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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dott. Marcello Faviere fax: 0556933253 - e-mail: marcello.faviere@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig.ra Silvia Messeri tel. +390556933397(3811), e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: SERVIZIO DI GESTIONE DELL'ATTIVITA' DI ACCOMPAGNAMENTO PAZIENTI/UTENTI II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25 - Luogo esecuzione: Presidi Ospedalieri di competenza delle AUSL 3 di Pistoia, 4 di Prato e 10 di Firenze. II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro, con un unico operatore, per la durata di quattro anni II.1.6) CPV - Oggetto principale: 85140000. II.1.8) Divisione in lotti - NO. II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: importo presunto per il servizio per il periodo di durata indicato, salvo quanto previsto nel capitolato di gara in materia di proroghe ed ampliamenti eventuali. II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di ampliare ed estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Si applica il comma 7 dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dal Capitolato di gara. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Inesistenza delle cause di esclusione previste da D.Lgs. 163/2006 e smi che si applica per analogia. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di fatturato relativo a servizi simili a quelli del presente appalto effettuati nel triennio 2008-2010 almeno pari ad Euro 4.000.000,00. In caso di ATI/Consorzio, di cui all'art. 34 comma 1 lettere d-e) vedi disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Esperienza di almeno due contratti di servizi di accompagnamento utenti o di attivita' di assistenza in ambito sanitario svolto presso strutture sanitaria e/o sociosanitarie di cui almeno uno svolto presso strutture sanitarie. Sezione IV: Procedura IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 23/01/2012 ore: 12:00:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Come indicato nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'appalto rientra tra quelli disciplinati dagli artt. 20 e 27 del D.Lgs. n. 163/06. La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 348 del 12/12/2011. La procedura sara' svolta in modalita' telematica con le modalita' indicate nel Disciplinare. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00:00 del giorno di cui al punto IV.3.4 del presente bando. L'importo degli oneri per la sicurezza sara' stimato in fase di accordi specifici. Codice assegnato alla procedura per il versamento del contributo dovuto all'AVCP : CIG 3679201CB3. L'Amministrazione si riserva inoltre la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. TOSCANA. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/12/2011. Il direttore generale Monica Piovi T11BFK25257