AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE
Sede Legale: Via Caduti Del Lavoro, 40 60131 Ancona It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02175860424

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
Procedura aperta per "l'affidamento del servizio di  archiviazione  e
conduzione  dell'archivio  delle  cartelle  cliniche   e   di   altra
        documentazione area vasta n. 3 di Civitanova Marche" 
 

  SEZIONE I: AZIENDA SANITARIA  UNICA  REGIONALE  -  VIA  CADUTI  DEL
LAVORO, 40 - 60131  Punti  di  contatto:  AREA  VASTA  3  -  A.S.U.R.
All'attenzione di: Dott.ssa Zelinda Giannini Telefono: 0733 894802  -
894712 Posta elettronica: zelinda.giannini@sanita.marche.it Fax: 0733
894715  -  0733  894212  Indirizzo  (i)   internet:   Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.asur.marche.it  -  Profilo  di  committente
(URL): www.asur.marche.it - Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; I capitolati d'oneri e la
documentazione complementare sono disponibili presso: I punti 
  di  contatto  sopra  indicati;  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Procedura   aperta    per
"l'AFFIDAMENTO   DEL   SERVIZIO   DI   ARCHIVIAZIONE   e   Conduzione
dell'archivio delle cartelle cliniche e di altra documentazione  AREA
VASTA N. 3 di  CIVITANOVA  MARCHE"  della  durata  di  sei  anni  con
possibilita di ripetizione del servizio per  ulteriori  due  anni  ai
sensi  dell'art.57  comma  5  lett.b)  del  D.Lgs  163/2006  -  Luogo
principale di esecuzione: ATTUALE SEDE OSPITANTE L'ARCHIVIO  DEPOSITO
ESTERNALIZZATO PRESSO CORCIANO (PG) E STRUTTURE  AZIENDALI  DELL'AREA
VASTA  CIVITANOVA   MARCHE   (MC)   -   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: Il presente appalto ha per  oggetto  l'affidamento  del
Servizio di archiviazione e condizione dell'archivio  delle  cartelle
cliniche e di altra documentazione  AREA  VASTA  N.  3  -  Civitanova
Marche ad una ditta specializzata nello svolgimento delle  specifiche
attivita  oggetto  dell'appalto  presso   locali   idonei   messi   a
disposizione dalla ditta  stessa,  ricadenti  sotto  la  sua  diretta
sorveglianza ed  adeguati  riguardo  agli  standard  di  sicurezza  e
riservatezza. Il servizio parte dalla presa  in  carico  dell'attuale
archivio custodito presso il comune  di  Corciano  (PG)  dall'attuale
fornitore. La consistenza dell'archivio iniziale e integrata  con  le
consegne periodiche disposte dall'Area Vasta n. 3 e  diminuita  dagli
scarti  di  archivio  disposti  sempre  dall'Area  Vasta  n.  3.   Le
prestazioni  richieste  per  la   gestione   dell'archivio   affidato
comprendono:  la  presa   in   carico,   il   trasloco   fisico,   la
catalogazione, il mantenimento in deposito, la custodia, l'estrazione
di pratiche  per  la  consultazione,  lo  scarto  secondo  le  regole
archivistiche.   QUANTITATIVO   O   ENTIT   DELL'APPALTO    L'importo
complessivo presunto dell'appalto per la sua durata in mesi (72  )  e
pari ad E 256.000,00 Iva esclusa con possibilita di  ripetizione  del
servizio per ulteriori mesi (24) per E 85.300,00 Iva esclusa. I costi
della sicurezza derivanti da rischi di  natura  interferenziale  sono
pari a zero. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: L'offerta  dovra  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria di E 5.120,00 (cinquemilacentoventi/00) -  pari  al  2  %
dell'importo posto a base di gara per i sei  anni  -  prestata  sotto
forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50 %,  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  n.  163/2006.  L'aggiudicatario  sara,
altresi, tenuto a costituire garanzia fideiussoria  definitiva,  pari
al 10 % dell'intero importo contrattuale, 72 mesi  +  24  mesi,  come
disposto dall'art. 113 del menzionato  decreto.  III.1.2)  Principali
modalita  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimento  alle
disposizioni applicabili  in  materia  Fondi  propri  di  Bilancio  -
Pagamenti a mezzo mandato a  90  giorni  dalla  data  di  ricevimento
fatture, come da C.S.A. - III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere
il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi a  partecipare  alla
gara i soggetti elencati all'art.34-35-36  e  37  del  D.Lgs.163/2006
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione
dell'appalto:  no.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita necessarie per  valutare  la  conformita  ai
requisiti:  a)  i  dati   relativi   al   legale   rappresentante   o
all'eventuale procuratore speciale  (nazionalita,  luogo  e  data  di
nascita,  indirizzo  di  residenza,  codice  fiscale);  b)   l'esatta
denominazione o ragione sociale  dell'impresa,  la  sede  legale,  il
numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di  telefono  o  fax,
l'eventuale indirizzo e-mail; c) 
  che l'impresa non si trova nelle condizioni di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006e  successive  m.e  i.  -  III.2.2)
Capacita economica e finanziaria Informazioni e formalita  necessarie
