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Bando di gara con procedura aperta 1) La Fondazione Arena di Verona, con sede in Verona (Italia), Via Roma 7/d (in seguito denominata Fondazione) - telefono 045-8051811 fax 045-8011566 sito internet www.arena.it - indice PROCEDURA APERTA per l'aggiudicazione del Servizio Bar presso l'Anfiteatro Arena e presso il Teatro Filarmonico. L'importo a base d'asta resta cosi' fissato: 6.000,00(seimila/00) Euro + I.V.A a serata, per un numero presunto di 75 serate annuali nell'Anfiteatro Arena per un importo globale annuo di circa 450.000,00(quattrocentocinquantamila/00) Euro + I.V.A. per gli anni 2012-2013-2014-2015. Detti importi sono altresi' comprensivi delle serate,come da calendario, del Teatro Filarmonico; 2) L'appalto e' disciplinato dal D. Lgs. n.163/2006 e dalla Direttiva CEE 92/50; 3) Il periodo dell'appalto e' previsto dal 15/03/2012 al 31/12/2015; 4) Non sono ammessi i subappalti; 5) La busta sigillata sulla quale dovra' essere riportata la dizione : NON APRIRE PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO BAR PRESSO L'ANFITEATRO ARENA E PRESSO IL TEATRO FILARMONICO dovra' pervenire tassativamente entro le ore 10.00 del 13/03/2012 - a pena di esclusione - al seguente indirizzo: FONDAZIONE ARENA DI VERONA UFFICIO PROTOCOLLO VIA ROMA 7 /D 37121 VERONA (dal lunedi' al venerdi' - dalle ore 09.00 alle ore 12.00) e dovra' contenere tre buste; sulla prima busta dovra' essere riportata la dicitura "DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO BAR PRESSO L'ANFITEATRO ARENA E PRESSO IL TEATRO FILARMONICO" e dovra' essere corredata da: autocertificazione sottoscritta dal Legale Rappresentante e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata del documento d'identita', dalla quale risulti: a) che il prestatore di servizi non si trova nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.L.g.s. 163/2006. b) che il volume di affari annuale nel 2008 e nel 2009/2010 e' stato pari o superiore a 1.000.000,00(unmilione) Euro + I.V.A. c) l'indicazione dei dipendenti assunti a tempo indeterminato. d) dichiarazione con la quale la ditta che gia' non abbia sede nel Comune di Verona si impegna, in caso di aggiudicazione, ad istituire apposito ufficio, dotato di numero telefonico , e-mail e di fax, nel Comune stesso prima di iniziare l'esecuzione dell'appalto. e) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o all'Albo o al Registro equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, rilasciata in data non anteriore a tre mesi dalla data di presentazione della domanda, dalla quale risulti che la ditta e' costituita ed opera dal 2007. Tale certificazione dovra' essere integrata con annotazione sostitutiva del certificato di vigenza, sono parimenti ammesse le ditte che comproveranno di aver dato corso in tale periodo, alla trasformazione della veste giuridica o ad accorpamento con altre imprese o che abbiano mutato la ragione sociale. f) certificato penale generale e certificato carichi pendenti relativo ai soggetti indicati all'art.38, lett.c), D.Lgs. n.163/2006. g) regolare documentazione di un istituto bancario o di altro soggetto abilitato secondo la vigente legislazione dello Stato di appartenenza che attesti l'idoneita' finanziaria ed economica del prestatore di servizi, in relazione all'ammontare dell'appalto. h) copia della dichiarazione di correntezza contributiva " DURC ", o documento equipollente per le ditte straniere, relativamente al mese di ottobre 2011. i) la garanzia a corredo dell'offerta e' stabilita mediante fideiussione bancaria e/o assicurativa ed e' pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto Euro 36.000,00 (trentaseimila/00). In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti la garanzia deve essere intestata a tutti gli associati. l) Copia dei certificati UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001,UNI EN ISO 22000. E'ammessa l'autocertificazione della documentazione, ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 ad eccezione del punto b) del punto g) del punto i) . La Fondazione potra' richiedere alla ditta aggiudicataria la documentazione eventualmente autocertificata in originale. Se la ditta non fosse in grado di fornire la suddetta documentazione verra' esclusa. Saranno escluse le ditte che presenteranno documentazioni, incomplete, irregolari, e prive anche di una sola indicazione di cui al punto 5) del Bando di Gara. Dopo aver esaminato la documentazione richiesta nel Bando, la