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Bando di gara d'appalto - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Milano - Settore Gare Beni e Servizi - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288452838 fax 0288442171 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande di partecipazione Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25. Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano - luoghi diversi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di accompagnamento sociale (P.A.S.), per 5 ambiti territoriali, connesso all'attuazione del programma nazionale "contratti di quartiere II", per la durata di 36 (trentasei) mesi consecutivi dalla data di stipulazione del contratto.. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85312400-3. II.1.8) Divisione in lotti : SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: : Si' - nei limiti ammessi dagli atti di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo base Euro 1.200.000,00 oltre I.V.A. oneri della sicurezza non previsti cosi' suddiviso: Lotto 1 - Euro 178.512,40 oltre I.V.A.; Lotto 2 Euro 297.520,66 oltre I.V.A.; Lotto 3 Euro 262.809,92 oltre I.V.A.; Lotto 4 Euro 193.388,43 oltre I.V.A.; Lotto 5 Euro 267.768,59 oltre I.V.A. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla data di stipulazione del contratto. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Depositi cauzionali provvisori con validita' minima di 180 giorni ex art. 7 Nota esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 3.570,24 per il Lotto 1, Euro 5.950,41 per il Lotto 2, Euro 5.256,19 per il Lotto 3, Euro 3.867,76 per il Lotto 4 , Euro 5.355,37 per il Lotto 5. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera G.C. n. Reg. 1801 del 15/7/2011, determinazione dirigenziale n 5 del 29/11/2011. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7.4 lettere A) e B) della nota. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7.4 lett. C. a) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7.4 lett. C.b) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 63LG/2011 - Lotto 1 CIG 3571771EA8 - APPALTO N. 64LG/2011 - Lotto 2 CIG 3571858676 - APPALTO N. 65LG/2011 - Lotto 3 CIG 35718965D2 - APPALTO N. 66LG/2011 - Lotto 4 CIG 3571921A72 - APPALTO N. 67LG/2011 - Lotto 5 CIG 3571949190 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: ex art. 5 della Nota. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 15 del 23/01/2012. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data,: 24/01/2012ore 10,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando periodico? NO VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota e al capitolato speciale d'appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) e sul sito Internet wwww.comune.milano.it. Le varianti sono ammesse solo nei limiti stabiliti dagli atti di gara. Ciascun concorrente potra' aggiudicarsi uno solo dei lotti posti a gara, pur potendo partecipare a uno o piu' lotti in base ai requisiti tecnici richiesti dalla Nota All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. La validita' dell'offerta deve essere di almeno 180 giorni dalla data di apertura di plichi contenenti le offerte. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 7 punto 3 della Nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Arch. Patrizia Di Girolamo - Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda. Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T11BFF25306