SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per la contrazione di un mutuo decennale 
  II.1.6)  Descriz./ogg.  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
contrazione di un mutuo decennale 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 66111000-1 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:l'importo   complessivo
presunto del mutuo Euro.1.803.222,00= (di cui Euro 1.413.775,00 quota
capitali e 389.447,28 quota interessi presunti) 
  II.3.) Durata dell'appalto: dieci anni 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  2%
come indicato art 2 disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'Allegato A 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'Allegato A 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'Allegato A 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione : al prezzo piu' basso indicato nel
capitolato di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  Ore 12.00 del 7/02/2012 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 9/02/2012 ore 9,30  Sala  Riunioni  5°
piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di  una
sola offerta purche' valida  e  congrua,.  L'Azienda  si  riserva  la
facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e  convenienza  di
non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda,
la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare,  sospendere
o revocare il presente bando e la procedura di gara. 
  Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte
a  verifica  le  offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura
indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo
della presente procedura e': CIG 3715989321 I  partecipanti  dovranno
provvedere, pena  esclusione,  al  pagamento  del  contributo  dovuto
all'Autorita' per la vigilanza  sui  lavori  pubblici  pari  ad  Euro
35,00.  I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   alla   Stazione
appaltante  non  oltre  16/01/2012.   Il   Responsabile   unico   del
procedimento: Dott. Giovanni Frandi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 16/12/2011 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
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