REGIONE TOSCANA
E.S.T.A.V. Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI  CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via  San
Salvi, 12 -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Marcello      Faviere      fax:      0556933253       -       e-mail:
marcello.faviere@estav-centro.toscana.it  Referente  per   la   gara:
sig.ra   Silvia    Messeri    tel.    +390556933397(3811),    e-mail:
silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE
E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)   DENOMINAZIONE   DELL'APPALTO:   SERVIZIO   DI    GESTIONE
DELL'ATTIVITA' DI ACCOMPAGNAMENTO  PAZIENTI/UTENTI  II.1.2)  Tipo  di
appalto: servizi categoria 25 - Luogo esecuzione: Presidi Ospedalieri
di competenza delle AUSL 3 di Pistoia, 4 di Prato e  10  di  Firenze.
II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo  quadro,  con
un unico operatore, per la durata  di  quattro  anni  II.1.6)  CPV  -
Oggetto principale:  85140000.  II.1.8)  Divisione  in  lotti  -  NO.
II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: importo presunto per il servizio
per  il  periodo  di  durata  indicato,  salvo  quanto  previsto  nel
capitolato di gara in materia di proroghe ed  ampliamenti  eventuali.
II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di ampliare ed estendere le  condizioni
contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo  pari  a  quello
aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita'  di  continuare
il servizio alle stesse condizioni e  modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 gg. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo a base  d'asta.  Si  applica  il  comma  7
dell'art. 75 del D.Lgs.  163/06.  Cauzione  definitiva  nella  misura
prevista  dal  Capitolato  di  gara.  III.1.2)  PAGAMENTO:  Come   da
capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi
indicate. Si applicano inoltre le disposizioni  previste  dall'art.49
del  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento.  III.2.1)  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI:  Inesistenza  delle  cause  di  esclusione
previste da D.Lgs. 163/2006  e  smi  che  si  applica  per  analogia.
III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti
bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla  scadenza
per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di fatturato  relativo
a servizi  simili  a  quelli  del  presente  appalto  effettuati  nel
triennio 2008-2010 almeno pari  ad  Euro  4.000.000,00.  In  caso  di
ATI/Consorzio,  di  cui  all'art.  34  comma  1  lettere  d-e)   vedi
disciplinare di  gara.  III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  Esperienza  di
almeno due contratti  di  servizi  di  accompagnamento  utenti  o  di
attivita' di assistenza in ambito sanitario svolto  presso  strutture
sanitaria  e/o  sociosanitarie  di  cui  almeno  uno  svolto   presso
strutture sanitarie. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   Aperta.   IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  Disciplinare   di   gara.   IV.3.4)   TERMINE
RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 23/01/2012 ore: 12:00:00 IV.3.6) LINGUE
UTILIZZABILI:  Italiano   IV.3.7)   PERIODO   MINIMO   DI   VALIDITA'
DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE  OFFERTE
E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Come  indicato  nel  Disciplinare  di
gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  L'appalto  rientra  tra  quelli
disciplinati  dagli  artt.  20  e  27  del  D.Lgs.  n.   163/06.   La
documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del  Direttore
Generale  n.  348  del  12/12/2011.  La  procedura  sara'  svolta  in
modalita' telematica con le modalita' indicate nel  Disciplinare.  La
documentazione     di     gara     e'     reperibile     sul     sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  dove   saranno   pubblicate
anche ulteriori informazioni  e/o  delucidazioni  che  si  rendessero
opportune. Si precisa che  il  termine  perentorio  di  presentazione
delle offerte e' fissato alle ore 12:00:00 del giorno di cui al punto
IV.3.4 del presente bando. L'importo degli  oneri  per  la  sicurezza
sara' stimato in fase di accordi  specifici.  Codice  assegnato  alla
procedura per il versamento del  contributo  dovuto  all'AVCP  :  CIG
3679201CB3. L'Amministrazione si  riserva  inoltre  la  possibilita',
senza che i concorrenti possano  avanzare  pretese  al  riguardo:  di
sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla  a  successiva
data, di non  dar  luogo  alla  gara,  di  prorogarne  i  termini  di
scadenza, di  non  accettare  alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI
RICORSO: T.A.R. TOSCANA. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  BANDO  ALLA
GUCE: 12/12/2011. 

                        Il direttore generale 
                            Monica Piovi 

 
T11BFK25257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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