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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento Indirizzo postale: via L. Castelvetro, 22 C.A.P. 20154 Citta': MILANO Paese: IT Punti di contatto Telefono +39 0257995119 Fax +39 0257995117 Posta elettronica uotp@pec.icp.mi.it Indirizzo internet www.icp.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Salute I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di bonifica e sanificazione ai fini della prevenzione del rischio legionellosi dei presidi ospedalieri "Buzzi", "Cto", "Citta' di Sesto San Giovanni" e "Bassini" di Cinisello Balsamo. (CIG n. 3622383503). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi n. 1 Servizi di manutenzione e riparazione. Luogo principale di prestazione dei servizi: MILANO - Codice NUTS: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Manutenzione del patrimonio impiantistico e delle apparecchiature, ai fini della garanzia dell'eradicazione della legionella dalle reti idriche e dalle apparecchiature potenzialmente a rischio. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50510000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 383.706,86, oltre ai costi per la sicurezza relativi alle interferenze, ex art. 26 comma 3 bis del D.L.vo 81/08 e s.m.i., pari ad Euro 3.380,00, non soggetti a ribasso, I.V.A. esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Durata in mesi: 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 7.741,74; in presenza della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001, la somma garantita e' ridotta del 50% ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' prestare la cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. L'aggiudicatario dovra', altresi', stipulare una polizza assicurativa R.C. per la copertura di tutti i rischi connessi all'esecuzione dell'attivita' contrattuale, secondo quanto specificato nel Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'intero importo e' a carico del bilancio aziendale. Il pagamento del corrispettivo avverra' secondo quanto previsto alla Sez. IV, punto 3, del Capitolato Speciale d'appalto. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicazioni in merito all'iscrizione alla CCIAA o a equivalente albo straniero, all'inesistenza di cause di esclusione, al rispetto delle norme in materia di diritto del lavoro dei disabili (Legge n. 68/1999), sono contenute nel Regolamento di gara disponibile e scaricabile dal sito Internet www.icp.mi.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione (in originale) di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93, attestante l'idoneita' del concorrente ad assumere gli impegni commisurati al valore del presente appalto; b) fatturato globale d'impresa, relativo agli ultimi tre esercizi finanziari approvati, per un importo pari ad almeno quattro volte l'importo a base d'asta (pertanto > = Euro 1.534.827,43); c) importo complessivo di servizi analoghi a quelli oggetto di gara - svolti negli ultimi tre esercizi finanziari approvati, pari ad almeno tre volte l'importo a base d'asta (pertanto > = Euro 1.151.120,58). III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio con l'indicazione degli importi almeno pari complessivamente a quelli di cui alla precedente lett. c) della sezione III.2.2), delle date e dei destinatari, pubblici e privati, dei servizi stessi; b) certificazione UNI EN ISO 9001:2008 in corso di validita' o certificato equivalente. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17/02/2012 (gg/mm/aaaa) Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO lV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 20/02/2012 Ora: 11.30 Luogo: SALA RIUNIONI - Ufficio Tecnico - via L. Castelvetro, 28 (Palazzina rosa) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si fa riferimento al Regolamento di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto disponibili e scaricabili dal sito internet www.icp.mi.it Codice identificativo gara (CIG): 3622383503. L'Amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. Responsabile del Procedimento: Ing. Mauro de Bari. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO (alla G.U.U.E.): 05/01/2012 Il direttore generale dott. Alessandro Visconti T12BFK562