Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per "l'affidamento del servizio di archiviazione e conduzione dell'archivio delle cartelle cliniche e di altra documentazione area vasta n. 3 di Civitanova Marche" SEZIONE I: AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - VIA CADUTI DEL LAVORO, 40 - 60131 Punti di contatto: AREA VASTA 3 - A.S.U.R. All'attenzione di: Dott.ssa Zelinda Giannini Telefono: 0733 894802 - 894712 Posta elettronica: zelinda.giannini@sanita.marche.it Fax: 0733 894715 - 0733 894212 Indirizzo (i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asur.marche.it - Profilo di committente (URL): www.asur.marche.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; I capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per "l'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ARCHIVIAZIONE e Conduzione dell'archivio delle cartelle cliniche e di altra documentazione AREA VASTA N. 3 di CIVITANOVA MARCHE" della durata di sei anni con possibilita di ripetizione del servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art.57 comma 5 lett.b) del D.Lgs 163/2006 - Luogo principale di esecuzione: ATTUALE SEDE OSPITANTE L'ARCHIVIO DEPOSITO ESTERNALIZZATO PRESSO CORCIANO (PG) E STRUTTURE AZIENDALI DELL'AREA VASTA CIVITANOVA MARCHE (MC) - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha per oggetto l'affidamento del Servizio di archiviazione e condizione dell'archivio delle cartelle cliniche e di altra documentazione AREA VASTA N. 3 - Civitanova Marche ad una ditta specializzata nello svolgimento delle specifiche attivita oggetto dell'appalto presso locali idonei messi a disposizione dalla ditta stessa, ricadenti sotto la sua diretta sorveglianza ed adeguati riguardo agli standard di sicurezza e riservatezza. Il servizio parte dalla presa in carico dell'attuale archivio custodito presso il comune di Corciano (PG) dall'attuale fornitore. La consistenza dell'archivio iniziale e integrata con le consegne periodiche disposte dall'Area Vasta n. 3 e diminuita dagli scarti di archivio disposti sempre dall'Area Vasta n. 3. Le prestazioni richieste per la gestione dell'archivio affidato comprendono: la presa in carico, il trasloco fisico, la catalogazione, il mantenimento in deposito, la custodia, l'estrazione di pratiche per la consultazione, lo scarto secondo le regole archivistiche. QUANTITATIVO O ENTIT DELL'APPALTO L'importo complessivo presunto dell'appalto per la sua durata in mesi (72 ) e pari ad E 256.000,00 Iva esclusa con possibilita di ripetizione del servizio per ulteriori mesi (24) per E 85.300,00 Iva esclusa. I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a zero. SEZIONE III: CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra essere corredata da garanzia provvisoria di E 5.120,00 (cinquemilacentoventi/00) - pari al 2 % dell'importo posto a base di gara per i sei anni - prestata sotto forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50 %, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario sara, altresi, tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, pari al 10 % dell'intero importo contrattuale, 72 mesi + 24 mesi, come disposto dall'art. 113 del menzionato decreto. III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia Fondi propri di Bilancio - Pagamenti a mezzo mandato a 90 giorni dalla data di ricevimento fatture, come da C.S.A. - III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34-35-36 e 37 del D.Lgs.163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: a) i dati relativi al legale rappresentante o all'eventuale procuratore speciale (nazionalita, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); b) l'esatta denominazione o ragione sociale dell'impresa, la sede legale, il numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di telefono o fax, l'eventuale indirizzo e-mail; c) che l'impresa non si trova nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006e successive m.e i. - III.2.2) Capacita economica e finanziaria Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 985; Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/2000, con la quale l'operatore economico concorrente attesti di aver realizzato: - fatturato globale d'impresa riferito agli esercizi 2008-2009-2010 pari ad almeno E 384.000,00 (trecentoottantaquattromila/00), I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio; - fatturato specifico relativo agli esercizi 2008-2009-2010, da intendersi quale cifra complessiva del triennio, per servizi analoghi al settore oggetto della gara pari ad almeno E 256.000,00 (duecentocinquantaseimila/00), IVA esclusa. Per gli appalti pluriennali, andra computata la sola quota parte fatturata in detto triennio; livelli minimi di capacita richiesti: Fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi pari ad una volta e mezza l'importo di sei anni complessivo del contratto (E.384.000,00 Iva esclusa; Un fatturato specifico negli ultimi tre esercizi almeno pari ad una volta l'importo di sei anni complessivo del contratto E 256.000,00 iva esclusa relativo a servizi nel settore oggetto del servizio. - III.2.3) Capacita tecnica Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/200, con la quale l'operatore economico attesti elenco delle principali servizi effettuate nell'ultimo triennio (2008-2009-2010) con indicazione dell'oggetto, del destinatario (pubblico o privato) e dell'importo. Dall'elenco, pena l'esclusione, si deve evincere un servizio di punta: esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2008-2009-2010 di almeno un servizio(Servizio di gestione ed archiviazione dei documenti sanitari ed amministrativi) eseguito presso Pubbliche Amministrazioni/Enti pubblici/Privati con un numero di posti letto accreditati non inferiore a 180; livelli minimi di capacita richiesti: livelli minimi di capacita richiesti: un servizio di punta: esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2008-2009-2010 di almeno un servizio (Servizio di gestione ed archiviazione dei documenti sanitari ed amministrativi) eseguito presso Pubbliche Amministrazioni/Enti pubblici/Privati con un numero di posti letto accreditati non inferiore a 180; SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta - Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e nel bando, nell'invito a presentare offerta - Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:12/03/2012 Ora: 12,00 SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:Il possesso dei requisiti, di cui al punto III.2.1) e obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o consorzi i requisiti di cui al punto III.2.1) dovranno essere dichiarati da tutte le ditte associate o consorziate. La domanda di partecipazione, se presentata da un RTI costituendo, dovra essere sottoscritta da tutte le societa, che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche lo stesso assuma la qualifica di mandataria; l'impresa mandante non qualificata dovra comunque dimostrare il possesso dei requisiti previsti dal presente bando. Sino alla presentazione dell'offerta, e consentita la modifica della composizione del RTI, solo per quanto concerne le imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata dovra comunque dimostrare il possesso dei requisiti previsti dal presente bando. E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita di vigilanza (CIG) verra richiesto alle imprese ammesse a gara. Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. E' esclusa la competenza arbitrale. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006, con modalita indicate nel presente bando di gara. L'AREA VASTA N. 3 si riserva la facolta di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Zelinda Giannini - DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GU.CE.: 04/01/2012-2012S- 2-003120-IT Responsabile unico del procedimento Dott.ssa Zelinda Giannini T12BFK633