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Bando di gara d'appalto CIG 36435310E6 I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni presso: Settore Sicurezza Urbana tel. 0225077225/342; Settore Contratti e Affari Legali tel. 0225077289/210/278. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente www.comune.vimodrone.milano.it . Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria per affidamento della fornitura di vestiario vario per la Polizia Locale, indetta con determinazione Reg. gen. N. 622 del 01/12/2011 II.1.2) forniture - Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) fornitura vestiario, come descritto nel capitolato II.1.6) CPV: 18420000-9 II.1.8) non divisione in lotti II.1.9)Ammissibilita' varianti? NO II.2.1) valore stimato IVA esclusa euro 38.000,00, con possibilita' di estensione/riduzione fino due quindi come previsto all'articolo 1 del capitolato; II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata Tre anni con possibilita' di proroga fino a 6 mesi come previsto dall'articolo 3 del capitolato III.1.1) cauzione provvisoria pari ad Euro 760,00 con validita' minima 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) legittimati a partecipare soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE ex art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 83 bis del D. L. 112/2008 convertito in legge n. 133/2008; d) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera a) -b) del D. Lgs. 231/2001 e s.m.i.; e) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 1 bis, comma 14 della legge 383/2001 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno un istituto bancario e/o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibilie a rilasciare idonea referenza bancarie; b) aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per fornitura di vestiario di Polizia Locale non inferiore ad euro 114.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) aver svolto con esito positivo almeno in un anno dell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando forniture identiche, per un importo non inferiore, al netto di IVA all'importo posto a base di gara; IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e 124 del D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, pari ad euro 38.000,00 IVA esclusa. IV.3.2) No; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/12/2011 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 21/12/2011 ore 09.30 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) Per tutte altre prescrizioni, si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Antonio Cassitelli VI.4.1) T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Il responsabile del procedimento Antonio Cassitelli T11BFF24579