MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Campania e
Molise - Sede centrale di Napoli - Stazione unica appaltante - Ente
delegato dal Comune di Arzano (NA) (Convenzione rep. n. 6944 del
23.03.2010 ai sensi dell'art. 33 d.lgs. 163/2006 e s.m.i.)


Via Marchese Campodisola n. 21 80133 Napoli


Tel. 081/5692111 - Fax 081/5519234

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 14-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1: Stazione unica appaltante - Ente delegato dal Comune di Arzano
(NA)  -  Ministero   delle   Infrastrutture   e   dei   Trasporti   -
Provveditorato Interregionale  per  le  Opere  Pubbliche  Campania  e
Molise - Sede centrale  di  Napoli  (Convenzione  rep.  n.  6944  del
23.03.2010) indirizzo postale: Via Marchese Campodisola n. 21 citta':
Napoli codice postale: 80100 paese: it punti di  contatto:  telefono:
+39 0815692200 posta elettronica: ufficiogare.ooppna@mit.gov.it  fax:
+39            0815519234             indirizzo             internet:
http://www.provveditorato-ooppcampaniamolise.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  affidamento  del  Servizio  di
Refezione Scolastica da effettuare a favore degli alunni delle  N.  6
scuole dell'infanzia, site nel Comune di Arzano (NA),  per  gli  anni
2012/2013/2014. categoria di  servizi  n.  17.  Luogo  principale  di
esecuzione: Arzano (NA) codice NUTS  it-(Italia)  oggetto  principale
55000000  II.2)   Quantitativo   o   Entita'   dell'appalto   importo
complessivo presunto del servizio euro 4,50= per pasto, di  cui  euro
0,0030 per oneri  di  sicurezza,  per  un  totale  presunto  di  euro
1.512.000,00= di cui euro 1.000,00 per oneri  di  sicurezza.  II.2.2)
opzioni no II.3) durata dell'appalto mesi: 24 scolastici. 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e Garanzie richieste (se  del
caso) ai  sensi  dell'art.  75  d.l.vo  163/2006  e  s.m.i.  Cauzione
Provvisoria ai sensi dell'art.  113  del  d.l.vo  163/2006  e  s.m.i.
Cauzione Definitiva e altre indicate nel disciplinare di gara  III.2)
Condizioni  di  Partecipazione  indicate  nel  bando  europeo  e  nel
disciplinare di  gara  III.2.2)  Capacita'  Economica  e  Finanziaria
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: idonee referenze bancarie rilasciate da  parte  di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della  legge
385/1993. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del
caso): come indicato nel  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'
Tecnica  informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita'  ai  requisiti:  a)  fatturato  globale  realizzato   nel
triennio 2008-2009-2010 per un importo complessivo  non  inferiore  a
1,5 volte l'importo posto a base  di  gara  (euro  2.668.000,00);  b)
espletamento nel triennio antecedente la pubblicazione del  bando  di
gara di  servizi  di  refezione  scolastica,  per  un  importo  annuo
complessivo non inferiore ad euro  504.000,00;  c)  espletamento  nel
triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara  e  per  ogni
anno, di almeno un appalto di refezione scolastica, con un numero  di
pasti giornaliero non inferiore  a  700;  d)  attrezzature  tecniche.
livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a)  in  caso  di
R.T.I. o consorzi ordinari, requisiti di capacita' tecnica lettere  a
e  b),  40%  impresa  capogruppo;  restante   percentuale   posseduta
cumulativamente dalle mandanti; requisito  lettera  c)  posseduto  da
almeno da una delle ditte associate o consorziate - e) ISO  9001:2008
-  certificazione  UNI  22000:2005  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Informazioni  concernenti  appalti
riservati (se del caso)  no  L'appalto  e'  riservato  ai  laboratori
protetti  no  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una   particolare
professione no 
  IV.1) SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura aperta IV.2.1) Criterio di Aggiudicazione offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 1. Offerta Tecnica 70/100 2. Offerta
Economica 30/100 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) CUP G79E11001590004
- CIG 27149786B7 IV.3.4) Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte ore 12.00 giorno 19.12.2011. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  giorni:  180
IV.3.8)    Modalita'    di    Apertura    delle     offerte     data:
20/12/2011/(gg/mm/aaaa) ora: 9,30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) informazioni complementari (se del caso)  Responsabile  Unico
del Procedimento: dott.ssa Rosa Funaro Comune  di  Arzano  (NA)  tel.
081/5850423 - fax 081/7311567 a  norma  art.70,  commi  8  e  9,  del
decreto legislativo n.163/2006 e  s.m.i.  Termine  ricezione  offerte
ridotto di giorni 12 (dodici). Il bando di gara, il disciplinare,  il
capitolato   e   gli   allegati   sono    disponibili    sul    sito:
www.serviziocontrattipubblici.it VI.5) data di spedizione  del  bando
di gara alla G.U.U.E: 08.11.2011 

                           Il provveditore 
                    dott. ing. Giovanni Guglielmi 

 
T11BFC22928
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.