ATAC S.P.A
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma


www.atac.roma.it

Sede Legale: Sede Legale: Via Prenestina, 45
Codice Fiscale e/o Partita IVA: Codice Fiscale e/o Partita IVA:
06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 18-1-2012)

 
                       Bando di gara n. 1/2012 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' del Comune di  Roma.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  postale:
00176. Paese: Italia. Telefono: +39064695.4132  -  06.4695.4519.  Fax
+394695.4314.  Indirizzo  (i)  internet:  www.atac.roma.it.   Accesso
elettronico   alle    informazioni:    (URL)    www.atac.bravobus.it.
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL)  www.atac.bravobus.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: vedere l'allegato A.I. Il capitolato d'oneri
e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili  presso:  vedere  allegato
AII. Le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
vedere allegato AIII. 
  I.2) Principali settori di attivita' : Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori.
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione.  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: affidamento  della  fornitura  di  n.  7.400
sedili in resina  autoestinguente  per  vetture  Mercede-Benz  0530NU
Citaro Interurbano. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna  delle  forniture:
Roma - Magazzino Centrale di Grottarossa. Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) : L'avviso riguarda un appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Attivita'
di cui si compone l'appalto: Fornitura di n. 7.400 sedili  in  resina
autoestinguente per vetture Mercede-Benz 0530NU Citaro Interurbano. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
Principale: Vocabolario principale: 39111000-3. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Informazioni sui lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' delle varianti:
no. 
  II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro 500.000,00. In particolare: Euro 500.000,00  per
fornitura di n. 7.400 sedili in resina  autoestinguente  per  vetture
Mercede-Benz 0530NU Citaro Interurbano soggetto a  ribasso  di  gara.
Oneri  della  sicurezza  pari  a   zero   per   assenza   di   rischi
interferenziali. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 165. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste:  (se  del  caso)  Ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art.  206  comma  3,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  si   richiama
l'applicabilita' dell'art.  75  del  D.Lgs.  citato.  L'offerta  deve
essere, quindi, corredata da una cauzione provvisoria di importo pari
ad Euro 10.000,00 ( 2% dell'importo dell'appalto di fornitura), fatto
salvo il beneficio di cui all'art. 75 comma 7 del D.lgs. 163/06 e s.m
i., recante le clausole indicate dal comma 4 dell'art. 75 del  D.Lgs.
citato (Codice Contratti). Si precisa che la cauzione provvisoria  e'
elemento essenziale dell'offerta, ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 206 c. 3, 75 comma 1 e  4  e  46,  c.  1-bis  del  Codice
Contratti. Conseguentemente l'offerta non  corredata  dalla  cauzione
provvisoria, cosi' come prevista dal Codice Contratti, sara' esclusa.
Il soggetto  che  risultera'  aggiudicatario  dovra'  costituire  una
cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti  dall'art.  113,
comma 1, D.Lgs.163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato con i fondi ATAC S.p.A.; i pagamenti avranno luogo secondo
quanto previsto dal Capitolato Speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  Raggruppamenti
Temporanei e i Consorzi  Ordinari  di  concorrenti  che  risultassero
aggiudicatari dovranno mantenere la stessa  composizione  rispetto  a
quella risultante dall'impegno presentato in sede di offerta. 
