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Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento dei servizi assicurativi - durata di anni 3 rct/rco C.I.G. 367248567D - incendi C.I.G. 3672556116 - furto/rapina/portavalori C.I.G. 3673738081 - rca a libro matricole C.I.G. 3674289732 - kasco C.I.G. 3674336DF9 - infortuni cumulativa C.I.G. 3674482677 I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Massa, Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa, Tel.0585 4901 - Fax: 0585 41245. RUP: Rag. Imola Rosanna Ceccarelli, tel.0585490275, imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it, www.comune.massa.ms.it. II.1.1) Denominazione: Affidamento servizi assicurativi - Gara 15/S/PA. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Descrizione: Servizi assicurativi (cat. 6 a - allegato II A D.Lgs. 163/2006). II.1.6) CPV: 66516000-0; 66515100-4; 66515411-7; 66516100-1; 66514110-0; 66512100-3. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Euro 1.653.000,00 suddiviso in piu' lotti, come specificato nel disciplinare di gara. II.3) Durata: anni tre a decorrere dalle ore 24:00 del 31 marzo 2012. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzie provvisorie del 2% dell'importo a base di gara per ciascun lotto, ex art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; b) per l'aggiudicatario: cauzioni definitive ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi del bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica: Quelle previste dall'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione dei concorrenti: I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, del requisito di idoneita' professionale di cui all'art. 39 e dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e dei requisiti di capacita' tecnica professionale di cui agli artt. 41 e 42 del D.Lgs.163/06 come meglio specificati all'articolo 2 del disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa su un punteggio massimo complessivo pari a 100, sulla base dei seguenti criteri di valutazione meglio descritti all'art.3 del disciplinare di gara: lotto 1 a) aderenza alla normativa: punti: 40/100, suddiviso in sub criteri cosi' distinti: a1. Accettazione integrale delle condizioni di garanzia: punti 20 su 40; a2. Accettazione integrale limiti di indennizzo: punti 15/40; a3. Migliorie al capitolato speciale relativamente ai precedenti punti a1) ed a2): punti max 5; b) Offerta economica: punti:60/100. Lotti 2, 3, 4, 5 e 6: a) aderenza alla normativa: punti: 40/100, suddiviso in sub criteri cosi' distinti: a1. Accettazione integrale delle condizioni di garanzia: punti 18 su 40; a2. Accettazione integrale limiti di franchigia: punti 10/40; a3. Accettazione integrale limiti di indennizzo: punti 7/40; a4. Migliorie al capitolato speciale relativamente ai precedenti punti a1), a2) ed a3): punti max 5; b) Offerta economica: punti:60/100 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27 gennaio 2012. Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30 gennaio 2012 Ora: 9:00 Luogo: Ufficio Gare e contratti - Via Porta Fabbrica n. 1 - 54100 Massa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal presente bando di gara, dal disciplinare di gara e dagli altri documenti di gara, il disciplinare di gara contiene tutte le norme relative alla partecipazione alla gara tra cui i requisiti che i concorrenti devono possedere e la documentazione da produrre. Richieste di chiarimenti sono da inviare esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 12:00 del 19 gennaio 2012 all'indirizzo imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it. L'amministrazione procedera' a pubblicare esclusivamente sul proprio sito all'indirizzo www.comune.massa.ms/gare/comunicazioni.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte. L'Amministrazione appaltante si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. La sottoscrizione del contratto, per atto pubblico amministrativo, si terra' trascorsi giorni trentacinque dalla data di invio dell'ultima delle comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di legge. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax per le comunicazioni. Ulteriori disposizioni sono contenute nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA - Via Ricasoli n. 40 50122 Firenze. Posta elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it. Telefono: 055/267301. Fax: 055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso: giorni 30 dalla data di pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva. Il presente bando di gara e' stato inviato alla GUCE in data 16/12/2011. Il dirigente affari istituzionali e generali dott.ssa Lina Santangelo T11BFF25928