FONDAZIONE ARENA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  1) La Fondazione Arena di Verona, con sede in Verona (Italia),  Via
Roma 7/d (in seguito denominata Fondazione)  -  telefono  045-8051811
fax 045-8011566 
  sito  internet  www.arena.it  -   indice   PROCEDURA   APERTA   per
l'aggiudicazione del Servizio Bar presso l'Anfiteatro Arena e  presso
il Teatro Filarmonico. L'importo a base d'asta resta cosi' fissato: 
  6.000,00(seimila/00) Euro + I.V.A a serata, per un numero  presunto
di 75 serate annuali nell'Anfiteatro Arena  per  un  importo  globale
annuo di circa 450.000,00(quattrocentocinquantamila/00) Euro + I.V.A.
per  gli  anni  2012-2013-2014-2015.  Detti  importi  sono   altresi'
comprensivi delle serate,come da calendario, del Teatro Filarmonico; 
  2) L'appalto  e'  disciplinato  dal  D.  Lgs.  n.163/2006  e  dalla
Direttiva CEE 92/50; 
  3)  Il  periodo  dell'appalto  e'  previsto   dal   15/03/2012   al
31/12/2015; 
  4) Non sono ammessi i subappalti; 
  5) La busta  sigillata  sulla  quale  dovra'  essere  riportata  la
dizione :  NON  APRIRE  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AGGIUDICAZIONE  DEL
SERVIZIO BAR PRESSO L'ANFITEATRO ARENA E PRESSO IL TEATRO FILARMONICO
dovra' pervenire tassativamente entro le ore 10.00 del 13/03/2012 - a
pena di esclusione - al seguente indirizzo: 
  FONDAZIONE ARENA DI VERONA 
  UFFICIO PROTOCOLLO 
  VIA ROMA 7 /D 
  37121 VERONA 
  (dal lunedi' al venerdi' - dalle ore 09.00 alle ore 12.00) 
  e dovra' contenere tre  buste;  sulla  prima  busta  dovra'  essere
riportata la dicitura "DOCUMENTAZIONE  AMMINISTRATIVA  RELATIVA  ALLA
PROCEDURA  APERTA  PER  L'AGGIUDICAZIONE  DEL  SERVIZIO  BAR   PRESSO
L'ANFITEATRO ARENA E PRESSO IL TEATRO FILARMONICO" 
  e dovra' essere corredata da: 
  autocertificazione  sottoscritta  dal   Legale   Rappresentante   e
presentata  unitamente  a  copia  fotostatica  non  autenticata   del
documento d'identita', dalla quale risulti: 
  a) che il prestatore di  servizi  non  si  trova  nelle  condizioni
previste dall'art. 38 del D.L.g.s. 163/2006. 
  b) che il volume di affari annuale nel  2008  e  nel  2009/2010  e'
stato pari o superiore a 1.000.000,00(unmilione) Euro + I.V.A. 
  c) l'indicazione dei dipendenti assunti a tempo indeterminato. 
  d) dichiarazione con la quale la ditta che gia' non abbia sede  nel
Comune di Verona si impegna, in caso di aggiudicazione, ad  istituire
apposito ufficio, dotato di numero telefonico , e-mail e di fax,  nel
Comune stesso prima di iniziare l'esecuzione dell'appalto. 
  e) certificato di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  all'Albo  o  al
Registro  equipollente  secondo  la  legislazione  dello   Stato   di
appartenenza, rilasciata in data non anteriore a tre mesi dalla  data
di presentazione della domanda, dalla quale risulti che la  ditta  e'
costituita ed opera  dal  2007.  Tale  certificazione  dovra'  essere
integrata con annotazione sostitutiva  del  certificato  di  vigenza,
sono parimenti ammesse le ditte che comproveranno di aver dato  corso
in tale periodo, alla  trasformazione  della  veste  giuridica  o  ad
accorpamento con altre  imprese  o  che  abbiano  mutato  la  ragione
sociale. 
  f) certificato  penale  generale  e  certificato  carichi  pendenti
relativo ai soggetti indicati all'art.38, lett.c), D.Lgs. n.163/2006. 
  g) regolare documentazione di  un  istituto  bancario  o  di  altro
soggetto abilitato secondo la vigente  legislazione  dello  Stato  di
appartenenza che attesti l'idoneita'  finanziaria  ed  economica  del
prestatore di servizi, in relazione all'ammontare dell'appalto. 
  h) copia della dichiarazione di correntezza contributiva " DURC  ",
o documento equipollente per le  ditte  straniere,  relativamente  al
mese di ottobre 2011. 
  i)  la  garanzia  a  corredo  dell'offerta  e'  stabilita  mediante
fideiussione bancaria e/o assicurativa ed e' pari al 2%  dell'importo
complessivo dell'appalto Euro 36.000,00 (trentaseimila/00).  In  caso
di raggruppamento temporaneo di concorrenti la garanzia  deve  essere
intestata a tutti gli associati. 
  l) Copia dei certificati UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO  14001,UNI  EN
ISO 22000. 
  E'ammessa l'autocertificazione della documentazione, ai  sensi  del
D.P.R. 445 del 2000 ad eccezione del punto b) del punto g) del  punto
i) . 
  La  Fondazione  potra'  richiedere  alla  ditta  aggiudicataria  la
documentazione 
  eventualmente autocertificata in originale. 
  Se  la  ditta  non  fosse  in  grado   di   fornire   la   suddetta
documentazione verra' esclusa. 
  Saranno  escluse  le  ditte   che   presenteranno   documentazioni,
incomplete, irregolari, e prive anche di una sola indicazione di  cui
al punto 5) del Bando di Gara. 
