SEUS - SICILIA EMERGENZA - URGENZA SANITARIA SCpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 28-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   I.1)Amministrazione
aggiudicatrice: Seus - Sicilia Emergenza - Urgenza Sanitaria  SCpA  -
via Villagrazia 46 - 90124 Palermo; tel. 0916470911; fax  0916475600;
sito internet: www.118sicilia.it. Le offerte vanno inserite,  a  pena
di esclusione, e con le modalita' descritte nel disciplinare di gara,
nel sistema telematico gestito  dalla  Regione  Toscana,  accessibile
all'indirizzo internet:  http://www.e.toscana.it/start.  I.2)Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  consortile  per   Azioni.
II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto  dalla   amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la  fornitura  in  leasing  finanziario  quinquennale   di   n.   192
autoambulanze, allestite e dotate di apparecchiature  elettromedicali
per l'espletamento del servizio  di  emergenza  urgenza  118  per  la
Regione Siciliana.  Luogo  di  esecuzione  della  fornitura:  Regione
Siciliana. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II. 1.2)  Tipo  di  appalto:  CPV
34114110 Fornitura in leasing operativo di mezzi di soccorso.  Codice
CIG 3536031915. II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto: Fornitura  in
leasing finanziario quinquennale di n. 192 autoambulanze, allestite e
dotate di  apparecchiature  elettromedicali  per  l'espletamento  del
servizio di emergenza urgenza 118 per la Regione  Siciliana.  II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Entita' dell'appalto: spesa quinquennale  a  base  d'asta  di
Euro  20.000.000,00  (ventimilioni/00)  oltre   iva.   II.3)   Durata
dell'appalto: 60 Mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2% del valore dell'appalto posto a  base
di gara,  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,
costituita secondo le norme vigenti. L'Impresa aggiudicataria  dovra'
costituire, a favore della Stazione Appaltante,  deposito  cauzionale
calcolato  nella   misura   del   10%   dell'ammontare   dell'importo
complessivo del contratto secondo le modalita' e i  termini  previsti
dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2)Modalita' di finanziamento e
di pagamento: I pagamenti sono finanziati dai fondi di bilancio della
Stazione Appaltante e verranno erogati secondo le modalita'  previste
dal  Disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione  personale   degli
operatori : possesso dei requisiti di cui al  disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  secondo  le  modalita'
prescritte dal disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
secondo le modalita' prescritte dal disciplinare di gara; III.3.1) La
prestazione della fornitura in leasing finanziario  e'  riservata  ad
una  particolare   professione:   secondo   quanto   prescritto   dal
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  L'appalto  sara'  aggiudicato  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs.vo n. 163/2006, con il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  e  terra',  dunque,   conto   sia
dell'aspetto  economico  che  di  quello  qualitativo  del   progetto
offerto, individuando l'offerta piu' vantaggiosa in base ai parametri
qualita' e prezzo, riportati nel Capitolato speciale di gara. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  offerte  in  modalita'  telematica:
data  23  gennaio  2012  Ore  13:00.  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per
la 
  ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 30 gennaio 2012 ore 12:00. Luogo: Assessorato Regionale
Salute, Piazza Ottavio Ziino, 24 - 90146 Palermo. Persone ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  di  ciascun
Operatore Economico concorrente purche' muniti di regolare  delega  o
procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Gli  Operatori  economici,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta come da disciplinare di  gara.  Le  risposte  agli
eventuali  quesiti  nonche'  eventuali  ulteriori  informazioni   e/o
delucidazioni  che  si  rendessero   opportune,   saranno   solo   ed
esclusivamente  pubblicate,  entro  i  termini  di  legge,  sul  sito
internet: www.e.toscana.it/start. Gli Operatori economici interessati
sono, pertanto, tenuti a controllare tale  sito  fino  alla  scadenza
utile per la presentazione dell'offerta, e comunque  nei  termini  di
quanto previsto dal D.L.vo 163/2006. E' designato quale  Responsabile
del procedimento la dott.ssa Antonina Lupo, tel. 3349096957.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Sicilia
sez. Palermo, Via Butera 6, 90100, Palermo. VI.5) Data di  spedizione
del presente bando alla GUUE: 21.11.2011. Palermo, 22.11.2011 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Lupo Antonina 

 
T11BFK23976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.