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Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di gara di procedura aperta per l'appalto per il servizio di archiviazione, custodia e gestione della documentazione dell'archivio del comune di Bisceglie. "1"Stazione appaltante: comune di Bisceglie Via Trento n.8 76011 tel. (080).3950111/264, fax 3950225 www.comune.bisceglie.ba.it/gare appalti@comune.bisceglie.ba.it "2"L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. "3"Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi artt. 3 c. 37, 53 c. 2 lett. b), 54, 55, 83 D.lgs 12/04/06, n.163 nonche' 120 D.P.R. 207/10 ; "4"Luogo di esecuzione del servizio: Servizio Archivio e protocollo, Via San Domenico. "5"Tipo di appalto del servizio: archiviazione, custodia e gestione della documentazione dell'archivio del Comune di Bisceglie; "6"a) natura del servizio CPV 79995100 cat. 7 CIG 372440650E. "7"Quantita' dei servizi da prestare: il corrispettivo dell'appalto per la custodia e gestione della movimentazione dei fascicoli sara' determinato mensilmente in ragione delle quantita' archivistiche prese in carico dalla ditta aggiudicataria moltiplicate per il prezzo offerto dalla ditta medesima per la gestione del servizio. Importo di massima preventivato E.327.272,73 oltre iva e comprensivo degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari ad E.3000,00. "8"L'appalto non e' suddiviso in lotti. "9"Specificare eventuali opzioni per ulteriori commesse e, se noto, il calendario provvisorio dell'esercizio di tali opzioni e il numero di eventuali rinnovi del contratto: a salvaguardia della massima continuita' operativa e qualitativa del servizio, l'affidamento puo' essere riproposto per lo stesso periodo allo stesso soggetto appaltatore secondo le prescrizioni art.57 - 5° comma - lett. b) D.Lgs. n. 163/06. Pertanto, il valore stimato complessivo per l'intero periodo e' di E.654.545,45 oltre iva; "10"Termine ultimo per la prestazione dei servizi mesi 48 (in lettere quarantotto) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto; "11"Ammissione o divieto di varianti: sono ammesse varianti come prestazioni aggiuntive e/o migliorative del servizio; "12"Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: vedi art.2 del capitolato speciale d'appalto; "13"a) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari: ufficio apalti,Via Trento, 8 76011 Bisceglie - tel.0803950264 fax 3950225 appalti@comune.bisceglie.ba.it. Tutta la documentazione e' reperibile su ww.comune.bisceglie.bt.it alla sez.gare e concorsi; "14"a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 13/02/2012 ore 12,00. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: ufficio appalti, Via Trento, 8 76011 c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiano "15"a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico; b) data ora e luogo di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica sara' fissata dall'apposita commissione di gara nominata ai sensi art.84 D. L.vo n.163/06 e comunicata con apposito avviso all'Albo Pretorio on line, sul sito istituzionale ed ai partecipanti a mezzo email. "16"Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E.6.545,45 (E. seimilacinquecentoquarantacinque/45) pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto (importo del servizio comprensivo degli oneri di sicurezza), costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art.75 D.lgs, n.163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al co.7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti art.113 Dlgs, n.163/06 e art.123 d.P.R. 207/10. L'esecutore dei lavori dovra' stipulare una polizza assicurativa, ex art.129, c.1 Dlgs, n.163/06 ed art. 125 d.P.R. 207/10, che tenga indenne la stazione appaltante da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati e che preveda anche una garanzia di responsabilita' civile per danni a terzi nella esecuzione del servizio, per un massimale di E. 500.000,00; "17"Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: fondi di bilancio. Le rate di acconto saranno pagate secondo le modalita' previste nell'art. 5 e seguenti del capitolato. "18"Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs. n.163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio; "19"Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: a- Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art. 34 co.1 Dlgs, n.163/06, nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 47 del Dlgs n. 163/06, nonche' dell'art. 62 del d.P.R. 207/2010. b- I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt. 38, 39 e 