REGIONE DEL VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 13 - Mirano (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 9-12-2011)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  I.1)  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via L. Mariutto n. 76 - 30035
Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/5794111 - telefax 041/5795129; 
  I.2) e I.3) INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  OTTENERE  INFORMAZIONI  E
DOCUMENTAZIONE: Azienda U.L.S.S. n. 13  -  Direzione  Acquisizione  e
Gestione Beni e Servizi, Via Riviera XXIX Aprile n. 2  -  30031  Dolo
(VE),  telefono  041/5133400-397,  telefax  041/413923,   sito   web:
www.ulss13mirano.ven.it,                                      e-mail:
dipagarecontratti@ulss13mirano.ven.it;   Responsabile    Unico    del
Procedimento: Dott. Vittorino Bizzotto; 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  come
al punto I.1 - UFFICIO  PROTOCOLLO;  la  domanda,  redatta  su  carta
legale o resa legale e sottoscritta dal legale  rappresentante  della
ditta concorrente, e la documentazione dovranno  pervenire  in  busta
chiusa, recante all'esterno "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE"  e  l'oggetto
della gara; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Acquisto; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione di aree ospedaliere ed extraospedaliere diverse  -  CIG
n° 3657169753; 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: territorio A.U.L.S.S.  n.
13; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo di  euro
euro 2.800.000,00.=, oltre I.V.A., a base d'asta; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Il contratto  ha
la durata di 3 (tre) anni a decorrere dalla data  della  stipula  del
contratto. 
  Alla  domanda,  dovra'  essere  allegata  in  carta   semplice   la
documentazione di seguito elencata: 
  III.2.1.1):  Situazione  giuridica:  1)  dichiarazione  del  legale
rappresentante, con le forme previste dal  D.P.R.  n.  445/2000,  che
attesti il possesso dei requisiti previsti dagli aa.rr.tt.  38  e  39
(l'iscrizione alla CCIAA competente, che deve contenere l'indicazione
del nulla osta antimafia di cui all'art. 9 del  D.P.R.  3/6/1998,  n.
252, per l'attivita' di pulizia e disinfezione di cui alla  Legge  n.
82/1994  e  nella  fascia  di  classificazione   F   (fino   a   euro
2.065.828,00.=)  di  cui  all'art.   3   del   D.M.   274/1997);   2)
dichiarazione attestante l'applicazione delle norme  sul  diritto  al
lavoro dei disabili, in attuazione dell'art. 17 della L. n. 68/99; 3)
dichiarazione  che  l'impresa  e'  in   regola   con   gli   obblighi
assistenziali, previdenziali a favore di tutti i propri dipendenti. 
  Nei raggruppamenti di impresa  e  nei  consorzi  la  documentazione
indicata dovra' essere presentata anche per le singole ditte  facenti
parte del gruppo; 
  III.2.1.2):  Capacita'   economica   e   finanziaria:   a)   idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati  ai  sensi  della  Legge  n.  385/93;  b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale realizzato nel 2008, 2009 e  2010  o
nel periodo di attivita' aziendale se inferiore al triennio (art.  41
- lett. a e c - del D.Lgs. n. 163/06); 
  III.2.1.3): Capacita' tecnica: 1) documenti di cui alle lettere  a)
e g) dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06. Per quanto concerne  l'elenco
di cui alla lettera g), il medesimo,  oltre  alle  informazioni  gia'
richieste dalla norma, dovra' contenere, a  pena  di  esclusione,  la
dimostrazione dell'avere inserito negli appalti eseguiti,  almeno  20
persone disabili all'anno nell'ultimo triennio; 2)  dichiarazione  di
impegno, in caso di aggiudicazione, a dotarsi di una  sede  operativa
nel territorio dell'Azienda Ulss 13  come  previsto  all'art.  4  del
capitolato speciale, a  pena  di  esclusione;  3)  certificazione  di
qualita' ISO 9001/2008 per servizi di pulizia, a pena di  esclusione,
che deve essere prodotta, in caso  di  A.T.I.,  per  tutte  le  ditte
partecipanti. 
  III.2.4) Appalti riservati: appalto riservato ai sensi dell'art. 52
del D.Lgs.vo n. 163/2006 ai soggetti che si impegnano ad eseguire  il
servizio oggetto dell'appalto nel contesto  di  programmi  di  lavoro
protetti, che si configurano come  tali  quando  la  maggioranza  dei
lavoratori coinvolti nell'esecuzione medesima e' disabile. 
  Al fine della partecipazione alla gara pertanto,  ogni  concorrente
deve dichiarare di impegnarsi ad eseguire  il  contratto  impiegando,
tra i lavoratori coinvolti, una percentuale di  lavoratori  disabili,
ai sensi della Legge n. 68/1999,  superiore  al  50%,  residenti  nel
territorio dell'Azienda U.L.S.S. n. 13. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta; 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, con i criteri  enunciati  nel  capitolato  speciale,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs.vo n. 163/06; 
  IV.3.2)   Documenti   di   gara:   disponibili   sul    sito    web
www.ulss13.mirano.ven.it; 
  IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle domande di  partecipazione:
entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno   16/1/2012,   pena
l'esclusione; 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerta  ai  candidati
prescelti: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione
delle Ditte partecipanti; 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle  domande  di  partecipazione:  IT
(italiana); 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega; 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati successivamente per
iscritto; 
  VI.4)   ALTRE   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   le    domande    di
partecipazione non vincolano l'Azienda U.L.S.S., che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure
di gara e di richiedere  eventuale  documentazione.  Si  informa,  ai
sensi del D.Lgs.vo n. 196/03, che i dati personali  raccolti  saranno
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito
del presente procedimento; 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   ALL'UFFICIO
PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 5/12/2011. 
 
  Dolo, 5/12/2011. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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