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Bando di gara - Formulario standard 2 - IT SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: COMUNE DI MADESIMO Via Nazionale, 20 - 23024 MADESIMO (SO) - Italia. Punti di contatto: Servizio Polizia Municipale, Telefono +39 0343 53257 - Responsabile del Servizio Commissario Aggiunto Gianni Fogliada - polizia.municipale@comune.madesimo.so.it - Fax +39 0343 54057. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL) / Profilo di committente (URL): www.comune.madesimo.so.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia/Ufficio regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani dal 01/01/2012 al 31/12/2016 (CIG: 3501329C15). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi N. 16 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Madesimo - Codice NUTS ITC44 -. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio quinquennale di raccolta, e trasporto rifiuti solidi urbani al punto di raccolta consortile di Prata Camportaccio (SO), da eseguirsi entro il limite territoriale dei centri abitati di Madesimo, Isola, Pianazzo, Montespluga, Stuetta, Teggiate, Mottaletta ed alpeggi o localita' accessibili con strade carrabili. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale - Oggetto principale 90500000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 750.000,00 + IVA - Valore stimato, IVA esclusa 750.000,00 - Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovo contratto per un ulteriore quinquennio su decisione discrezionale dell'Amministrazione Comunale - rinnovi possibili: N.1 (uno). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2012 al 31/12/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio; il pagamento del canone annuo di appalto sara' effettuato mensilmente in dodici rate da pagarsi entro il giorno trenta del mese successivo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ai sensi degli articoli 34, 35, 36, 37 e 38 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.- III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si' - Descrizione delle condizioni particolari: Per l'espletamento dei servizi di cui al presente appalto, la ditta appaltatrice dovra' disporre di personale e di mezzi meccanici in numero sufficiente da garantire l'efficiente svolgimento del servizio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui all'articolo 38 "requisiti di ordine generale" e 39 "requisiti di idoneita' professionale" del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.- III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui all'articolo 41 "capacita' economica e finanziaria dei fornitori e dei prestatori di servizi" del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.- III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui all'articolo 42 "capacita' tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi" del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.- III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata - Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita' di garantire il servizio in Oggetto a partire dal 01/01/2012 scadendo l'appalto in corso il 31/12/2011. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 30/11/2011 - Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione - lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: no. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - sede Milano - Italia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Comune di Madesimo - Servizio Polizia Locale - via Nazionale, 20 - 23024 Madesimo (SO) - Italia - polizia.municipale@comune.madesimo.so.it - Telefono 0343 53257 - fax 0343 54057 - www.comune.madesimo.so.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/11/2011 Madesimo, li' 07 novembre 2011 Il dirigente Gianni Fogliada T11BFF22611