  III.1.4.)   Altre   condizioni   particolari:   La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione
alla gara: dichiarazione  conforme  al  modello  H  (per  le  Imprese
italiane) o modello HUE (per  le  imprese  non  italiane)  attestanti
l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art.  38,  comma
1, Decr. Leg.vo 163/2006, per ogni impresa concorrente,  sia  che  la
stessa concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria requisiti unificati  con
quelli di cui al successivo punto III.2.3. al quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  A)  Requisiti  di  capacita'   tecnica   ed   economica-finanziaria
richiesti: per l'Impresa che concorre singolarmente: 
  Requisiti di ordine speciale: 
  a1) Referenze  di  almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai  sensi  della  legge  n°  385/93,  come  previsto  nel
Disciplinare di gara e Norme contrattuali all'art. 8; 
  a2) Aver eseguito precedenti contratti per forniture analoghe,  nel
triennio solare  antecedente  la  data  del  termine  ultimo  per  la
presentazione dell'offerta, per un importo complessivo non  inferiore
a euro 500.000,00, IVA esclusa; 
  Sono inoltre ammessi R.T.I. di tipo orizzontale (R.T.I.) in cui  il
soggetto mandatario possiede i requisiti speciali di cui al punto a2)
in misura non inferiore al 40% di quanto rispettivamente  prescritto,
mentre ogni mandante possiede gli  stessi  requisiti  in  misura  non
inferiore  al  10%  di  quanto  rispettivamente   prescritto,   fermo
restando: 
  - che, nel complesso il  R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
speciali prescritti; 
  - che ciascuna impresa facente parte del RTI possiede il  requisito
di cui ai punti a1). 
  B) Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese
che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,  devono
presentare la dichiarazione conforme  al  modello  R,  attestante  il
possesso dei requisiti prescritti; 
  C) In caso di R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-ATI
(per i R.T.I. gia' costituiti) o Q2-ATI (per i R.T.I. non costituiti)
attestante la ripartizione dell'appalto fra  le  imprese  riunite;  i
predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante e fanno parte
della documentazione complementare al presente bando; 
  D) Prove richieste all'aggiudicatario: uno  o  piu'  dei  documenti
previsti agli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006 oltre a  certificati,
attestati, autorizzazioni, licenze o, comunque, documenti  rilasciati
da  competenti  Autorita',  Enti,  Organi   o   Uffici,   comprovanti
l'abilitazione ad esercitare l'attivita' prevista dall'appalto  e  ad
eseguire l'appalto nel rispetto della vigente normativa di legge. 
  E)   L'eventuale   ricorso   all'istituto    dell'avvalimento    e'
disciplinato  dall'art.  49  D.Lgs.  163/2006  salve   le   eventuali
ulteriori disposizioni presenti sugli atti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta. Sono gia' stati  scelti  alcuni
candidati: no. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: 1/2012. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: data 13/03/2012 ora 12:00. Documenti  a
pagamento: no. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 13/03/2012 ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  15/03/2012  ora
10:00. Luogo: Via Prenestina, 45 - entrata  a  sinistra  della  porta
carraia - palazz. B (ex API) - 2° piano -  00176  Roma  (sala  gare).
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1)Informazioni sulla  periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) informazioni sui  fondi  dell'unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
provvedimento del Direttore n. 61 del 01/12/2011. 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura Aperta, ex art. 3,  comma  37,
del   D.Lvo163/2006   e   s.m.i.   da   esperire   con   il   sistema
dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi al Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  "Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  Atac  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla gara". Per l'accesso alla Sezione  dedicata  alla  gara
dovra'  compilare  e  inviare,  tramite  fax,   l'allegato   "Modello
richiesta di accesso alla Sezione dedicata alla gara". 
  VI.3.2.d) Sia le "Istruzioni per l'iscrizione al  Portale  Acquisti
Atac e l'accesso alla Sezione dedicata alla  gara"  che  il  "Modello
richiesta di accesso alla Sezione dedicata alla gara" sono pubblicati
sul  sito  www.atac.roma.it  (sito  istituzionale  di  Atac  S.p.A.),
unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.e) BravoBus e' la societa' incaricata da Atac s.p.a.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove dovra' essere presentata l'offerta economica digitale  in  busta
chiusa digitale. 
  VI.3.2.f) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.g) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. 