commissione giudicatrice, per le imprese in regola con la documentazione stessa, procedera' all'apertura della seconda busta sulla quale dovra' essere riportata la dicitura "QUALITA' DEL SERVIZIO" e che dovra' contenere: 1) Il progetto, con la descrizione delle attrezzature ed eventuali migliorie. Qualita' del servizio : punteggio massimo 10/100 Costo del servizio : punteggio massimo 90/100 DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO ALLA QUALITA' DEL SERVIZIO: - Presentazione Progetto di allestimento delle attrezzature ed eventuali migliorie da apportare punti 10 La graduatoria verra' redatta sommando i punteggi attribuiti alle ditte in sede di valutazione qualitativa e quelli attribuiti alle offerte economiche. Poiche' l'aggiudicazione avviene in base all'offerta piu' vantaggiosa, tutti gli elementi di giudizio qualitativo forniti dalla ditta aggiudicataria, unitamente al prezzo, costituiscono formale impegno e sono quindi integralmente recepiti nel contratto. Apertura, in caso di aggiudicazione, di sede operativa nel Comune o Provincia di Verona, entro il 31.03.2012 pena revoca dell'appalto. La terza busta dovra' contenere il modulo offerta. DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO AL COSTO DEL SERVIZIO : Il costo e' cosi' stabilito : Costo a serata punti 90 Il costo non potra' essere inferiore a Euro 6.000,00 a serata , pena l'esclusione. Il punteggio delle singole offerte sara' attribuito come segue : i punteggi verranno attribuiti utilizzando, quale parametro idoneo, la seguente formula inversamente proporzionale : x = (a.c)/b dove : c = punteggio massimo prefissato a = costo preso in considerazione b = costo massimo a serata x = punteggio da assegnare al costo a La somma dei punteggi relativi alla qualita' del servizio e al costo dello stesso determinera' la graduatoria finale. Il Bando, il Capitolato, il Modulo offerta ,i Listini, il DUVRI (Filarmonico e Fornitura ) il PSC e Tabella dei Costi sono visibili sul sito internet della Fondazione Arena di Verona : http://www.arena.it/it-IT/offerte-lavoro.html , dovranno essere controfirmate dai partecipanti per accettazione e potranno tener luogo di contratto. Codice identificativo della gara "CIG": 371947932B Il contributo per il partecipante da versare alla "AVCP" e' di Euro .140,00 (centoquaranta /00). Le ditte aggiudicatarie dovranno ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 81/08 successivamente modificato con il D.Lgs. 106/09. La Fondazione Arena di Verona si riserva la facolta' di aggiudicare o meno il servizio. L'aggiudicazione potra' aver luogo anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida, in relazione all'oggetto della procedura. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Qualora l'impresa aggiudicataria non rispetti gli impegni di cui alla precedente lett.d) , la Fondazione potra' in ogni momento procedere alla risoluzione del contratto, configurando ciascuna di tali violazioni grave inadempimento. L'impresa aggiudicataria dovra' fornire il certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. con la dicitura antimafia, e si impegnera' a rendere disponibile la documentazione dalla quale sia possibile evincere la regolarita' contributiva e fiscale inerente al personale impiegato. Per il sopralluogo ed eventuali quesiti di natura tecnica contattare la Direzione Tecnica, Sig. Paolo Padroni (tel 045 8051899 - fax 045 8034588 - e-mail paolo.padroni@arenadiverona.it) dalle ore 08.00 alle ore 17.00 dal martedi' al venerdi'. Per eventuali quesiti di natura amministrativa contattare il Settore Acquisti e Logistica, Ing. Alberto Peretti (tel 045 8051924 - fax 045 8051898 - e-mail alberto.peretti@arenadiverona.it) oppure tel 045 8051835 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 dal lunedi' al venerdi'. Per eventuali quesiti in ordine alla prevenzione e sicurezza contattare l' Ufficio Prevenzione e Sicurezza (tel 045 -8051968 - fax 045 8051965 - e mail sicurezza@arenadiverona.it) dalle ore 09.30 alle ore 18.00 dal martedi' al venerdi'. Durante la durata del contratto, qualora il servizio sia ritenuto non soddisfacente, sara' facolta', ad insindacabile giudizio della Fondazione Arena di Verona, dopo tre richiami ufficiali, rescindere in qualsiasi momento il contratto in essere. L'apertura dell'asta in forma pubblica, si terra' il giorno 13/03/2012 alle ore 12.00 presso la Sala Fagiuoli della Fondazione Arena di Verona, sita in Via Roma 7/d a Verona. Il sovrintendente Francesco Girondini T12BFM693