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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO: COMUNE DI IGLESIAS - CENTRO DIREZIONALE AMMINISTRATIVO - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (CI) ITALIA; Punti di contatto: Ufficio Servizi Sociali all'attenzione di Liviana Cruccas Tel.0781.274406 Fax 274201 Posta elettronica: segrss@comune.iglesias.ca.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; I.2) Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: "Servizio Informagiovani del Comune di Iglesias"; II.1.2) Appalto di servizi - Allegato II B - Categoria N. 25 - Luogo di esecuzione: Il servizio dovra' essere espletato presso la sede sita in Via Argentaria. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Il servizio consiste nell'espletamento di tutte quelle attivita' di Orientamento ed Informazione ai giovani ed a tutti i cittadini in generale, come meglio esplicitato nel Capitolato speciale d'appalto; CPV: 85320000-8 - CIG: 362335464E. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo stimato per il triennio: Euro 120.000,00 Iva esclusa. II.3) Durata del servizio: anni 3 (tre) decorrenti dall'effettivo avvio del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria del 2% sull'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con fondi del Bilancio Comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE - III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: a) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; b) Iscrizione al Registro imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura o ad analogo registro dello stato aderente all'U.E. per attivita' sociali; c): Imprese sociali di cui alla Legge 118/2005 ss.mm.ii., le Cooperative Sociali, iscritte o in corso di iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali come previsto dall'art. 2 comma 2 lett. a, della L.R. 16/97. d) Aver svolto almeno un servizio di Informazione e di Orientamento rivolto ad un'utenza giovanile, per conto di enti pubblici o privati , in un territorio con popolazione superiore ai 20.000 abitanti, negli ultimi tre anni (2008 - 2009 - 2010); e) Aver avuto un fatturato relativo alla gestione del servizio di Informazione e Orientamento negli esercizi finanziari 2008 - 2009 - 2010, almeno pari ad euro 120.000,00 nel triennio; f) Presenza nell'organico del personale avente i requisiti richiesti dal capitolato speciale d'appalto; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2.1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel capitolato speciale d'oneri; IV.3.3) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) TERMINE PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: ore 11,00 del giorno 21 dicembre 2011 - Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI).; IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza delle offerte; IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE Ammissione delle imprese: 22 dicembre 2011 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Condizioni e modalita' di redazione e di presentazione delle offerte, i criteri di aggiudicazione, le cause di esclusione e di decadenza, nonche' gli obblighi dell'Aggiudicatario per la gara sono riportati nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Dirigente dott. Michele Cuccu T11BFF24748