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Bando di gara - Procedura ristretta I.1) DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via L. Mariutto n. 76 - 30035 Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/5794111 - telefax 041/5795129; I.2) e I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE OTTENERE INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: Azienda U.L.S.S. n. 13 - Direzione Acquisizione e Gestione Beni e Servizi, Via Riviera XXIX Aprile n. 2 - 30031 Dolo (VE), telefono 041/5133400-397, telefax 041/413923, sito web: www.ulss13mirano.ven.it, e-mail: dipagarecontratti@ulss13mirano.ven.it; Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Vittorino Bizzotto; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: come al punto I.1 - UFFICIO PROTOCOLLO; la domanda, redatta su carta legale o resa legale e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta concorrente, e la documentazione dovranno pervenire in busta chiusa, recante all'esterno "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE" e l'oggetto della gara; II.1.3) Tipo di appalto: Acquisto; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di pulizia e sanificazione di aree ospedaliere ed extraospedaliere diverse - CIG n° 3657169753; II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: territorio A.U.L.S.S. n. 13; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo di euro euro 2.800.000,00.=, oltre I.V.A., a base d'asta; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Il contratto ha la durata di 3 (tre) anni a decorrere dalla data della stipula del contratto. Alla domanda, dovra' essere allegata in carta semplice la documentazione di seguito elencata: III.2.1.1): Situazione giuridica: 1) dichiarazione del legale rappresentante, con le forme previste dal D.P.R. n. 445/2000, che attesti il possesso dei requisiti previsti dagli aa.rr.tt. 38 e 39 (l'iscrizione alla CCIAA competente, che deve contenere l'indicazione del nulla osta antimafia di cui all'art. 9 del D.P.R. 3/6/1998, n. 252, per l'attivita' di pulizia e disinfezione di cui alla Legge n. 82/1994 e nella fascia di classificazione F (fino a euro 2.065.828,00.=) di cui all'art. 3 del D.M. 274/1997); 2) dichiarazione attestante l'applicazione delle norme sul diritto al lavoro dei disabili, in attuazione dell'art. 17 della L. n. 68/99; 3) dichiarazione che l'impresa e' in regola con gli obblighi assistenziali, previdenziali a favore di tutti i propri dipendenti. Nei raggruppamenti di impresa e nei consorzi la documentazione indicata dovra' essere presentata anche per le singole ditte facenti parte del gruppo; III.2.1.2): Capacita' economica e finanziaria: a) idonee dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge n. 385/93; b) dichiarazione concernente il fatturato globale realizzato nel 2008, 2009 e 2010 o nel periodo di attivita' aziendale se inferiore al triennio (art. 41 - lett. a e c - del D.Lgs. n. 163/06); III.2.1.3): Capacita' tecnica: 1) documenti di cui alle lettere a) e g) dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06. Per quanto concerne l'elenco di cui alla lettera g), il medesimo, oltre alle informazioni gia' richieste dalla norma, dovra' contenere, a pena di esclusione, la dimostrazione dell'avere inserito negli appalti eseguiti, almeno 20 persone disabili all'anno nell'ultimo triennio; 2) dichiarazione di impegno, in caso di aggiudicazione, a dotarsi di una sede operativa nel territorio dell'Azienda Ulss 13 come previsto all'art. 4 del capitolato speciale, a pena di esclusione; 3) certificazione di qualita' ISO 9001/2008 per servizi di pulizia, a pena di esclusione, che deve essere prodotta, in caso di A.T.I., per tutte le ditte partecipanti. III.2.4) Appalti riservati: appalto riservato ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs.vo n. 163/2006 ai soggetti che si impegnano ad eseguire il servizio oggetto dell'appalto nel contesto di programmi di lavoro protetti, che si configurano come tali quando la maggioranza dei lavoratori coinvolti nell'esecuzione medesima e' disabile. Al fine della partecipazione alla gara pertanto, ogni concorrente deve dichiarare di impegnarsi ad eseguire il contratto impiegando, tra i lavoratori coinvolti, una percentuale di lavoratori disabili, ai sensi della Legge n. 68/1999, superiore al 50%, residenti nel territorio dell'Azienda U.L.S.S. n. 13. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri enunciati nel capitolato speciale, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.vo n. 163/06; IV.3.2) Documenti di gara: disponibili sul sito web www.ulss13.mirano.ven.it; IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/1/2012, pena l'esclusione; IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerta ai candidati prescelti: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione delle Ditte partecipanti; IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: IT (italiana); IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni; IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati successivamente per iscritto; VI.4) ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le domande di partecipazione non vincolano l'Azienda U.L.S.S., che si riserva la facolta' di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure di gara e di richiedere eventuale documentazione. Si informa, ai sensi del D.Lgs.vo n. 196/03, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALL'UFFICIO PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 5/12/2011. Dolo, 5/12/2011. Il direttore generale dott. Arturo Orsini T11BFK24849