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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: PROCEDURA APERTA, SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA, PER LA FORNITURA DI UN SERVICE RIVOLTO ALLA GESTIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLE AZIENDE ASL 3, ASL 4, ASL 10 E AOU MEYER. Codice CIG 38046597EC. II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria n. 7. Luogo esecuzione: Toscana. II.1.6) Codice CPV: Vocabolario principale 72512000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad Euro 380.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2) opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 200% dell'importo aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Aver effettuato nel triennio 2009/2011, almeno tre forniture attive alla data di pubblicazione del bando della presente gara di sistemi equivalenti alle funzionalita' specificate nel presente CSA (fornitura o service) presso Aziende Sanitarie/Ospedaliere pubbliche e/o private. In caso di ATi il suddetto requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00 del giorno 21/02/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10:00 del giorno 22/02/2012 presso Ufficio Gare Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta al Responsabile del Procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il giorno 07/02/2012 a mezzo fax al nr. 055/6933868, al seguente indirizzo e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it oppure tramite il sistema. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro il 14/02/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 10/01/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK682