COMUNE DI MADESIMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2011)

 
             Bando di gara - Formulario standard 2 - IT 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale ed indirizzo postale:  COMUNE  DI  MADESIMO
Via Nazionale, 20 - 23024 MADESIMO (SO) - Italia. 
  Punti di contatto: Servizio Polizia Municipale, Telefono  +39  0343
53257  -  Responsabile  del  Servizio  Commissario  Aggiunto   Gianni
Fogliada - polizia.municipale@comune.madesimo.so.it -  Fax  +39  0343
54057. 
  Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL) /  Profilo
di committente (URL): www.comune.madesimo.so.it 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Agenzia/Ufficio regionale  o  locale  -  Servizi  generali
delle  amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  di  raccolta  e  trasporto  rifiuti  solidi
urbani dal 01/01/2012 al 31/12/2016 (CIG: 3501329C15). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di prestazione
dei servizi: Servizi - Categoria di servizi N. 16 - Luogo  principale
di esecuzione: Comune di Madesimo - Codice NUTS ITC44 -. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio quinquennale  di  raccolta,  e  trasporto  rifiuti  solidi
urbani al punto di raccolta consortile di Prata Camportaccio (SO), da
eseguirsi  entro  il  limite  territoriale  dei  centri  abitati   di
Madesimo, Isola, Pianazzo, Montespluga, Stuetta, Teggiate, Mottaletta
ed alpeggi o localita' accessibili con strade carrabili. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale - Oggetto principale 90500000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 750.000,00 + IVA - 
  Valore stimato, IVA esclusa 750.000,00 - Valuta: EUR. 
  II.2.2) Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: 
  possibilita' di rinnovo contratto per un ulteriore  quinquennio  su
decisione  discrezionale  dell'Amministrazione  Comunale  -   rinnovi
possibili: N.1 (uno). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  dal 01/01/2012 al 31/12/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari  al  2%  dell'importo  a  base  di  gara;
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi propri di bilancio; il pagamento del canone annuo di  appalto
sara' effettuato mensilmente in  dodici  rate  da  pagarsi  entro  il
giorno trenta del mese successivo. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi i raggruppamenti ai sensi degli articoli 34,  35,  36,
37 e 38 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.- 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:  si'  -  Descrizione  delle   condizioni
particolari: 
  Per l'espletamento dei servizi di cui al presente appalto, la ditta
appaltatrice dovra' disporre di personale e  di  mezzi  meccanici  in
numero  sufficiente  da  garantire   l'efficiente   svolgimento   del
servizio. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti  di  cui
all'articolo 38 "requisiti di ordine generale"  e  39  "requisiti  di
idoneita' professionale" del Decreto Legislativo 12 aprile  2006,  n.
163 e s.m.i.- 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
possesso dei requisiti di cui all'articolo 41 "capacita' economica  e
finanziaria dei fornitori e dei prestatori di  servizi"  del  Decreto
Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.- 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei  requisiti  di
cui all'articolo 42 "capacita' tecnica e professionale dei  fornitori
e dei prestatori di servizi" del Decreto Legislativo 12 aprile  2006,
n. 163 e s.m.i.- 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione? no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata  -  Giustificazione
della scelta della procedura accelerata: necessita' di  garantire  il
servizio in Oggetto a partire dal 01/01/2012  scadendo  l'appalto  in
corso il 31/12/2011. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  Data: 30/11/2011 - Ora: 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione - lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO
DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: no. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Lombardia  -  sede  Milano  -
Italia. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  dei  ricorsi:  Comune  di  Madesimo  -  Servizio
Polizia Locale - via Nazionale, 20 - 23024 Madesimo (SO) -  Italia  -
polizia.municipale@comune.madesimo.so.it - Telefono 0343 53257 -  fax
0343 54057 - www.comune.madesimo.so.it 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/11/2011 
  Madesimo, li' 07 novembre 2011 

                            Il dirigente 
                           Gianni Fogliada 

 
T11BFF22611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.