  VI.3.2.h)  L'utilizzo  dello  strumento   della   Messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  Concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   Portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.i) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: 1) Disciplinare di Gara
e Norme Contrattuali, ed. 2011 al quale sono allegati:  Mod.  Dpro  -
attestato di deposito per cauzione provvisoria  e  Fac-simile  Scheda
Tecnica 1.1 - Fideiussione per cauzione provvisoria; 
  2) Modelli di offerta C, C1-ATI e C2-ATI; 
  3) Modelli G, G1-ATI e G2-ATI ; 
  4) Modello H e HUE; 
  5) Modello R; 
  6) Modelli Q1-ATI e Q2-ATI; 
  8) Istruzioni operative per la presentazione dell'offerta economica
in busta chiusa digitale; 
  9) Istruzioni Operative per la firma digitale; 
  VI.3.2.l)  per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto Portale. 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto  e'  disciplinata  dai  documenti
tecnici (Capitolato Speciale d'Appalto) oltre che dal contratto e dai
documenti in esso citati o ad esso allegati o di esso facenti parte. 
  VI.3.4) I documenti citati ai  punti  VI.3.2)  i)  e  VI.3.3)  sono
scaricabili dal  Portale  www.atac.bravobus.it,  e  sono  visionabili
gratuitamente presso ATAC S.p.A.  Via  Prenestina,  45  -  entrata  a
sinistra della porta carraia - palazz. B (ex API) - 2° piano - Stanza
8. 
  VI.3.5) I documenti amministrativi da presentare sono indicati  nel
Disciplinare di Gara e  Norme  Contrattuali  (in  seguito  D.G.N.C.);
detti  documenti  -  esclusa  l'offerta  economica  -  devono  essere
contenuti in un plico  presentato  con  le  modalita'  e  secondo  le
prescrizioni di cui al medesimo D.G.N.C., entro il termine perentorio
di cui al punto IV.3.4), presso ATAC S.p.A. - Via  Prenestina,  45  -
Ufficio Protocollo (da lunedi' a giovedi' dalle  ore  8,00  alle  ore
17,30 - venerdi' dalle ore 8,00 alle ore14,00). Si precisa, altresi',
che i plichi pervenuti oltre il  termine  perentorio  sopra  indicato
sono irricevibili. 
  VI.3.6) Entro lo stesso termine prescritto per la presentazione del
plico di cui al precedente punto VI.3.5), con le modalita' prescritta
dalle  "Istruzioni  Operative  per  la   presentazione   dell'offerta
economica in busta chiusa digitale", deve essere presentata l'offerta
economica in busta chiusa digitale, sottoscritta con firma  digitale.
Le offerte presentate oltre il termine perentorio sopra indicato sono
irricevibili. Le offerte non  sottoscritte  con  firma  digitale,  ai
sensi del combinato disposto dell'art. 77 c. 6 lett. b)  e  46  comma
1-bis verranno escluse. 
  VI.3.7) Non sono ammesse offerte in aumento. 
  VI.3.8)   L'aggiudicazione   definitiva   e'    subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di  ATAC  S.p.A.  a  cio'   preposti   e
all'eventuale verifica di  congruita'.  Atac  S.p.A.  si  riserva  di
aggiudicare l'appalto  in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'
ammessa e valida e salvo il disposto dell'art.  81,  comma  3,  D.lgs
163/2006 s.m.i.. 
  VI.3.9) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare  eventuali  rettifiche
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europea e
sulla Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana,  si  veda  in
proposito l'art. 22 del Disciplinare di gara. Le medesime  rettifiche
saranno comunicate tramite  la  Messaggistica  del  Portale  Bravobus
www.atac.bravobus.it  e  saranno   pubblicate   sul   sito   internet
www.atac.roma.it; qualora - per motivi tecnici -  non  sia  possibile
contattare i predetti Portale e  sito,  e'  possibile  rivolgersi  ai
recapiti telefonici di cui al punto I  dell'Allegato  A  al  presente
Bando. 
