AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2011)

 
Estratto bando di gara a procedura aperta,  mediante  piattaforma  di
                  intermediazione telematica Sintel 
 

  1.   Stazione   appaltante:   Azienda   Lombarda   per   l'Edilizia
Residenziale della Provincia di Pavia, via Parodi n. 35, 27100  PAVIA
( tel. 0382/5431; fax 0382/23017 -  e-mail:  mail@alerpavia.it  )  in
attuazione della delibera del C.d.A n. 100 del 6 ottobre 2011 
  2. Procedura di gara: secondo  procedura  aperta  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Numero  di  gara  (  CIG  ):  3353224FF7;  Codice  Unico  Progetto:
E15H11000050005 
  3. Luogo di esecuzione dei lavori: fabbricati di  proprieta'  e  in
gestione dell'A.L.E.R. di Pavia ubicati  in  Pavia  e  Provincia  per
l'anno 2012 ( con possibilita' di proroga per l'anno 2013 ). 
  4. Finanziamento: fondi di bilancio A.L.E.R. 
  5. Oggetto e durata dell'appalto: Lotto unico di lavori, servizi  e
forniture necessari per la manutenzione ordinaria dei  fabbricati  di
proprieta' e in gestione dell'ALER di Pavia  ubicati  nel  comune  di
Pavia e nei comuni della Provincia, suddivisi in 3 zone  geografiche:
Zona 1 Pavia e comuni della Bassa Pavese - Zona 2 Vigevano  e  comuni
della Lomellina - Zona 3 Voghera e comuni  dell'Oltrepo',  di  durata
annuale (12 mesi), successivamente prorogabile di un ulteriore anno. 
  6. Importo presunto dell'appalto a misura: ai sensi  dell'art.  29,
comma  1,  D.Lgs.  n°.  163/2006  l'importo  presunto   dell'appalto,
comprensivo dell'eventuale rinnovo, e' Euro  4.770.500,00  dei  quali
Euro 4.722.795,00 soggetti a ribasso  ed  Euro  47.705,00  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta (al netto dell'i.v.a.),
ovvero  pari  ad  un  importo  presunto,  su  base  annua,  di   Euro
2.385.250,00 dei quali Euro 2.361.397,50 soggetti a ribasso  ed  Euro
23852,50 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta  (al
netto dell'i.v.a.). Ai  sensi  dell'art.  53,  comma  4,  D.Lgs.  n°.
163/2006,  il  prezzo  convenuto  puo'  variare  in  aumento   o   in
diminuzione secondo la quantita' effettiva della prestazione. 
  7. Categorie dei lavori: OG1 ( prevalente ) - OS6; OS7; OS3; OS30 (
subappaltabili ) 
  8. Soggetti ammessi alla gara: possono  partecipare  alla  presente
gara i soggetti indicati all'art. 34 ed  in  possesso  dei  requisiti
previsti dagli artt. 38, 39, 40  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.  Ai  sensi
dell'art. 37, comma 7,  D.Lgs.  n°.  163/2006  e'  fatto  divieto  ai
concorrenti di partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario   di   concorrenti,   ovvero   di
partecipare alla gara anche  in  forma  individuale  qualora  abbiano
partecipato  alla  gara  medesima  in  raggruppamento   o   consorzio
ordinario di concorrenti. I consorzi di cui all'articolo 34, comma 1,
lettera b), sono tenuti ad indicare, in sede di  offerta,  per  quali
consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e'  fatto  divieto
di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso
di violazione sono  esclusi  dalla  gara  sia  il  consorzio  sia  il
consorziato; in caso di  inosservanza  di  tale  divieto  si  applica
l'articolo 353 del codice penale. 
  9. Disciplina legislativa ediscipline applicabili: si applicano  il
D.Lgs. 163/06 e  s.m.i.,  il  D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.,  e  quanto
stabilito nel presente Bando di Gara e relativi allegati  (Capitolato
Speciale d'Appalto, Elenco prezzi, Elenco dei fabbricati,  Schema  di
Contratto e Codice Etico degli Appalti Regionali - deliberazione  GRL
n° IX/1644 del  4/05/2011  ).  La  presente  procedura  aperta  viene
condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e  l'utilizzazione
di modalita' di comunicazione in  forma  elettronica,  ai  sensi  del
D.Lgs. 163/2006 (  Codice  dei  contratti  pubblici  ).  La  Stazione
Appaltante,  Aler  Pavia,  utilizza  il  Sistema  di  intermediazione
telematica di Regione  Lombardia  denominato  "Sintel"  al  quale  e'
possibile  accedere  attraverso  il  punto  di  presenza  sulle  reti
telematiche    all'indirizzo    internet    corrispondente    all'URL
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  10. Offerte in aumento, offerte parziali  e  varianti:  a  pena  di
esclusione non sono ammesse offerte in  aumento  rispetto  all'Elenco
Prezzi, offerte parziali  rispetto  ai  contenuti  prestazionali  del
Capitolato  Speciale  d'Appalto  od  offerte  in  variante  ai  sensi
dell'art. 76, comma 2, del D.Lgs. 163/06. Trova  applicazione  l'art.
46 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  11. Criterio di aggiudicazione: la Commissione  nominata  ai  sensi
dell'art.  84  del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.,   procedera'   alla
individuazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i
criteri di valutazione di seguito indicati con i corrispondenti  pesi
ponderali. 
  A) OFFERTA TECNICA MAX 70 PUNTI 
  B) OFFERTA ECONOMICA MAX PUNTI 30 
  12. Contributo all'Autorita' di Vigilanza sui contratti di  lavori,
servizi e forniture: in forza della Deliberazione  dell'Autorita'  di
Vigilanza L.L.P.P. del 10.01.2007, i partecipanti alla gara  dovranno
versare il contributo di Euro 140,00 
  13. Termini di  ricevimento  delle  offerte:  le  offerte  dovranno
pervenire sulla piattaforma Sintel, entro le  ore  12  del  giorno  8
febbraio 2012. Il recapito del plico rimane a esclusivo  rischio  del
mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione
entro il termine stabilito. 
  14. Data e luogo di apertura delle offerte: la gara con  l'apertura
dei plichi avra' luogo nel giorno e nel luogo che  verra'  comunicato
alle  concorrenti  mediante  la   funzionalita'   della   piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura".  Ad  insindacabile  giudizio   del
Presidente della  Commissione,  la  gara  potra'  svolgersi  in  piu'
sedute.  Le  sedute  saranno  pubbliche,  salvo  quelle  in  cui   la
Commissione procedera' allo scrutinio delle offerte  tecniche  (buste
B). 
  L'offerta e  la  documentazione  che  la  compone  dovranno  essere
inviate e fatte pervenire a Aler Pavia  attraverso  Sintel  entro  il
termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 8 febbraio 2012 pena la
nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura. 
  Il giorno dell'apertura dei plichi telematici, che avverra'  presso
la sede dell'A.L.E.R., sara' comunicato attraverso la funzionalita' "
comunicazioni della procedura" in  pendenza  a  quanto  previsto  nel
successivo art. 22. 
  Responsabile del procedimento e' il geom.  Andrea  Matotea  (  tel.
0382/543222 e-mail matotea@alerpavia.it ) 

                        Il direttore generale 
                        dott. Alfonso Mercuri 

 
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