COMUNE DI IGLESIAS
Provincia Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
Aggiudicatrice:   COMUNE   DI   IGLESIAS   -    Centro    Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5 09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Settore
Lavori Pubblici, Manutenzione  e  Ambiente  all'attenzione  di:  Ing.
Carlo   Capuzzi   Tel.0781.2741   Fax   274201   Posta   elettronica:
servizi.tecnici.comune.iglesias@pec.it -  dirst@comune.iglesias.ca.it
- Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: Come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la  documentazione:
tutti i documenti inerenti l'appalto (progetto guida  e  disciplinare
di    gara)    sono    pubblicati    sul     sito     del     Comune:
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione bandi e gare. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune  di  Iglesias  -
Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5
- 09016 Iglesias (CI). 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Servizi di igiene urbana  ed  ambientale  e  servizi
complementari". 
  II.1.2) Appalto di servizi Categoria N. 16 - Luogo  di  esecuzione:
Iglesias. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto  la
redazione della progettazione esecutiva e l'esecuzione dell'attivita'
di raccolta dei rifiuti solidi urbani con un sistema improntato  alla
massimizzazione dei processi di riciclaggio e riutilizzo delle  varie
frazioni di rifiuti in maniera  da  rendere  minime  le  frazioni  da
conferire a discarca, come meglio esplicitato nel capitolato speciale
d'appalto. 
  II.1.6) CPV: 90511100-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  L'importo  annuo  a  base
d'asta    del    servizio    e'    di    Euro    Euro    3.726.262,66
(tremilionisettecentoventiseimiladuecentosessantadue/66) Iva esclusa. 
  L'importo stimato per  il  quadriennio  e'  di  Euro  14.905.050,66
(quattordicimilioninovecentocinquemilacinquanta/66) Iva esclusa. 
  II.3 Durata del servizio: anni 4 (quattro) a decorrere  dalla  data
di effettivo inizio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto  5.7
del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: come indicato al punto 1.9 del Disciplinare di gara. 
  Pagamenti: come indicato al punto 1.6 del Disciplinare  di  gara  e
all'art. 11 del Capitolato speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto 2 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come indicato al punto 1.5 del Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al  punto
1.5.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  Come  indicato  al  punto  1.5.2  del
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex  artt.  54,  55  del
D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il  presente  appalto   verra'
aggiudicato, ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i
criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  Capitolato   e   documentazione
complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del  comune
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte:  Entro  le  ore
11,00 del 13.02.2012. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi
dalla data di scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  16.02.2012  ora
10,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate  al
punto 9 del Disciplinare di gara. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   I
Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad  un  programma  finanziato  dai
fondi dell'UE. 
  VI.3) I concorrenti  dovranno  effettuare  un  versamento  di  Euro
200,00 (duecento/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la
Vigilanza sui contratti  pubblici  con  le  modalita'  riportate  nel
disciplinare di gara  -  Codice  Identificativo  della  Gara:  CIG  :
36786283DB -  E'  obbligatorio  il  sopralluogo  -  Responsabile  del
Procedimento: Dott. Ing. Carlo Capuzzi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. 
  Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 14.12.2011. 

                              Dirigente 
                      dott. ing. Carlo Capuzzi 

 
T11BFF25448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.