REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
Direzione protezione civile

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Regione
Autonoma Valle d'Aosta - Direzione Protezione Civile - Loc. Aeroporto
7/A - 11020 Saint-Christophe (AO) - tel. 0165 273111 - fax 0165 31714
- protezionecivile@regione.vda.it - www.regione.vda.it. I.2)  -  I.3)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni e la documentazione: punto I.1. I.4) Indirizzo al  quale
inviare le  domande  di  partecipazione:  punto  I.1.  I.5)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. 
  II.1.2)  Tipo  di   appalto   di   forniture:   acquisto.   II.1.6)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Fornitura  e   realizzazione   di
collegamenti digitali a media e alta capacita' PDH-SDH  per  la  rete
regionale di radiocomunicazioni della Protezione civile della Regione
Autonoma Valle d'Aosta. II.1.7) Luogo di  consegna  delle  forniture:
Italia - Regione Autonoma Valle d'Aosta -  Localita'  varie.  II.1.9)
Divisione in lotti: No.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta  di
complessivi  euro  162.000,00  I.V.A.  esclusa  oltre  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso di euro 2.000,00 I.V.A. esclusa. Non
sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a  base  d'asta.
II.3) Termine  di  esecuzione:  180  gg.  dalla  data  di  firma  del
contratto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del quantitativo totale dell'appalto; cauzione definitiva  pari
almeno al 10%  dell'importo  netto  di  aggiudicazione,  entrambe  da
prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  e  nel
capitolato   di   appalto.   III.1.2)   Principali    modalita'    di
finanziamento: L'appalto e' finanziato con fondi regionali.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori
o di fornitori aggiudicatario dell'appalto: RTI ai sensi dell'art. 37
del D.Lgs. 163/2006 e come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni
di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) iscrizione nel  registro  della  camera  di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o, se concorrente di altro Stato
membro, in uno dei registri commerciali di cui all'All. XI  B,  d.lgs
n. 163/2006  per  l'attivita'  inerente  l'oggetto  dell'appalto;  b)
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma  1,
lett. a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),  m-bis),  m-ter),
m-quater) del  d.lgs  n.163/2006;  c)  ottemperanza  alle  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili  di  cui  alla  L.  n.
68/1999;  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -   prove
richieste: fatturato globale o la somma dei fatturati  globali  delle
imprese in R.T.I realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
almeno pari  ad  euro  324.000,00;  effettuazione  di  una  fornitura
analoga a quella oggetto della gara realizzata negli ultimi tre  anni
dalla data di pubblicazione del bando (G.U.R.I.) almeno pari ad  euro
81.000,00 IVA esclusa; dichiarazione di almeno due  Istituti  bancari
che attestino la solidita' finanziaria dell'impresa e la  regolarita'
e puntualita' nel far  fronte  agli  impegni  finanziari.  III.2.1.3)
Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: possesso  certificazione
UNI EN ISO  9001:2000  (ovvero  9001:2008)  in  corso  di  validita';
attestazione SOA di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici,
per le imprese italiane per  la  categoria  OS  19,  classifica  I  o
superiore;  certificato  di  conformita'  dell'apparecchiature  radio
offerte, secondo  l'articolo  3  della  Direttiva  Europea  R  &  TTE
(1999/05/CE) recapitata in Italia dal Decreto Legislativo 269  del  9
maggio 2001; dichiarazione che tutti i materiali in offerta  sono  di
corrente produzione alla data di gara e  che  la  produzione  e/o  la
disponibilita' delle relative parti di ricambio e'  garantita  per  i
successivi 10 anni. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.3.2) Documenti contrattuali e  documenti
complementari -  condizioni  per  ottenerli:  disponibili  presso  la
Stazione Appaltante oppure sul sito internet di  cui  al  punto  I.1.
Costo: gratuito. IV.3.3) Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte:  10.02.2012  -  ore:12,00.  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili:
italiano  e  francese.  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.  dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?  NO.  VI.4)  Informazioni
complementari: Sopralluogo obbligatorio. Ulteriori informazioni sulla
gara ed i relativi documenti saranno  pubblicati  sul  sito  Internet
www.regione.vda.it - sezione bandi di  gara.  CIG  35476540B2  -  CUP
B23B11000460002.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   BANDO:
19.12.2011. 

             Il dirigente responsabile del procedimento 
                         arch. Pio Porretta 

 
T11BFD25931
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.