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Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di sistemi per la raccolta dei liquidi biologici aspirati cig. n.3775835d99 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Presidio Ospedaliero di Cremona- Viale Concordia 1 - 26100 Cremona e Presidio Ospedaliero Oglio Po - Via Staffolo 51 - 26040 Vicomoscano di Casalmaggiore Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di sistemi per la raccolta dei liquidi biologici aspirati II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad euro 485370,00 iva esclusa di cui euro 269650,00 iva esclusa per il periodo contrattuale di 60 mesi ed euro 215720,00 riferiti all'opzione di rinnovo per il periodo di 48 mesi. L'importo di euro 269650,00 costituisce base d'asta. Saranno ammesse offerte pari o inferiori alla base d'asta II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale rinnovo per 48 mesi. Eventuale proroga per un periodo di 360 giorni. Facolta di adesione da parte di altre AO/ASL di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art. 2 del Disciplinare di gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base d'asta. cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo aggiudicato iva esclusa III.1.2) Principali modalita di finanziamento: mezzi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica: sono ammesse offerte da parte di imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.lgs 263/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs 163/2006 - iscrizione al registro della CCIAA o altro Registro dello Stato di appartenenza III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 29213/11 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 24/02/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 360 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 12/03/2012 Ora: 10:00 Luogo: Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona - Viale Concordia 1 - Cremona Persone ammesse: Si precisa che alle operazioni di gara in seduta pubblica potranno intervenire i soggetti che esibiranno al Presidente del Seggio di gara un documento idoneo a dimostrare la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Imprese offerenti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura in esame fino al momento della apertura delle buste economiche viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. Per poter partecipare alla presente procedura e presentare offerta i concorrenti sono tenuti a conseguire preventivamente la registrazione alla Piattaforma Sintel come meglio specificato all'art. 5 del Disciplinare di gara. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte nonche l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di gara. L'attribuzione dei punteggi economici e finali sara effettuata off-line. Le operazioni di valutazione delle offerte tecniche verranno effettuate off-line dalla Commissione giudicatrice con inserimento sulla piattaforma del punteggio tecnico complessivo attribuito. L'Amministrazione aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero anomalie di funzionamento dell'applicativo o della rete che rendessero impossibile ai partecipanti l'accesso alla Piattaforma o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere, rinviare o annullare la procedura. La sospensione, il rinvio o l'annullamento non sono previsti nel caso di malfuzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle ditte concorrenti. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita indicate all'art. 10 del Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti ed eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 72 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it (seguire il seguente percorso: sezione Bandi di Gara; procedura aperta per la fornitura di sistemi di raccolta dei liquidi biologici aspirati; visualizza testo completo) e nella sezione Oggetto di procedura Allegati presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it allo interno della presente procedura. A tal fine e onere dei concorrenti tenere costantemente monitorati i siti sopra indicati. Il contratto con la ditta aggiudicataria non conterra la clausola compromissoria. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/12/2011 Contatto: Piattaforma Sintel Funzionalita "comunicazioni Di Procedura" E U.o. Economato Provveditorato Telefono: 0372/405667 Email: economato@ospedale.cremona.it Fax: 0372/405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Url profilo: www.ospedale.cremona.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Responsabile u.o. provveditorato economato Dott.ssa Susanna Aschedamini T12BFK539