CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2011)

 
Avviso di gara per la fornitura di  attrezzature  ed  apparecchiature
tecniche e la prestazione di servizi di accoglienza  e  servizi  vari
per l'organizzazione del Plenary Meeting GAFI-FATF  giugno  2012.  ID
                             SIGEF 1220 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip  S.p.A.  a
socio unico- Via Isonzo, 19/E -  Roma  -  00198  -  Italia  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica  Amministrazione  (DAPA)
All'attenzione  di:  Dott.  Massimo  Moretti  Tel:  06/854491-   Fax:
06/85449288  -   Posta   Elettronica:   eventogafi@acquistinretepa.it
Indirizzi       internet:       www.mef.gov.it;        www.consip.it;
www.acquistinretepa.it     -(profilo      di      Committente)      -
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': come meglio  descritto  negli
atti di gara 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
  (in   caso   affermativo,   ulteriori   informazioni   su    queste
amministrazioni aggiudicatrici possono essere riportate nell'allegato
A) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per la fornitura di attrezzature ed apparecchiature tecniche e
la  prestazione  di  servizi  di  accoglienza  e  servizi  vari   per
l'organizzazione del Plenary Meeting GAFI-FATF giugno 2012. ID  SIGEF
1220 - CIG 37294664B3. 
  II.1.2)   Tipo   di   appalto   e   luogo   di   consegna   o    di
esecuzione:Forniture: Acquisto; Leasing X  ;  Servizi:  Categoria  di
servizi n.: 13 Per le categorie di servizi cfr l'allegato C1 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  Roma,  presso  la  sede
interessata all'evento, indicata nel Capitolato Tecnico 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Con l'aggiudicatario il Ministero dell'economia e delle  finanze  -
Dipartimento del tesoro - stipulera' un contratto d'appalto avente ad
oggetto la fornitura di attrezzature ed apparecchiature tecniche e la
prestazione  di  servizi  di   accoglienza   e   servizi   vari   per
l'organizzazione del Plenary Meeting GAFI-FATF che si terra' in  Roma
dal  16  al  23  giugno  2012,  tutto  come  meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)Oggetto principale:
79952000-2 
  Oggetto principale: Vocabolario supplementare (se del caso) 
  Oggetti complementari: Vocabolario principale 
  Oggetti complementari: Vocabolario supplementare (se del caso) 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
? SI' 
  II.1.8) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
l'allegato B nel numero di copie necessario): 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Le quantita' delle forniture e  servizi  richieste  sono  stabilite
nella documentazione di gara. 
  Valore stimato dell'appalto e base d'asta non superabile in sede di
gara: Euro 230.000,00= oltre IVA per le forniture e servizi  base  "a
corpo"; Euro 7.200,00=  oltre  IVA  per  il  servizio  aggiuntivo  di
transfert; Euro 15.000,00 oltre IVA per la  fornitura  aggiuntiva  di
proiettori. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto
di rinnovo NO 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  A  decorrere
dalla stipula del contratto e fino al 23  giugno  2012,  e,  in  ogni
caso, fino alla corretta esecuzione di tutte le obbligazioni nascenti
dal contratto medesimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006:
euro Euro 5.000,00=, definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs.  n.
163/2006. 
  Polizza assicurativa R.C.  per  la  copertura  di  tutti  i  rischi
connessi  all'esecuzione  dell'attivita'  contrattuale,  secondo   le
modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso):E' ammessa la partecipazione dei  soggetti
di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita'  di  cui
agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del  d.P.R.  n.
207/2010. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari  SI'  Descrizione
delle condizioni particolari: negli atti di gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita'  inerenti  la
presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006; 
  b)non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006. 
  Ai sensi dell'art.  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  aver  realizzato,  complessivamente  negli  ultimi   tre   esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato globale non inferiore ad Euro  1.500.000,00=,  al  netto
dell'IVA; 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  aver eseguito, nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando,
almeno 3 (tre) contratti per forniture e servizi  analoghi  a  quelli
oggetto  di  gara,  relativi  ad  eventi   congressuali   a   valenza
internazionale. Si applica quanto stabilito nell'art. 42  e  ss.  del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se  del  caso)
L'appalto  e'   riservato   ai   laboratori   protetti   L'esecuzione
dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso)ID 1220 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data 31/01/2012 Ora: 12.00 
  Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 31/01/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se noto, nel  caso  di  procedure
ristrette e negoziate e del dialogo competitivo) 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Lingua o  lingue  ufficiali  dell'UE:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  150 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 31/01/2012 Ora: 15.00 
  Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto I.1.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) Si tratta di un
appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e  i  servizi
(i  criteri  di  aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,  le
modalita' di presentazione delle  offerte,  le  cause  di  esclusione
dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del  predetto
Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5  ottobre  2010  n.  207,
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  3. Consip S.p.A.  si  riserva  il  diritto  di:  a)  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale; b)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire
o non aggiudicare la gara motivatamente. Il Ministero dell'economia e
delle finanze - Dipartimento del tesoro - si riserva di non stipulare
motivatamente  il  Contratto  anche  qualora   sia   intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione. 
  4. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 10/01/2012. 
  5. Il Responsabile del procedimento, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n.  207/2010,
e' il Dott. Massimo Moretti. 
  6.Nel caso in cui, prima del decorso del termine di  durata,  anche
prorogato, del Contratto sia esaurito  il  quantitativo  massimo,  Il
Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento del tesoro  si
riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e
condizioni, di incrementare il quantitativo/importo massimo fino alla
concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 
  7. Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. 
  8. L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  della  Consip
S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase  del
procedimento. 
  9. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio  -  Roma   Via
Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi:Avverso il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 20/12/2011 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T11BFJ25922
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.