REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  arredi  per
strutture scolastiche 2;  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,
consegna  o  prestazione  di  servizi:  fornitura,  territorio  della
regione Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura  di  arredi  per  scuole
elementari, medie inferiori, medie  superiori,  nidi  di  infanzia  e
scuole materne; II.1.6) CPV: 39160000 II.1.8) Lotti:si'; quantitativo
dei lotti: 2; le offerte vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti;
II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 5.865.000,00  (IVA  esclusa);  II.2.2)  Opzioni:
Rinnovo per ulteriori 12 mesi  se  alla  scadenza  non  sia  esaurito
l'importo massimo spendibile; II.3) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: inizio: 30/06/2012, conclusione: 30/09/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da Disciplinare; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n.  163/2006;  2)
essere iscritto per attivita' inerenti i  beni  oggetto  di  gara  al
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006; 3) essere in possesso dei requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs.  n.  81
del 2008 e s.m.i.; 4) di avere adempiuto, all'interno  della  propria
Azienda, agli obblighi di sicurezza  previsti  dalle  norme  vigenti,
III.2.2)   Capacita'    economico-finanziaria:    aver    realizzato,
nell'ultimo triennio un fatturato  globale,  al  netto  dell'IVA  non
inferiore a 1,5 volte il valore del/i lotto/i per cui  si  partecipa.
In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno,  un
fatturato globale, al netto dell'IVA, pari al  valore  del/i  lotto/i
per cui si concorre. In caso di RTI o  Consorzi  la  mandataria  deve
possedere il 60% del requisito e  ciascuna  mandante  almeno  il  5%;
III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio antecedente la
pubblicazione del presente bando, uno o piu' contratti per  forniture
di arredi scolastici (CPV 39160000), di importo uguale al valore  del
lotto per cui si  concorre.  In  mancanza  di  detto  requisito  aver
realizzato, nell'ultimo anno, uno o piu' contratti per  forniture  di
arredi scolastici di importo uguale alla meta' del valore  del  lotto
per cui si  concorre.  Per  ogni  contratto  occorre  specificare  il
soggetto destinatario,  l'oggetto  della  fornitura,  il  periodo  di
esecuzione e l'importo complessivo. In caso  di  RTI  o  Consorzi  la
mandataria deve possedere il 60% del requisito  e  ciascuna  mandante
almeno il  5%,  fermo  restando  che  la  percentuale  di  esecuzione
dichiarata dal componente del R.T.I. o Consorzio ordinario  non  puo'
essere superiore  alla  quota  del  requisito  di  capacita'  tecnica
dichiarato  ai  fini  della  partecipazione  alla  gara  del  singolo
componente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.;  IV.3.1)
Numero  di  riferimento  dossier   amministrazione:   Determina   del
dirigente n. 319 del 23/12/2011; IV.3.4) Termine ricezione offerte  e
domande di  partecipazione:  14/02/2012  ore  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  15/02/2012  ore  15:00  Luogo:
Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante  o
incaricato  ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Richieste   di    chiarimenti    dovranno    pervenire    all'Agenzia
esclusivamente via fax entro e non oltre il 26/01/2012 ore 12:00;  le
richieste di chiarimenti e le risposte saranno  pubblicate  sul  sito
http://www.intercent.it; Codice CIG: lotto 1  3722956879  -  lotto  2
37230050EB per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla
gara;  all'interno  della  Busta  A  dovra'   essere   inserita:   1)
dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del
fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della
convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all'AVCP; 5) fotocopia
del documento di identita', in caso documentazione resa ai sensi  DPR
445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI o Consorzio;
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada  Maggiore  80,   Tel.
051-343643, Fax 051-342805; VI.5) Data di spedizione del  bando  alla
GUUE: 23/12/2011. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD80
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.