COMUNE DI IGLESIAS
Provincia di Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 7-12-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO: 
  COMUNE DI IGLESIAS - CENTRO DIREZIONALE AMMINISTRATIVO - Via Isonzo
5 09016 Iglesias (CI) ITALIA;  Punti  di  contatto:  Ufficio  Servizi
Sociali all'attenzione di Liviana Cruccas Tel.0781.274406 Fax  274201
Posta elettronica: segrss@comune.iglesias.ca.it Profilo  committente:
www.comune.iglesias.ca.it; I.2) Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO:  "Servizio  Informagiovani  del
Comune di Iglesias"; II.1.2) Appalto di servizi -  Allegato  II  B  -
Categoria N. 25 - Luogo di  esecuzione:  Il  servizio  dovra'  essere
espletato presso la sede sita in  Via  Argentaria.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico  II.1.5)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Il
servizio consiste nell'espletamento  di  tutte  quelle  attivita'  di
Orientamento ed Informazione ai giovani ed a  tutti  i  cittadini  in
generale, come meglio esplicitato nel Capitolato speciale  d'appalto;
CPV: 85320000-8 - CIG: 362335464E. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo stimato  per  il
triennio: Euro 120.000,00 Iva esclusa.  II.3)  Durata  del  servizio:
anni 3 (tre) decorrenti dall'effettivo avvio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  CAUZIONI  E
GARANZIE  RICHIESTE:  Cauzione  provvisoria   del   2%   sull'importo
complessivo   dell'appalto.   III.1.2)   Principali   modalita'    di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il  servizio  e'  finanziato  con  fondi  del
Bilancio Comunale III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Associazione   Temporanea    d'Impresa.    III.2)    CONDIZIONI    Dl
PARTECIPAZIONE - III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  a)
insussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.
Lgs. n. 163/2006; b) Iscrizione  al  Registro  imprese  tenuto  dalla
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura  o  ad  analogo
registro dello stato aderente all'U.E.  per  attivita'  sociali;  c):
Imprese sociali di cui alla Legge 118/2005 ss.mm.ii., le  Cooperative
Sociali, iscritte o in corso di iscrizione all'Albo  Regionale  delle
Cooperative Sociali come previsto dall'art. 2 comma 2 lett. a,  della
L.R. 16/97. 
  d) Aver svolto almeno un servizio di Informazione e di Orientamento
rivolto ad un'utenza giovanile, per conto di enti pubblici o  privati
, in un territorio con  popolazione  superiore  ai  20.000  abitanti,
negli ultimi tre anni  (2008  -  2009  -  2010);  e)  Aver  avuto  un
fatturato relativo alla  gestione  del  servizio  di  Informazione  e
Orientamento negli esercizi finanziari 2008 -  2009  -  2010,  almeno
pari ad euro 120.000,00 nel triennio; f) Presenza  nell'organico  del
personale  avente  i  requisiti  richiesti  dal  capitolato  speciale
d'appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura Aperta ai sensi degli articoli
54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. 
  IV.2.1  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri
indicati nel capitolato speciale d'oneri; IV.3.3) INDIRIZZI  E  PUNTI
DI CONTATTO presso i quali sono disponibili il Capitolato  d'oneri  e
la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono  pubblicati  sul  sito
www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) TERMINE
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: ore 11,00 del giorno 21 dicembre 2011  -
Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo -  Via
Isonzo 5, 09016 IGLESIAS  (CI).;  IV.3.6)  Lingua  Italiana;  IV.3.7)
Termine validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
delle offerte; IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE Ammissione
delle imprese: 22 dicembre 2011 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del
Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono
ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Condizioni  e   modalita'   di
redazione  e  di  presentazione   delle   offerte,   i   criteri   di
aggiudicazione, le cause di esclusione e di  decadenza,  nonche'  gli
obblighi  dell'Aggiudicatario  per  la  gara   sono   riportati   nel
Disciplinare di gara. VI.4.1) Organo competente per le  procedure  di
ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 

                              Dirigente 
                         dott. Michele Cuccu 

 
T11BFF24748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.