  Dopo aver esaminato  la  documentazione  richiesta  nel  Bando,  la
commissione  giudicatrice,  per  le  imprese   in   regola   con   la
documentazione stessa, procedera' all'apertura  della  seconda  busta
sulla  quale  dovra'  essere  riportata  la  dicitura  "QUALITA'  DEL
SERVIZIO" e che dovra' contenere: 
  1) Il progetto, con la descrizione delle attrezzature ed  eventuali
migliorie. 
  Qualita' del servizio : punteggio massimo 10/100 
  Costo del servizio : punteggio massimo 90/100 
  DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO ALLA QUALITA' DEL SERVIZIO: 
  - Presentazione Progetto  di  allestimento  delle  attrezzature  ed
eventuali migliorie da apportare punti 10 
  La graduatoria verra' redatta sommando i punteggi  attribuiti  alle
ditte in sede di valutazione qualitativa  e  quelli  attribuiti  alle
offerte economiche. 
  Poiche'  l'aggiudicazione  avviene   in   base   all'offerta   piu'
vantaggiosa, tutti gli elementi di giudizio qualitativo forniti dalla
ditta aggiudicataria, unitamente  al  prezzo,  costituiscono  formale
impegno e sono quindi integralmente recepiti nel contratto. 
  Apertura, in caso di aggiudicazione, di sede operativa nel Comune o
Provincia di Verona, entro il 31.03.2012 pena revoca dell'appalto. 
  La terza busta dovra' contenere il modulo offerta. 
  DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO AL COSTO DEL SERVIZIO : 
  Il costo e' cosi' stabilito : 
  Costo a serata punti 90 
  Il costo non potra' essere inferiore a Euro  6.000,00  a  serata  ,
pena l'esclusione. 
  Il punteggio delle singole offerte sara' attribuito come segue : 
  i punteggi verranno attribuiti utilizzando, quale parametro idoneo,
la seguente formula inversamente proporzionale : 
  x = (a.c)/b 
  dove : 
  c = punteggio massimo prefissato 
  a = costo preso in considerazione 
  b = costo massimo a serata 
  x = punteggio da assegnare al costo a 
  La somma dei punteggi relativi alla  qualita'  del  servizio  e  al
costo dello stesso determinera' la graduatoria finale. 
  Il Bando, il Capitolato, il Modulo offerta  ,i  Listini,  il  DUVRI
(Filarmonico e Fornitura ) il PSC e Tabella dei Costi  sono  visibili
sul sito internet della Fondazione Arena di Verona : 
  http://www.arena.it/it-IT/offerte-lavoro.html  ,  dovranno   essere
controfirmate dai partecipanti  per  accettazione  e  potranno  tener
luogo di contratto. 
  Codice identificativo della gara "CIG": 371947932B 
  Il contributo per il partecipante da versare alla "AVCP" e' di Euro
.140,00 (centoquaranta /00). 
  Le ditte aggiudicatarie dovranno ottemperare agli obblighi  di  cui
al D.Lgs. 81/08 successivamente modificato con il D.Lgs. 106/09. 
  La Fondazione Arena di Verona si riserva la facolta' di aggiudicare
o meno il servizio. 
  L'aggiudicazione potra' aver luogo anche in presenza  di  una  sola
offerta ritenuta valida, in relazione all'oggetto della procedura. In
caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. 
  Qualora l'impresa aggiudicataria non rispetti gli  impegni  di  cui
alla precedente lett.d)  ,  la  Fondazione  potra'  in  ogni  momento
procedere alla risoluzione del contratto,  configurando  ciascuna  di
tali violazioni grave inadempimento. 
  L'impresa  aggiudicataria  dovra'   fornire   il   certificato   di
iscrizione alla C.C.I.A.A. con la dicitura antimafia, e si impegnera'
a rendere disponibile la documentazione  dalla  quale  sia  possibile
evincere la regolarita' contributiva e fiscale inerente al  personale
impiegato. 
  Per  il  sopralluogo  ed  eventuali  quesiti  di   natura   tecnica
contattare la Direzione Tecnica, Sig. Paolo Padroni (tel 045  8051899
- fax 045 8034588 - e-mail paolo.padroni@arenadiverona.it) dalle  ore
08.00 alle ore 17.00 dal martedi' al venerdi'. 
  Per  eventuali  quesiti  di  natura  amministrativa  contattare  il
Settore Acquisti e Logistica, Ing. Alberto Peretti (tel 045 8051924 -
fax 045 8051898 - e-mail alberto.peretti@arenadiverona.it) oppure tel
045 8051835 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 dal lunedi' al venerdi'. 
  Per eventuali  quesiti  in  ordine  alla  prevenzione  e  sicurezza
contattare l' Ufficio Prevenzione e Sicurezza (tel 045 -8051968 - fax
045 8051965 - e mail sicurezza@arenadiverona.it) dalle ore 09.30 alle
ore 18.00 dal martedi' al venerdi'. 
  Durante la durata del contratto, qualora il servizio  sia  ritenuto
non soddisfacente, sara' facolta', ad  insindacabile  giudizio  della
Fondazione Arena di Verona, dopo tre richiami  ufficiali,  rescindere
in qualsiasi momento il contratto in essere. 
  L'apertura  dell'asta  in  forma  pubblica,  si  terra'  il  giorno
13/03/2012 alle ore 12.00 presso la Sala  Fagiuoli  della  Fondazione
Arena di Verona, sita in Via Roma 7/d a Verona. 

                          Il sovrintendente 
                         Francesco Girondini 

 
T12BFM693
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.