COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2011)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi assicurativi - durata  di
anni 3 rct/rco  C.I.G.  367248567D  -  incendi  C.I.G.  3672556116  -
furto/rapina/portavalori C.I.G. 3673738081 - rca  a  libro  matricole
C.I.G. 3674289732 - kasco C.I.G. 3674336DF9  -  infortuni  cumulativa
                          C.I.G. 3674482677 
 

  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Massa, Via Porta Fabbrica
1, 54100 Massa, Tel.0585 4901 - Fax:  0585  41245.  RUP:  Rag.  Imola
Rosanna                  Ceccarelli,                  tel.0585490275,
imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it, www.comune.massa.ms.it. 
  II.1.1) Denominazione:  Affidamento  servizi  assicurativi  -  Gara
15/S/PA. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.5)  Descrizione:
Servizi assicurativi (cat. 6 a -  allegato  II  A  D.Lgs.  163/2006).
II.1.6)  CPV:   66516000-0;   66515100-4;   66515411-7;   66516100-1;
66514110-0; 66512100-3. II.2.1)  Entita'  totale  dell'appalto:  Euro
1.653.000,00  suddiviso  in  piu'   lotti,   come   specificato   nel
disciplinare di gara. II.3) Durata: anni tre a  decorrere  dalle  ore
24:00 del 31 marzo 2012. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  a)  per  i  concorrenti:
garanzie provvisorie del 2% dell'importo a base di gara  per  ciascun
lotto, ex art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006;  b)  per  l'aggiudicatario:
cauzioni definitive ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  del
bilancio  comunale.  III.1.3)  Forma   giuridica:   Quelle   previste
dall'art.  34  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)  Situazione   dei
concorrenti: I concorrenti dovranno essere in possesso dei  requisiti
di ordine generale di cui all'art. 38,  del  requisito  di  idoneita'
professionale di  cui  all'art.  39  e  dei  requisiti  di  capacita'
economica  e  finanziaria  e  dei  requisiti  di  capacita'   tecnica
professionale di cui agli artt. 41 e 42 del D.Lgs.163/06 come  meglio
specificati all'articolo 2 del disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   su   un
punteggio massimo complessivo pari a 100,  sulla  base  dei  seguenti
criteri di valutazione meglio descritti all'art.3 del disciplinare di
gara: lotto 1 a) aderenza alla normativa: punti: 40/100, suddiviso in
sub  criteri  cosi'  distinti:  a1.  Accettazione   integrale   delle
condizioni di garanzia: punti 20 su 40;  a2.  Accettazione  integrale
limiti di  indennizzo:  punti  15/40;  a3.  Migliorie  al  capitolato
speciale relativamente ai precedenti punti a1) ed a2): punti  max  5;
b) Offerta economica: punti:60/100. Lotti 2, 3, 4, 5 e 6: a) aderenza
alla  normativa:  punti:  40/100,  suddiviso  in  sub  criteri  cosi'
distinti: a1. Accettazione integrale delle  condizioni  di  garanzia:
punti 18 su 40; a2.  Accettazione  integrale  limiti  di  franchigia:
punti 10/40; a3. Accettazione integrale limiti di  indennizzo:  punti
7/40;  a4.  Migliorie  al  capitolato   speciale   relativamente   ai
precedenti punti a1), a2) ed a3): punti max 5; b) Offerta  economica:
punti:60/100 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:
27 gennaio 2012. Ora:  12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:giorni  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30 gennaio 2012 Ora:  9:00
Luogo: Ufficio Gare e contratti - Via Porta Fabbrica  n.  1  -  54100
Massa. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dal
presente bando di gara,  dal  disciplinare  di  gara  e  dagli  altri
documenti di gara, il disciplinare di gara contiene  tutte  le  norme
relative alla partecipazione alla gara tra  cui  i  requisiti  che  i
concorrenti  devono  possedere  e  la  documentazione  da   produrre.
Richieste di chiarimenti sono da inviare  esclusivamente  via  e-mail
entro e non oltre le ore 12:00  del  19  gennaio  2012  all'indirizzo
imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it.         L'amministrazione
procedera' a pubblicare esclusivamente sul proprio sito all'indirizzo
www.comune.massa.ms/gare/comunicazioni.it l'elenco delle richieste di
chiarimenti pervenute con  le  relative  risposte.  L'Amministrazione
appaltante si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto  anche
in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea
in  relazione  all'oggetto  dell'appalto  ad  insindacabile  giudizio
dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di  servizio
l'Amministrazione appaltante si riserva  anche  la  facolta'  di  non
procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.  La  sottoscrizione
del contratto, per atto pubblico amministrativo, si terra'  trascorsi
giorni  trentacinque  dalla   data   di   invio   dell'ultima   delle
comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di  legge.  Il
concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche'  il  numero  di
fax per le comunicazioni. Ulteriori disposizioni sono  contenute  nel
disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR TOSCANA - Via Ricasoli n.  40  50122  Firenze.  Posta
elettronica:     webmaster@giustizia-amministrativa.it.     Telefono:
055/267301.  Fax:  055/293382.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:
giorni 30 dalla data di pubblicazione dell'avviso  di  aggiudicazione
definitiva. Il presente bando di gara e' stato inviato alla  GUCE  in
data 16/12/2011. 

            Il dirigente affari istituzionali e generali 
                      dott.ssa Lina Santangelo 

 
T11BFF25928
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.