UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312157  -  Fax
+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  -
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 3 comma  37  del  D.Lgs.  163/2006  per  l'affidamento  del
servizio di manutenzione degli apparati dati della rete di Ateneo nel
periodo 4 maggio 2012 - 3 maggio 2017. CIG 3558313CC4. - II.1.2) Tipo
di appalto: servizi - categoria servizi n.  5.  Luogo  principale  di
esecuzione: Milano, codice NUTS ITC45 - II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio
di manutenzione degli apparati dati della rete di Ateneo.  -  II.1.6)
CPV: Vocabolario principale 50300000. - II.1.8)Divisione in lotti: No
- II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base  di
gara: Euro 1.300.000,00 IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 04/05/2012 al 03/05/2017 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006  e  cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.
163/2006.  -  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli
artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E'  ammesso  il  subappalto  ai
sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 170 DPR 207/2010. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   -   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006. Iscrizione al registro delle Imprese della Camera di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. -  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Referenze bancarie rilasciate da almeno  due
istituti di credito. - III.2.3) Capacita' tecnica:  Dichiarazione  di
aver svolto nel triennio 2008/2010 servizi analoghi  di  manutenzione
di  apparati  di  rete  per  un  importo  pari  o  superiore  a  Euro
1.1700.000,00 IVA esclusa. Avere un rapporto di partnership in  corso
di validita' con il costruttore di apparati  di  rete  Cisco  Systems
almeno di tipo  Gold  e  con  il  costruttore  di  apparati  di  rete
Enterasys almeno di tipo Gold. 
  III.3) Condizioni relative agli  appalti  di  servizi.  -  III.3.1)
Informazioni relative a una particolare professione: No. III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione di servizio:
No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 51_11. - IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no. - IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  data  19/01/2012,   alle   ore   12:00.   -IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano - 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. -  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  data  20/01/2012  alle  ore  10:00,  presso  una  sala  del
Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via  Festa  del  Perdono,  7.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto  e
fatte pervenire a  "Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti
Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il
giorno 09.01.2012. Come  previsto  dal  disciplinare,  i  concorrenti
dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da
parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita'
di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto  dagli
atti  di  gara.  Il   contratto   non   conterra'   alcuna   clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto  stesso.  Si  applica  l'art.140   del   D.Lgs.   163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art.88 co.7  D.Lgs.  n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531  -
VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/11/2011 

                      Il dirigente responsabile 
                     dott.ssa Alessandra Moreno 

 
T11BFL24420
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.