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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in appalto del servizio servizio di consulenza ed assistenza assicurativa (brokeraggio) per un periodo di 60 mesi. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. Indirizzo postale: Via S.Margherita, 5. Citta': Ancona. Codice postale: 60124. Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono 0718004749. All'attenzione di: Raffaella Monaci. Posta elettronica: r.monaci@inrca.it, Fax: 0718004755 o 07135941. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati dal lunedi' al venerdi' ore 8.00 - 14.00,il lunedi' ed il mercoledi' dalle ore 15.00 alle 17.30. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - Via Santa Margherita,5 -60124 Ancona. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Organismo di diritto pubblico: settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall' amministrazione aggiudicatrice: Servizio di consulenza ed assistenza assicurativa (brokeraggio). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: (c) Servizi Categoria di servizi: n.6. Luoghi principali di esecuzione: Presidio Ospedaliero di Ancona - Via della Montagnola, 81, Polo Scientifico e Tecnologico di Ancona - Via Birarelli,8, Presidio Ospedaliero di Fermo (AP) -Contrada Mossa, Residenza Sanitaria Riabilitativa presso di Treia Piazza Liberta' 2 Treia (MC), Casa di Riposo di Appignano (MC) - Via IV Novembre, 146, Presidio Ospedaliero di Casatenovo (LC)-Via Monteregio, 13, Presidio Ospedaliero di Cosenza-Contrada Muoio Piccolo, Presidio Ospedaliero di Cagliari - Via delle Cicale,11. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo per tutti i Presidi Ospedalieri dell'INRCA per un periodo di cinque anni ed elencati al precedente punto II.1.2)c). Importo presunto complessivo delle provvigioni relative al contratto quinquennale e' pari ad Euro 500.000,00. Lotto Unico CIG 3771607C8B. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 66519310. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisioni in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto complessivo delle provvigioni relative al contratto quinquennale e' pari ad E. 500.000,00. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi dalla stipula del contratto. Esecuzione d'urgenza: Nel caso in cui la mancata esecuzione immediata della prestazione oggetto della gara de qua determinasse un grave danno all'interesse pubblico che e' destinata a soddisfare, ai sensi dell'art.11 comma 9 del Dlgs.vo n.163/06 e smi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di presentazione dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.3 del disciplinare di gara; In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva ai sensi dell'art.9 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio di brokeraggio assicurativo per prassi commerciale e' remunerato dalle compagnie assicurative con le quali vengono stipulate polizze. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si richiama la disciplina degli art.34,35,36 e 37 del D.Lgs.n.163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per la partecipazione alla gara, sotto qualsiasi forma, e' necessario l'iscrizione presso il Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (L.209/2005 ). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al punto 12 del fac simile dichiarazione 445/00. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al punto 13 del fac simile dichiarazione. III.2.4) Appalti riservati: NO. III. 3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base di criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n.651/DGEN del 07/12/2011. Immediatamente Esecutiva. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste di chiarimenti giorno 15/02/2012 ore 12.00 presso i punti di contatto ed orari di cui al punto I.1-termine per la pubblicazione dei chiarimenti: giorno 20/02/2012 ore 12:00; Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito internet www.inrca.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/02/2012 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/02/2012 ore 10.00. Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S.Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Responsabile Unico del Procedimento, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso l'U.O. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - Via S. Margherita n. 5 - Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di E.5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere la documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda all'U.O. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale domanda e' da produrre con attestazione di versamento di Euro 10,00= sul c/c postale n.18105601, intestato INRCA Ancona. Ai sensi del comma 5-quinquies dell'art.79 del Dlgs n.163/06 e smi le ditte candidate dovranno indicare nella dichiarazione di gara ai sensi del Dlgs n.445/2000 e smi il domicilio eletto ed il numero di fax ove far pervenire le comunicazioni, a pena di esclusione. L'Istituto si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'Istituto si riserva inoltre la facolta' insindacabile di sospendere, revocare la procedura in ogni sua fase e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara per irregolarita' formali o motivi di opportunita', senza che gli offerenti possano richiedere risarcimenti o indennizzi di sorta. Parimenti l'Istituto si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto nel caso in cui risulti nel frattempo attivata una convenzione CONSIP relativa all'oggetto della presente gara a condizioni piu' favorevoli, oppure la procedura non abbia superato con esito positivo i controlli di legge (Legge di conversione n.191/04 del D.L. n. 168/04). L'Istituto non procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il capitolato speciale ed il disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e sono pubblicati per esteso sul sito www.inrca.it La procedura in oggetto e' stata impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti e dal DPR del 05 Ottobre 2010n.207.Per qualsiasi informazione o chiarimento circa la documentazione di gara dovra' essere formulata un richiesta scritta all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, entro il termine fissato al precedente punto IV.3.3) e come precisato all'art. 3 del Disciplinare di gara. Responsabile Unico del procedimento di gara: Dott.ssa Paola Bartolucci. VI). Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Marche - Piazza Cavour, 29-60100 Ancona- tel.071/206946 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A.- Ufficio Legale - Via S.Margherita, 5 60124 Ancona- IT - Tel. 071/8004790 fax 071/35941. V.5) Data di spedizione del presente avviso alla gazzetta ufficiale della comunita' europea: 02/01/2012 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Paola Bartolucci T12BFK335