REGIONE TOSCANA
Estav centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto:  PROCEDURA  APERTA,  SVOLTA  IN
MODALITA' TELEMATICA, PER LA FORNITURA DI  UN  SERVICE  RIVOLTO  ALLA
GESTIONE  DEL  SISTEMA  INFORMATIVO  DEL   SERVIZIO   PREVENZIONE   E
PROTEZIONE DELLE AZIENDE ASL 3, ASL 4, ASL 10 E AOU MEYER. Codice CIG
38046597EC. II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria  n.  7.  Luogo
esecuzione:  Toscana.  II.1.6)  Codice  CPV:  Vocabolario  principale
72512000 II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'
varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo  complessivo  a  base
d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari  ad  Euro  380.000,00
oltre oneri fiscali. II.2.2) opzioni:  clausola  adesione  fino  alla
concorrenza del 200% dell'importo aggiudicato  entro  24  mesi  dalla
stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le  imprese  raggruppate.  III.2.3:  Capacita'   tecnica:   1.   Aver
effettuato nel triennio 2009/2011, almeno tre forniture  attive  alla
data di pubblicazione  del  bando  della  presente  gara  di  sistemi
equivalenti  alle  funzionalita'   specificate   nel   presente   CSA
(fornitura o service) presso Aziende Sanitarie/Ospedaliere  pubbliche
e/o private. In caso di  ATi  il  suddetto  requisito  potra'  essere
posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 12:00:00 del  giorno  21/02/2012.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica ore 10:00 del giorno 22/02/2012 presso  Ufficio  Gare
Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il  giorno  07/02/2012  a
mezzo  fax  al  nr.  055/6933868,  al  seguente   indirizzo   e-mail:
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it oppure tramite il sistema.
Le    relative    risposte    saranno     pubblicate     sul     sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro  il  14/02/2012.  Sul
sito medesimo saranno  pubblicate  altresi'  le  eventuali  ulteriori
informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione  dell'offerta.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 10/01/2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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