente e' in regola, alla data della pubblicazione del bando di gara, con i pagamenti delle imposte, tasse e dell'IVA; f)l'assenza di situazioni di controllo o collegamento ai sensi dell'art. 2359 c.c. con altre imprese partecipanti alla gara. 10.Dichiarazione mediante la quale l'impresa concorrente precisi il recapito - completo di indirizzo, numero di telefono, di telefax ed e-mail - ove desidera ricevere le comunicazioni inerenti alla gara, con il nominativo del proprio referente per la medesima. 11.Impegno del garante a rinnovare la garanzia, per altri 180 giorni, su richiesta dell'AOU nel corso della procedura, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. 12.Certificazioni, ai sensi dell'art. 41 del D. Lgs. 163/06, in originale rilasciati da uno o piu' istituti di credito, che attestino la capacita' economica e finanziaria dell'impresa. 13.Indicazione, (espressa dalla capogruppo in caso di RTI), della quota di appalto che si intenda eventualmente subappaltare. 14.Ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Lavori Pubblici CIG n. 332790306F; 15.Le Imprese che intendono raggrupparsi devono presentare domanda di partecipazione congiunta, sottoscritta da tutte le Imprese con indicazione della parte dell'appalto che sara' eseguito da ogni Impresa e con l'impegno ad adeguarsi alla disciplina di legge in caso di aggiudicazione, inoltre, in caso di raggruppamento d'impresa e/o consorzio, i requisiti tecnici, economici e finanziari devono essere posseduti almeno al 60% dalla capogruppo e almeno al 20% da ciascuna ditta associata e/o consorziata e, comunque, fino al raggiungimento dell'intero requisito. E' ammesso ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/06 avvalimento di una o piu' imprese ausiliari per la soddisfazione dei requisiti tecnici, finanziari, organizzativi ed economici. In tal caso la ditta concorrente deve allegare, a pena di esclusione, le dichiarazioni di cui all'art. 49 punto 2 del D. Lgs. 163/06. Sono ammessi a presentare domanda i raggruppamenti di impresa ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06. La mancanza o l'incompletezza sia della domanda, sia della documentazione, che delle certificazioni indicate, nonche' l'assenza dei requisiti minimi richiesti, comportera' l'esclusione dalla partecipazione alla gara. Le Ditte interessate a partecipare alla gara dovranno far pervenire, a pena di esclusione, entro il termine stabilito dal bando e presso l'indirizzo nel seguito indicato, un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. o anche con consegna a mano. All'esterno del plico, oltre al nominativo del mittente, deve riportarsi la seguente dicitura: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI UFFICIO PROTOCOLLO INFORMATICO VIA PESSINA, 15 - NAPOLI GARA N. 1522 - ACQUISTO DI N. 2 SISTEMI DI VENTILAZIONE PER ANESTESIA E N. 4 VENTILATORI POLMONARI PER TERAPIA INTENSIVA INOLTRO URGENTE UFFICIO CONTRATTI E APPALTI Il plico dovra' contenere le seguenti tre buste anch'esse chiuse e controfirmate sui lembi di chiusura: - busta A - Documentazione Amministrativa, - busta B - Documentazione Tecnica, - busta C - Offerta Economica. I plichi dovranno pervenire, anche a mano, entro le ore 14,00 del giorno 11/1/2012 all'Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Universita' degli Studi di Napoli Ufficio Protocollo Informatico, via Pessina 15, 80138 Napoli. Resta espressamente stabilito che il recapito del plico e' ad esclusivo rischio del mittente ed ai fini del termine di cui sopra fara' fede esclusivamente il timbro di ricezione apposto sul plico dall'Ufficio Protocollo Informatico. L'esperimento della gara avverra' nei locali dell'Ufficio Contratti e Appalti dell'AOU siti in Napoli, piazza Miraglia palazzo Servi di Maria 3° piano, alle ore 9,30 del giorno 17/1/2012. Le ditte concorrenti sono invitate per l'ora e nel luogo stabiliti per assistere alle operazioni di gara. Il presente bando e' stato spedito alla G.U.C.E. in data 27/10/2011. Eventuali informazioni, di carattere amministrativo, potranno essere richieste all'Ufficio Contratti e Appalti AOU (tel. 0815665756 - 5732, fax 5744). Tutta la documentazione e' disponibile sul sito Internet www.policliniconapoli.it e tutte le comunicazioni inerenti alla gara saranno pubblicate sul predetto sito. Il direttore generale dott. Alfredo Siani T11BFK22457