CONSORZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE AREE E SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: CONSORZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE AREE E SERVIZI 
  Indirizzo e punti di contatto: Strada Sant'Anna 210 41122 Modena  -
Tel. 059454608, fax  059312109,  e-mail:  info@capmodena.it,  profilo
committente www.capmodena.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Comparto PIP n. 10 "Ponte Alto Sud" - Z.E. n.  1610  in  comune  di
Modena:   Realizzazione   dei   lavori   relativi   alle   opere   di
urbanizzazione con parte del corrispettivo costituito dalla  cessione
di lotti urbanizzati per Euro 750.000,00. Il Comparto e' suddiviso in
due zone: una, pari al 30% assoggettata ad intervento privato diretto
e l'altra per la rimanente quota  del  70%  destinata  ad  intervento
pubblico. La realizzazione congiunta  e  coordinata  delle  opere  di
urbanizzazione e' stata delegata  dai  privati  proprietari,  per  la
quota  di  intervento  privato,  con  contratti  stipulati  in   data
29.07.2010 Rep. n. 548 e in data 11.11.2010 Rep. n. 119886/19362. CPV
45233120- 6. 
  Importo a base d'asta: Euro 3.647.000,00 di cui  Euro  3.289.203,45
per lavori a corpo, Euro 240.796,55 per  lavori  a  misura,  ed  Euro
117.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Categoria prevalente OG3 importo Euro 2.151.825,90 - classifica IV;
ai  fini  del  subappalto  ulteriori  lavorazioni  non   scorporabili
appartenenti alla Categoria prevalente: OG11 importo Euro  122.219,00
classifica I e OS24 importo Euro 247.347,60 classifica I; 
  Categoria scorporabile o subappaltabile  OG6  importo  1.378.174,10
classifica IV - 
  Finanziamento: L'opera e' finanziata per la quota del 70%  riferita
all'intervento pubblico dal Consorzio, con  mezzi  propri  e  per  la
restante quota del 30% riferita all'intervento  privato  dai  privati
proprietari,  con  le  modalita'  indicate  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  Termine per l'esecuzione: 210 giorni naturali e  consecutivi  dalla
data di consegna dei lavori, salva la riduzione in sede di offerta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Soggetti ammessi: I soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006
in possesso attestazione SOA in corso di validita'. 
  Requisiti  di  partecipazione:di  ordine   genera-le,di   idoneita'
professionale e qualificazione di cui agli artt.38,39 e 40 del D.Lgs.
163/2006. 
  Cauzioni e garanzie:  cauzioni  e  garanzie  assicurative  come  da
"Norme di gara". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura  di  aggiudicazione:procedura  aperta  con  il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri nelle "Norme di
gara". 
  Responsabile del procedimento: ing. Grispino Domenico. 
  Termine ultimo ricezione offerte 14 dicembre 2011  ore12,00,  prima
seduta pubblica 15 dicembre 2011 ore 9,00 -  indirizzo  di  cui  alla
Sezione I. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 gg. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  T.A.R.  Emilia  Romagna.  Organismo  responsabile   delle
procedure di mediazione: Responsabile del procedimento; 
  Numero di riferimento attribuito alla appalto: 
  CIG: 22560810F0 CUP: I92C11000050005 
  Validazione progetto preliminare: determina n.179 del 3.10.2011 
  Appalto indetto con determina n.192 del 3.11.2011. 
  La  descrizione  analitica   delle   prestazioni,delle   opere   da
realizzare,  dei  criteri  di   valutazione   sono   definiti   nella
documentazione di gara. 
  Modena, 7/11/2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Domenico Grispino 

 
T11BFM22710
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.