AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede Legale: Viale Concordia, 1 26100 Cremona It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01071310195

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di sistemi  per
    la raccolta dei liquidi biologici aspirati cig. n.3775835d99 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto  Luogo  principale  di  consegna   o   esecuzione   Presidio
Ospedaliero di Cremona- Viale Concordia 1 - 26100 Cremona e  Presidio
Ospedaliero Oglio Po  -  Via  Staffolo  51  -  26040  Vicomoscano  di
Casalmaggiore Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di sistemi  per
la raccolta dei liquidi biologici aspirati II.1.6) CPV Ogg.principale
33190000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo dell'appalto ammonta ad euro 485370,00 iva esclusa di cui
euro 269650,00 iva esclusa per il periodo contrattuale di 60 mesi  ed
euro 215720,00 riferiti all'opzione di rinnovo per il periodo  di  48
mesi. L'importo di euro 269650,00 costituisce  base  d'asta.  Saranno
ammesse offerte pari o inferiori alla base  d'asta  II.2.2)  Opzioni:
descrizione:Eventuale rinnovo per 48 mesi. Eventuale proroga  per  un
periodo di 360 giorni. Facolta di adesione da parte di  altre  AO/ASL
di Regione  Lombardia  secondo  i  termini  di  cui  all'art.  2  del
Disciplinare  di  gara.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base  d'asta.
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo  aggiudicato
iva esclusa III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:  mezzi
ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica: sono  ammesse  offerte
da parte di imprese raggruppate  ai  sensi  dell'art.  37  del  D.lgs
263/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: possesso dei  requisiti
previsti dall'art. 38 del D.Lgs 163/2006  -  iscrizione  al  registro
della CCIAA o altro Registro dello  Stato  di  appartenenza  III.2.4)
Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
29213/11  Nessun  Altra  Pubblicazione   IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
24/02/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 360 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 12/03/2012 Ora: 10:00 Luogo: Azienda  Ospedaliera
Istituti Ospitalieri di Cremona - Viale Concordia 1 - Cremona Persone
ammesse: Si precisa che alle operazioni di gara  in  seduta  pubblica
potranno intervenire i soggetti  che  esibiranno  al  Presidente  del
Seggio  di  gara  un  documento   idoneo   a   dimostrare   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle Imprese offerenti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura in esame fino al momento  della  apertura
delle  buste  economiche  viene  svolta  tramite  sistemi  telematici
costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione
Lombardia denominata SINTEL.  Per  poter  partecipare  alla  presente
procedura e presentare offerta i concorrenti sono tenuti a conseguire
preventivamente la registrazione alla Piattaforma Sintel come  meglio
specificato  all'art.  5  del  Disciplinare  di  gara.   Il   sistema
telematico di gestione  e  negoziazione  della  gara  utilizzato,  le
condizioni e  le  modalita  di  presentazione  delle  offerte  nonche
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le  condizioni  di  partecipazione  sono  tutte  indicate  nel
Disciplinare di gara. L'attribuzione dei punteggi economici e  finali
sara effettuata off-line. Le operazioni di valutazione delle  offerte
tecniche verranno effettuate off-line dalla Commissione  giudicatrice
con inserimento sulla piattaforma del punteggio  tecnico  complessivo
attribuito. L'Amministrazione aggiudicatrice ha facolta,  qualora  si
verificassero anomalie di funzionamento dell'applicativo o della rete
che rendessero impossibile ai partecipanti l'accesso alla Piattaforma
o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere,  rinviare  o
annullare la procedura. La sospensione, il  rinvio  o  l'annullamento
non sono  previsti  nel  caso  di  malfuzionamento  o  difetto  degli
strumenti utilizzati dalle ditte concorrenti. Eventuali  informazioni
complementari potranno essere richieste secondo le modalita  indicate
all'art. 10 del Disciplinare di gara. Le risposte ai  chiarimenti  ed
eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati,  almeno
6 giorni prima del termine di scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte (art. 72 del D.Lgs. 163/2006  e  ss.mm.ii),  con  effetto  di
notifica  a  tutte  le  ditte   concorrenti,   sul   sito   aziendale
www.ospedale.cremona.it (seguire il seguente percorso: sezione  Bandi
di Gara; procedura aperta per la fornitura di sistemi di raccolta dei
liquidi  biologici  aspirati;  visualizza  testo  completo)  e  nella
sezione  Oggetto  di  procedura   Allegati   presente   sul   Sistema
www.sintel.regione.lombardia.it   allo   interno    della    presente
procedura. A tal fine e onere dei  concorrenti  tenere  costantemente
monitorati  i  siti  sopra  indicati.  Il  contratto  con  la   ditta
aggiudicataria non conterra la clausola  compromissoria.  VI.5)  DATA
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/12/2011  Contatto:  Piattaforma  Sintel
Funzionalita  "comunicazioni   Di   Procedura"   E   U.o.   Economato
Provveditorato         Telefono:          0372/405667          Email:
economato@ospedale.cremona.it Fax: 0372/405650  Url  amministrazione:
www.ospedale.cremona.it  Url   profilo:   www.ospedale.cremona.it   e
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 

             Responsabile u.o. provveditorato economato 
                    Dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
T12BFK539
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.