ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE - OGS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 9-12-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Istituto Nazionale di  Oceanografia  e
di Geofisica Sperimentale - OGS, in seguito OGS -  Ufficio  Contratti
ed Economato, Borgo Grotta Gigante 42/c,  34010  Sgonico  (TS),  tel.
04021401, telefax 040327307, e-mail segreteria@inogs.it  ,  Indirizzo
internet:  http://www.ogs.trieste.it,  Ente,  Gare.   Il   Capitolato
Speciale di appalto e' disponibile sul sito internet sopra  indicato.
Le domande di partecipazione vanno inviate a: Istituto  Nazionale  di
Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS, Borgo Grotta  Gigante
42/c  -  34010  Sgonico  (TS),  Palazzina  A  -  I  piano  -  Ufficio
Segreteria. I.2) L'amministrazione  aggiudicatrice  e'  organismo  di
diritto pubblico. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di cassa dell'Ente bandito con Delibera  del
Consiglio di Amministrazione dell'OGS  n.  4.8.2011  dd.  16.11.2011,
numero gara 3485310, CIG 3477726647 II.1.2) Categoria del servizio  6
Luogo di prestazione dei servizi: Borgo Grotta Gigante n. 42/c, 34010
Sgonico (TS). Codice NUTS: ITD44 II.1.3) Non si tratta di un  accordo
quadro II.1.6) CPV: 66110000-4 II.1.8) L'appalto non e' diviso lotti.
II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)   L'importo
stimato   dell'appalto   e'   pari   ad   Euro    155.112,00    (Euro
Centocinquantacinquemilacentododici/00). Gli oneri  di  sicurezza  da
interferenze non soggetti a ribasso sono pari a zero  trattandosi  di
servizi di carattere intellettuale. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata
dell'appalto: Dalla data di  stipula  del  contratto  al  31.12.2014,
eventualmente rinnovabile per un triennio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  come
indicato nell'articolo 13 del Capitolato Speciale d'appalto, cauzione
definitiva come dettagliato  nell'art.  34  del  Capitolato  Speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Titolo V del Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:  art.  12  del
Capitolato  Speciale  d'appalto;  III.2.1.2)  Capacita'  economica  a
finanziaria: art.  15  del  CapitolatoSpeciale  d'appalto  III.2.1.3)
Capacita' tecnica: art. 15 del Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.3.1) Prestazione  del  servizio  riservata  a  una  particolare
professione: Si'. Iscrizione all'Albo delle Banche tenuto  presso  la
Banca d'Italia 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo.  IV.3.3)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e  la  documentazione  complementare.  Disponibili
sino al: 30/01/2012 IV.3.4) Scadenza per la ricezione delle  offerte:
30/01/2012, ore  12.00.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Data, ora e luogo di
apertura delle offerte: 01/02/2012, ore 10.00. Luogo: sede  dell'OGS.
Sono ammessi a  partecipare  i  legali  rappresentanti  dei  soggetti
offerenti o le persone da questi delegate, munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) L'appalto non e' connesso  ad
un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Francesco  Gabrielli,  tel.   0402140330,   fax   040327307,   e-mail
fgabrielli@inogs.it VI.4.1) L'organismo responsabile delle  procedure
di ricorso e' il T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli
Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia  n.  7,  34121  Trieste,  tel.
0406724711. VI.4.2) Il ricorso deve essere presentato entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. 
  VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla  GURI  e  sul
profilo del committente: XX.12.2011. 
 
  Sgonico, 02 dicembre 2011 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Francesco Gabrielli 

 
T11BFG24862
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.