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Bando di gara - Settori speciali CIG n. 3516568BB4 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione ufficiale ed indirizzo: S.E.P.S.A. S.p.a Societa' per l'Esercizio di Pubblici Servizi - Via Cisterna dell'Olio n.44 - 80134 NAPOLI - Indirizzo Posta Elettronica gare@sepsa.it Indirizzo Internet www.sepsa.it. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: S.E.P.S.A. S.p.a. Via Nuova Agnano 9/d - 80125 - Napoli - Italia Tel. 0815429111 - Fax 0815429975. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO. II.1 Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: "Gara n. 15/11 - Affidamento del servizio sostitutivo di mensa reso mediante buoni pasto al personale dipendente delle Societa' SEPSA Spa ed EAV srl". II.2 Tipo di appalto: Servizi II.3 Luogo di esecuzione del servizio: Napoli II.4 Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo a base di gara e' di euro 883.000,00 iva esclusa. II.5. Durata dell'appalto: mesi 12 II.6. Non sono ammesse varianti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% e cauzione definitiva da rendersi come da capitolato di gara. III.1.2 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicataria: Possono concorrere esclusivamente i soggetti di cui all'art.34, 36 e 37 del D.Lgs.163/2006, e art. 285 D.P.R. 5 Ottobre 2010 n.207. III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Vedi Capitolato di gara - Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.lgs.163/2006 che non si trovino nelle situazioni di esclusione individuate dall'art.38 dell'anzidetto D.Lgs. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Vedi Capitolato. a) Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 N.445 ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello stato di appartenenza, contenete l'elenco dei contratti di maggior importo, di cui almeno tre di importo annuo non inferiore ad euro 1.766.000,00 aventi ad oggetto servizi sostitutivi di mensa resi mediante buoni pasto e relativi agli ultimi tre anni, con indicazione della prestazione, dell'importo fatturato, del periodo di riferimento e del cliente,per un importo complessivo almeno pari ad euro 7.000.000,00; Se trattasi di servizi eseguiti nei confronti di amministrazioni o enti pubblici essi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente (art. 42 comma 1 lett. a del D.Lgs. 163/2006); b) Almeno due dichiarazioni rilasciate da istituto di bancario o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs. 385/93, che attestino la solvibilita' del concorrente. c) ultimi 3 bilanci approvati (o estratti di bilancio) della societa', accompagnati dalla relazione redatta da una societa' di revisione iscritta nell'elenco di cui all'art.161 del D.Lgs.58/1998, che esprime un giudizio ai sensi dell'art.156 del citato D.Lgs. ovvero redatta da una Societa' di revisione iscritta nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia ai sensi dell'art.2409-bis del Codice Civile. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1.1 Tipo di procedura: Aperta IV. 2.1 Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV. 3.1 Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 10/01/2012 ore 13.00 IV.4.1 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.5.1. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Il termine di validita' dell'offerta e' di 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione. IV.6.1 Modalita' di apertura delle offerte: Tempi e luogo della prima seduta pubblica comunicati con avviso sul sito Internet www.sepsa.it entro tre giorni lavorativi dal temine ultimo della presentazione delle offerte. Persone ammesse: Legale rappresentante dell'impresa, loro procuratori e/o persona munita di apposita delega. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.1 Si rinvia al capitolato amministrativo. VI.2.1 Sepsa si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto in virtu' di quanto disposto dall'art. 81 comma 3 D.Lgs 163/2006 VI.2.2 Ai sensi del D.L.gs n.196/2003 si informa che i dati forniti nel procedimento di gara saranno oggetto di trattamento, nell'ambito delle vigenti norme, esclusivamente per le finalita' connesse all'aggiudicazione della gara e alla successiva stipula e gestione del relativo contratto. Il titolare del trattamento dei dati e' S.E.P.S.A. S.p.a. Responsabile del procedimento in corso di gara: Dirigente Dott. Massimo Cascone. VI.3.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania - sezione di Napoli - Piazza Municipio, 64, 80133 Napoli. VI.4.1 Data spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/11/2011 Napoli, 21/11/2011 S.E.P.S.A. spa - L'amministratore unico Alfonso Cecere T11BFM23787