per valutare  la  conformita  ai  requisiti:  Dichiarazioni  bancarie
rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati
ai  sensi  del  D.Lgs.  1  settembre  1993,  n.  985;   Dichiarazione
sostitutiva,  redatta  ai  sensi  del  DPR  445/2000,  con  la  quale
l'operatore economico  concorrente  attesti  di  aver  realizzato:  -
fatturato globale d'impresa  riferito  agli  esercizi  2008-2009-2010
pari ad almeno E 384.000,00  (trecentoottantaquattromila/00),  I.V.A.
esclusa, da  intendersi  quale  cifra  complessiva  del  triennio;  -
fatturato  specifico  relativo  agli  esercizi   2008-2009-2010,   da
intendersi quale cifra complessiva del triennio, per servizi analoghi
al  settore  oggetto  della  gara  pari  ad   almeno   E   256.000,00
(duecentocinquantaseimila/00),   IVA   esclusa.   Per   gli   appalti
pluriennali, andra computata la sola quota parte fatturata  in  detto
triennio; livelli minimi di  capacita  richiesti:  Fatturato  globale
d'impresa negli ultimi  tre  esercizi  pari  ad  una  volta  e  mezza
l'importo di sei anni complessivo  del  contratto  (E.384.000,00  Iva
esclusa; Un fatturato specifico negli ultimi tre esercizi almeno pari
ad una volta l'importo  di  sei  anni  complessivo  del  contratto  E
256.000,00 iva esclusa relativo a servizi  nel  settore  oggetto  del
servizio.  -  III.2.3)  Capacita  tecnica  Informazioni  e  formalita
necessarie per valutare la conformita ai  requisiti:  Informazioni  e
formalita  necessarie  per  valutare  la  conformita  ai   requisiti:
Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/200,  con  la
quale l'operatore economico attesti elenco delle  principali  servizi
effettuate  nell'ultimo  triennio  (2008-2009-2010)  con  indicazione
dell'oggetto, del destinatario (pubblico o privato)  e  dell'importo.
Dall'elenco, pena l'esclusione,  si  deve  evincere  un  servizio  di
punta: esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2008-2009-2010
di almeno un  servizio(Servizio  di  gestione  ed  archiviazione  dei
documenti  sanitari  ed  amministrativi)  eseguito  presso  Pubbliche
Amministrazioni/Enti pubblici/Privati con un numero  di  posti  letto
accreditati  non  inferiore  a  180;  livelli  minimi   di   capacita
richiesti: livelli minimi  di  capacita  richiesti:  un  servizio  di
punta: esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2008-2009-2010
di almeno un servizio (Servizio  di  gestione  ed  archiviazione  dei
documenti  sanitari  ed  amministrativi)  eseguito  presso  Pubbliche
Amministrazioni/Enti pubblici/Privati con un numero  di  posti  letto
accreditati non inferiore a 180; 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta - Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati
nel disciplinare di  gara  e  nel  bando,  nell'invito  a  presentare
offerta - Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data:12/03/2012 Ora: 12,00 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:Il possesso  dei  requisiti,
di cui  al  punto  III.2.1)  e  obbligatorio  da  parte  di  tutti  i
concorrenti. In caso di RTI o consorzi i requisiti di  cui  al  punto
III.2.1) dovranno essere dichiarati da tutte  le  ditte  associate  o
consorziate. La domanda di partecipazione, se presentata  da  un  RTI
costituendo, dovra essere sottoscritta da tutte le  societa,  che  lo
compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e consentito ad  un
soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche  lo
stesso assuma la qualifica  di  mandataria;  l'impresa  mandante  non
qualificata dovra  comunque  dimostrare  il  possesso  dei  requisiti
previsti dal presente bando. Sino alla presentazione dell'offerta,  e
consentita la modifica della composizione del RTI,  solo  per  quanto
concerne le imprese  mandanti;  l'impresa  mandante  non  qualificata
dovra comunque dimostrare il  possesso  dei  requisiti  previsti  dal
presente  bando.   E'   vietato,   successivamente   all'invito,   il
raggruppamento  temporaneo  di  imprese  invitate  separatamente.  Il
pagamento del contributo a favore dell'Autorita  di  vigilanza  (CIG)
verra  richiesto  alle  imprese  ammesse   a   gara.   Si   procedera
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche ritenuta congrua, ad  insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. E' esclusa la competenza arbitrale. Le comunicazioni  con
i  concorrenti  avverranno  ai  sensi  dell'art.  77  del  D.Lgs.  n.
163/2006, con modalita indicate nel presente bando  di  gara.  L'AREA
VASTA N. 3 si riserva la facolta di sospendere, revocare o  annullare
la  presente  procedura  di  gara  per  comprovate  ragioni,  dandone
comunicazione alle ditte concorrenti, senza  che  le  stesse  possano
accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  Responsabile   Unico   del
Procedimento: Dott.ssa Zelinda Giannini  -  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GU.CE.: 04/01/2012-2012S- 2-003120-IT 

                 Responsabile unico del procedimento 
                      Dott.ssa Zelinda Giannini 

 
T12BFK633
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.