CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE PER LO SMALTIMENTO DEI
RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20831
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descri-zione  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di  smaltimento  RSU  -   frazione   secca
residuale da RD dei Comuni gestiti dal Consorzio - suddiviso  in  due
lotti non cumulabili:  lotto  A  (CIG  3491978766)  e  lotto  B  (CIG
3492036743). II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  di
consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione:  impianto
di smaltimento indicato in offerta. E' ammessa la  partecipazione  di
soli impianti finali di smaltimento rifiuti quali l'inceneritore e il
termovalorizzatore.  Il  trasporto  al  luogo  di  esecuzione   sara'
effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3)  l'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 90513200. II.1.7) l'appalto rientra
nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in  lotti:
si',  le  offerte  vanno  presentate  per  un  solo  lotto.   II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  quantitativo  o  entita'
totale: quantitativo totale presunto non vincolante ton. 25.000/anno,
suddiviso in due lotti, non cumulabili. LOTTO A) di ton.  15.000/anno
e LOTTO B) di ton. 10.000/anno. Le  quantita'  sono  presunte  e  non
vincolanti (+/- 20%) - Importo a base di  gara:  Euro  103,00/ton.  +
IVA. Valore Totale Stimato,  IVA  esclusa:  Euro  2.575.000,00  II.3)
durata dell'appalto o termine di esecuzione  periodo  in  mese/i:  12
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  puo'
essere  effettuata  mediante  contanti,  titoli  di  stato,   assegno
bancario  circolare  non  trasferibile  o  fideiussione  bancaria   o
assicurativa, e' fissata nella misura di Euro 30.900,00 per il  lotto
A  e  Euro  20.600,00  per  il  lotto  B.  Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo   contrattuale.   III.1.2)   principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio
del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da  pagarsi  a
60 gg. data fattura fine mese. III.1.3) forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  ammessa  riunione
d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006.  III.2)
Condizioni di partecipazione (capacita'  economica  e  finanziaria  e
capacita' tecnica): come da disciplinare di gara.  III.3)  Condizioni
relative  all'appalto  di  servizi  -  III.3.1)  la  prestazione  del
servizio e' riservata ad una  particolare  professione?  Il  servizio
potra' essere svolto  solo  da  imprese  autorizzate  a  norma  delle
vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto:  avviso  di  preinformazione  n.   2011/S   001-001459   del
04/01/2011.  IV.3.4)  termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
06/12/11 ore 9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
data 06/12/11 alle ore 10,00 c/o la sede del  Consorzio,  Via  Verdi,
94, Seregno (MB). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: partecipazione pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  secondo  il
criterio del prezzo piu' basso tenuto conto dell'incidenza del prezzo
figurativo del trasporto come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara.     Documenti      scaricabile      sul      sito      internet
www.brianzarifiuti.com/Bandidigara VI.5) data di spedizione  presente
avviso: 31/10/11. ALLEGATO B (1) LOTTO A - CIG  3491978766:  servizio
di smaltimento RSU frazione secca  -  Codice  CER  20.03.01  "rifiuti
urbani non differenziati". Lotto A non cumulabile con il lotto  B.  -
Ton. 15.000/anno, presunte e non vincolanti (+/-  20%)  -  importo  a
base di gara Euro 103,00/ton. + IVA. Valore totale stimato del lotto,
IVA  esclusa:  Euro  1.545.000,00.  Durata  dell'appalto:  12   mesi.
ALLEGATO B (2) LOTTO B - CIG 3492036743: servizio di smaltimento  RSU
frazione   secca.   Codice   CER   20.03.01   "rifiuti   urbani   non
differenziati". Lotto  B  non  cumulabile  con  il  lotto  A  -  Ton.
10.000/anno, presunte e non vincolanti (+/- 20%) - importo a base  di
gara Euro 103,00/ton. + IVA. Valore totale  stimato  del  lotto,  IVA
esclusa: Euro 1.030.000,00. Durata dell'appalto: 12 mesi. 

       Responsabile del procedimento - Direttore del Consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T11BFM22499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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