  VI.3.10)  La  Stazione  Appaltante   e'   disponibile   a   fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso richiamata,
ai recapiti indicati al punto II dell'Allegato A al presente Bando. I
Concorrenti possono richiedere, entro il  10°  giorno  precedente  il
termine ultimo per la presentazione dei plichi, chiarimenti circa  il
contenuto del bando e/o della documentazione in esso richiamata,  con
le modalita' previste  all'art.  21  del  Disciplinare  di  Gara;  le
risposte  saranno  fornite  tramite  la  messaggistica  del   Portale
www.atac.bravobus.it e saranno  pubblicate  sul  sito  internet  ATAC
S.p.A. www.atac.roma.it, entro il 6° giorno  precedente  il  predetto
termine. Ulteriori dettagli al riguardo sono  riportati  all'art.  21
del Disciplinare di Gara. 
  VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva la facolta'  di  dare  applicazione
all'art. 140 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.  qualora  si  verifichino  le
circostanze richiamate dalla norma. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,
comma 5, D. Lgs. 163/2006 (Societa' di trasporto pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi). 
  VI.3.13) Ai sensi del comma 9 dell'art.  10  del  d.lgs.  163/06  e
s.m.i., i soggetti aventi  i  compiti  propri  del  responsabile  del
procedimento sono: 
  - il Direttore di esecuzione dell'appalto di  fornitura  e'  l'ing.
Fabio Costantini Via Prenestina 45 00176, - Roma ; 
  -  il  Responsabile  Amministrativo,  per  quanto  attinente   alla
procedura di gara e alla stipulazione del contratto e'  il  Direttore
Acquisti Contratti e  Servizi  Generali  avv.  Franco  Middei  -  Via
Prenestina, 45 - 00176 - Roma - recapiti riportati al punto I1. 
  VI.3.14) Il termine specificato al punto IV.3.4) si riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e non alla data  dell'eventuale  inoltro  postale  del
medesimo. 
  VI.3.15)  I  concorrenti  devono,  conformemente  all'art.  8   del
Disciplinare di gara e Norme Contrattuali,  produrre  l'attestato  di
avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'articolo 1,
commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita'
previste nella deliberazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici 3 novembre 2010, per un importo pari ad Euro 70,00  -
CIG 3807398C36. 
  VI.3.16) Il concorrente dovra' presentare nel plico  contenente  la
documentazione amministrativa tutta la  documentazione  necessaria  a
dimostrare in modo ritenuto soddisfacente dalla  Stazione  Appaltante
la rispondenza  dei  sedili  offerti  alle  caratteristiche  tecniche
indicate nel Capitolato Speciale e la  loro  perfetta  compatibilita'
con il mezzo sul quale devono essere installati ai sensi dell'art. 68
codice contratti come previsto all'art.  3  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  VI.3.17) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs.30.6.2003 n. 196,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara. 
  VI.3.18)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 
  VI.3.19)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore    o    cottimista    devono     essere     effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a  trasmettere  ad  ATAC,  entro
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato  copia  delle
fatture quietanzate  con  l'indicazione  delle  ritenute  a  garanzie
effettuate. 
  VI.3.20) E'ammesso il subappalto nei limiti consentiti dalla legge. 
  VI.3.21) Il contratto  di  appalto  e'  sottoposto  alla  normativa
vigente in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.3.22) La contabilita'  dell'appalto  sara'  effettuata,  secondo
quanto previsto dal Capitolato Speciale. 
  VI.3.23) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione  Affari  Legali  e  Societari.   Indirizzo   postale:   Via
Prenestina 45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.
Telefono: +3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 13/01/2012. 
  Allegato A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) Indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni. 
  Denominazione  ufficiale:  Portale  Bravobus  www.atac.bravobus.it.
Paese: Italia. Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione). 
  Denominazione  ufficiale:  Portale  Bravobus  www.atac.bravobus.it.
Paese: Italia. Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229. 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. - Azienda per la mobilita' del
Comune di Roma. Indirizzo postale: vedi combinato disposto dei  punti
VI.3.5),  VI.3.6)  e   IV.3.7).   Telefono:   800   266   330.   Fax:
02.266002.229. 

  Atac s.p.a. Il direttore acquisti e contratti e servizi generali 
                         avv. Franco Middei 

 
T12BFM913
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.