40 Dlgs, n. 163/06. c- In particolare i concorrenti, in relazione alla capacita' economica e tecnica necessaria, dovranno possedere: Essere iscritti alla C.C.I.A.A. per le specifiche attivita' di deposito ed archiviazione ottica; Certificazione di qualita' ISO-9001 per la progettazione e realizzazione dei servizi archivistici; n.2 referenze bancarie riferite all'appalto attestanti che la ditta partecipante e' meritevole di credito; aver prestato in favore di pubbliche amministrazioni di servizi analoghi nell'ultimo triennio per un ammontare non inferiore ad E.327.272,73; Dichiarazione della disponibilita' ed a quale titolo di possesso, in caso di aggiudicazione, del deposito adibito all'espletamento del servizio di che trattasi con certificazione di prevenzioni incendi rilasciata dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco per la categoria 43 archivi cartacei, nonche' descrizione tecnica dell'immobile a firma di professionista abilitato; Nel caso in cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui art. 38 Dlgs n.163/06, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/00, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e dai punti da a) a g) art. 49, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo nonche' quanto disposto art. 88, co. 1, d.P.R. 207/10. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; Criterio utilizzato per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del Dlgs, n. 163/06 e 120 d.P.R. 207/10 con i criteri di valutazione ed i pesi di seguito indicati globalmente pari a cento: a) Pregio tecnico dell'offerta (PT): max punti 60 In dettaglio saranno assegnati: a.1) max punti 25 Qualita' complessiva del progetto e della metodologia adottata; a.2) max 10 punti: Struttura logistica dei depositi archivistici e luogo di lavoro dove verra' svolto il servizio; a.3) max 10 punti: Qualita' delle attrezzature e dei sitemi informatici adottati per lo svolgimento del servizio; a.4) max 5 punti: Gruppo di lavoro impiegato nella realizzazione del servizio; a.5) max 5 punti: Tempi di presa in carico e di avvio dell'attivita' a.6) max 5 punti: Eventuali servizi aggiuntivi migliorativi; b) Offerta economica (P): max punti 40 L'aggiudicazione avverra' alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice nominata ai sensi dell'art. 84 del D.lgs 12.04.2006, n. 163 e sulla base dei criteri e pesi, con SEGUENTE metodo: I punteggi per ogni singolo parametro saranno determinati mediante l'attribuzione di un giudizio sintetico secondo la scala di valori cui corrisponde la graduazione del punteggio come di seguito riportata: NULLO - SCARSO - INSUFFICIENTE - BUONO - DISTINTO - OTTIMO - ECCELLENTE cosi' ripartiti: GIUDIZIO Fattore di assegnazione da rapportarsi al punteggio max di ogni parametro NULLO 0,1 SCARSO 0,2 INSUFFICIENTE 0,5 SUFFICIENTE 0,6 BUONO 0,7 DISTINTO 0,8 OTTIMO 0,9 ECCELLENTE 1 a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia,sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale: 70100; b) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento; c) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. d) Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Affari Legali Via Trento n. 8 tel. 0803950217; Informazioni complementari: - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono disponibili sul sito www.comune.bisceglie.bt.it sezione gare. -Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi art. 86 c. 2, 87 ed 88 Dlgs, n. 163/06 e art. 121 co.10 d.P.R. 207/10. -Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, c.4 Dlgs, n. 163/06. -Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, comma 1, lett. d) f) ed) f-bis) Dlgs, n. 163/06, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui art.276 del d.P.R. 207/10. La mandataria deve, in ogni caso possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. -Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in altro stato diverso dall'Italia (ex art. 47 D.lgs 163/06), qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. -I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate -Dovra' essere versata la somma di Euro 35,00 (euro trentacinque/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 372440650E. -I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/03 esclusivamente nell'ambito della presente gara. -Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale Responsabile del procedimento e' il dott. Pompeo Camero c/o Ripartizione amministrativa tel. 080 3950271. Info tecniche: 0803950224. Bisceglie, 19/12/2011 Il dirigente ripartizione amministrativa dott. Pompeo Camero T11BFF26102