SVILUPPO ITALIA AREE PRODUTTIVE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1  Sviluppo  Italia  Aree  Produttive  S.p.A.  Via
Pietro  Boccanelli,  30  -  00138  ROMA.  tel   06/42160458   -   fax
06/42160457-                    Posta                    elettronica:
ufficiogare@sviluppoitaliaareeproduttive.it                         -
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  I.2)  Indirizzo  presso  cui  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni:Come al punto I.1. 
  I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la  documentazione:
Come al punto I.1. 
  I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione:
Come al punto I.1. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi (cat. 12) 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Realizzazione  del  piano  della  caratterizzazione
delle aree pubbliche  della  zona  agricola  del  sito  nazionale  di
Brindisi (426/98), relativo alle aree definite di  "livello  medio  e
basso di contaminazione presunta" (II° LOTTO). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: 
  L'Appalto ha sinteticamente per oggetto: 
  - ricerca ordigni bellici a terra; 
  - perforazioni di sondaggi - piezometri 
  - esecuzione di prove in sito 
  - campionamenti ambientali e geotecnici 
  - prove geotecniche di laboratorio 
  - analisi chimiche di laboratorio 
  - esecuzione di attivita' di elaborazione e reporting. 
  - stesura della relazione tecnica finale. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Brindisi. 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71510000-6 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.115.330,39  di  cui
Euro 13.579,38 per oneri sicurezza e Euro 372.100,95 per costo  della
manodopera non soggetti a ribasso, oltre IVA 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  n.  226  giorni
dall'inizio delle attivita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara      integrale      pubblicato      sul      sito       internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale        pubblicato         sul         sito         internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
  I  requisiti  minimi,  le   dichiarazioni   e   certificazioni   da
presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati  ai  punti  III.2.1,
III.2.2, III.2.3 del bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale        pubblicato         sul         sito         internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 28/12/2011 ORA 12,00 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti  (nel  caso  delle  procedure   ristrette   o   negoziate):
31/01/2012 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Stabilito  nella
lettera d'invito. 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera  di  invito  e
relativi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.4)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale
pubblicato sul sito  internet  www.sviluppoitaliaareeproduttive.it  e
www.ucombonifiche.it . 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Lorenzo Morra 
  CIG: 35331038D2 
  CUP: H82D11000060005 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 18/11/2011 

                      L'amministratore delegato 
                      dott. Giovanni Squitieri 

 
T11BFM23584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.