COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Gare Beni  e  Servizi  -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - 20121  Milano  Italia  Tel.  0288452838  fax  0288442171
e-mail        luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it         Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25. 
  Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano  -
luoghi diversi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di
accompagnamento sociale (P.A.S.), per 5 ambiti territoriali, connesso
all'attuazione del programma nazionale "contratti di  quartiere  II",
per la durata di  36  (trentasei)  mesi  consecutivi  dalla  data  di
stipulazione del contratto.. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 85312400-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti : SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: :  Si'  -  nei  limiti  ammessi
dagli atti di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  complessivo  base
Euro 1.200.000,00 oltre I.V.A. oneri  della  sicurezza  non  previsti
cosi' suddiviso: Lotto 1 - Euro 178.512,40 oltre I.V.A.; Lotto 2 Euro
297.520,66 oltre I.V.A.; Lotto 3 Euro 262.809,92 oltre I.V.A.;  Lotto
4 Euro 193.388,43 oltre I.V.A.; Lotto 5 Euro 267.768,59 oltre I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  mesi  dalla
data di stipulazione del contratto. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Depositi   cauzionali
provvisori con  validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  7  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 3.570,24 per  il  Lotto
1, Euro 5.950,41 per il Lotto 2, Euro 5.256,19 per il Lotto  3,  Euro
3.867,76 per il Lotto 4 , Euro 5.355,37 per il Lotto 5. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n. Reg. 1801 del  15/7/2011,  determinazione  dirigenziale  n  5  del
29/11/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n.
163 del 12/04/06. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT  art.  46  e  47
D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7.4 lettere A) e B)
della nota. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art.  7.4  lett.  C.  a)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni  (IT
art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto  indicato  art.  7.4
lett. C.b) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 63LG/2011 -  Lotto  1
CIG 3571771EA8 - APPALTO N. 64LG/2011 -  Lotto  2  CIG  3571858676  -
APPALTO N. 65LG/2011 - Lotto 3 CIG 35718965D2 - APPALTO N.  66LG/2011
- Lotto 4 CIG 3571921A72  -  APPALTO  N.  67LG/2011  -  Lotto  5  CIG
3571949190 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: ex art. 5 della Nota. 
  IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Ore  15  del
23/01/2012. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data,:  24/01/2012ore
10,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando periodico? NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota e  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. Le varianti  sono  ammesse  solo  nei
limiti stabiliti dagli  atti  di  gara.  Ciascun  concorrente  potra'
aggiudicarsi uno solo dei lotti posti a gara, pur potendo partecipare
a uno o piu' lotti in base ai requisiti tecnici richiesti dalla  Nota
All'aggiudicazione si  addiverra'  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante,
che si riserva di non aggiudicare per motivi di  pubblico  interesse.
La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.  La  validita'
dell'offerta deve essere di almeno 180 giorni dalla data di  apertura
di plichi  contenenti  le  offerte.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento   della   contribuzione,   pena   esclusione,   a    favore
dell'Autorita' di Vigilanza (art. 7 punto 3 della Nota).  I  soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Arch. Patrizia Di Girolamo - Responsabile  della  procedura
di gara: Dott.ssa Manuela Loda. 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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