ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 12-12-2011)

 
             Bando di gara per lavori - gara N. 26A2011 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI  n.  27  09131  -  CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: 26A2011, - Procedura di gara: aperta -pubblico incanto  ai
sensi  del  D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle  imprese
partecipanti,   ai   sensi   della   deliberazione   del   03.11.2010
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a  Euro  70,
da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di  gara
allegato al bando. Finanziamento: Bilancio ANAS. 
  Oggetto  dell'appalto:  -  Luogo  di   esecuzione   e   descrizione
dell'appalto:  provincia  di  Olbia/Tempio,  Lavori  di  manutenzione
straordinaria. SS 133 - Realizzazione di una  rotatoria  e  rettifica
plano altimetrica al km 46+150 in  corrispondenza  svincolo  SS  125.
Tratto Arzachena - Palau - Olbia . Determina a  contrarre  43420  del
16/11/2011- CUP MASTER: F26G03000440001 - CIG: 3591195BDA - Cod.  SIL
CAE1A200606MS10 - Importo a base d'appalto: Euro 748'092,20 = di  cui
Euro 32'792,20 = per oneri  di  sicurezza  cantiere  non  soggetti  a
ribasso d'asta. A MISURA per Euro 692'535,48 A CORPO per Euro 22'764,
52. Modalita' del corrispettivo e criterio di aggiudicazione: a corpo
e misura; L'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore
a quello posto a base  di  gara,  determinato  secondo  le  modalita'
previste dall'art. 82, comma  3,  del  D.Lgs  163/2006.  La  Stazione
Appaltante procedera' all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 122 comma
9 e 81 comma 3 bis del D.Lgs  163/2006  .  Sono  escluse  offerte  in
aumento e/o alla pari. 
  Categorie ex D.P.R. 34/2000: Ctg prevalente OG3 classifica III° per
l'importo di Euro 671'566,83= (Qualificazione obbligatoria -  ammesso
subappalto sino al 30%) - ALTRE CATEGORIE:  OS12  classifica  I°  per
l'importo di Euro 76'525,37= 
  Termine di esecuzione dei lavori: giorni 150 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: a lavori  eseguiti,  con  rate  d'acconto  pari  a  Euro
150.000,00=. 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale: Euro/giorno pari all'1,00 per mille  dell'importo  netto
contrattuale. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 17/01/2012. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
18/01/2012(e segg.), con  inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 3, comma  7  del  D.P.R.  n.
34/2000. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile Del Procedimento:  Ing.  AGOSTINO
SANDRO URRU; b) Delegato per la fase appalto/affidamento dell'opera -
Dirigente Amministrativo GIANNI COSSU; c) Titolare  della  delega  di
gestione e rappresentanza del Compartimento ANAS Spa  di  Cagliari  -
Dirigente Capo Compartimento Dott. Ing. ORIELE FAGIOLI. 
  11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso del presente  bando,
per estratto, su un quotidiano a maggiore diffusione nazionale  e  su
un quotidiano a maggiore diffusione regionale e sul sito  informatico
del    ministero    delle    infrastrutture    e    dei     trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                            Gianni Cossu 

 
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