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Bando di gara - CIG 3638062FB8 Sez. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Direzione centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali - Servizio gestione territorio rurale e irrigazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con sede in Via Sabbadini, 31 - 33100 UDINE, tel. 0432555685, fax 0432555510, mail: s.gesterr.irrigaz.agrifor@regione.fvg.it. Sez. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1: Denominazione: "Interventi di salvaguardia ambientale del bacino idrografico del torrente Moscardo, in Comune di Paluzza, provincia di Udine"; II.2. Tipo: L'appalto ha per oggetto la realizzazione di opere di sistemazione idraulico - forestale a scopo di stabilizzazione del pendio e dei manufatti preesistenti, protezione spondale e regimazione dei deflussi, consolidamento e rinverdimento dei versanti. Si prevede inoltre la sistemazione ed il completamento della viabilita' di servizio. II.3. Importo dell'appalto: L'importo complessivo dei lavori a base di gara, compresi gli oneri per la sicurezza, e' pari a Euro 724.525,50 , IVA esclusa. Gli oneri per l'attuazione delle misure di sicurezza non soggetti a ribasso ammontano a Euro 35.720,00. L'importo dei lavori soggetto a ribasso e' pari a Euro 688.805,50. II.4. Categorie e classifiche: I lavori rientrano nella categoria prevalente OG8, classifica 2, per l'importo di Euro 534.690,50. La parte residua ricade per l'importo di Euro 76.260,00 nella categoria OG 13, subappaltabile interamente, e per l'importo di Euro 113.575,00 nella categoria OS 21, specializzata a qualificazione obbligatoria. II.5. Durata dei lavori: I lavori dovranno essere eseguiti in 270 giorni naturali e consecutivi dalla data della consegna. Sez. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO; FINANZIARIO E TECNICO III.1. Garanzia richiesta: Alle imprese che saranno invitate a presentare offerta sara' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2 per cento dell'importo a base d'asta comprensivo degli oneri per la sicurezza. III.2. Condizioni di partecipazione: Possono presentare domanda di partecipazione alla gara per l'affidamento dei lavori in oggetto gli operatori economici, proponentisi individualmente o come raggruppamento temporaneo di imprese, che: - non si trovino nelle condizioni previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006; - non si trovino nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1 bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001, n.383, come modificata dal Decreto legge 25 settembre 2002, n. 210, convertito con Legge 22 novembre 2002, n.266. - siano in possesso dell'attestazione SOA di cui al D.P.R. n.34/2000 e s.m.i., in corso di validita', per la categoria OG8, classifica II, e per la categoria OS 21, classifica I. Sez. IV: PROCEDURA IV.1. Procedura e criteri di aggiudicazione: L'affidamento avverra' mediante la procedura ristretta di cui agli articoli 55 e 122, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. I lavori saranno aggiudicati al soggetto che avra' ottenuto il piu' alto punteggio complessivo sulla base dei criteri di seguito descritti: - Prezzo o offerta economica: max punti 65; - Miglioramento ambientale e funzionale: max punti 15; - Risparmio sul termine di esecuzione dei lavori: max punti 20. IV.2. Soggetti ammessi alla gara: Alla gara d'appalto saranno invitate max 20 imprese, individuate mediante sorteggio tra i candidati idonei. Il numero minimo dei candidati da invitare non potra' essere inferiore a 10 (dieci), come previsto dall'art.62 del D.Lgs.163/2006. IV.3. Termine ricezione domande di partecipazione: 29 dicembre 2011, ore 12.00. Sez. V: ALTRE INFORMAZIONI: Le modalita' di presentazione delle richieste per essere invitati sono descritti nell'avviso dell'affidamento reperibile, unitamente alla modulistica allegata, sul sito internet della regione FVG, sezione bandi a avvisi, all'indirizzo: www.regione.fvg.it/ bandi e avvisi. Il direttore centrale dott. Luca Bulfone T11BFD24840