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Bando di gara - I- Ancona: Sistemi RAID (Redundant Array of Independent Disk)- Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Marche - PF sistemi informativi e telematici via Tiziano 44 Punti di contatto: Rosella Falcioni 60125 Ancona ITALIA - Telefono: +39 0718063513 - Posta elettronica: rosella.falcioni@regione.marche.it - Fax: +39 0718063066 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Acquisizione di una nuova infrastruttura di storage con virtualizzatore per l'evoluzione dell'attuale infrastruttura della Regione Marche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: ancona - Codice NUTS ITE32 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'oggetto del presente appalto puo' essere cosi' schematizzato: 1) Un sottosistema di storage composto da: una o piu' entita' logiche (sistemi disco), un sistema di virtualizzazione ed relativo sistema di gestione capaci di soddisfare le caratteristiche come da capitolato; 2) Servizi di installazione, configurazione, validazione e assistenza on-site per 3 anni come da capitolato. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30233141 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 600 000,00 EUR II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % della base di appalto avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 2. inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 3. inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 3 R.D. n° 2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14 della L.383/2001 come sostituito da D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 4. inesistenza delle cause ostative di cui all'art. 10 della L. 575/1965 e s.m.i.; 5. inesistenza delle cause interdittive di cui all'art. 9 comma 2, lettere a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 6. essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. 68/1999 ex-art. 17 ovvero di non essere assoggettato. Vedesi paragrafo 6 del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. Fatturato globale d'impresa d'impresa negli ultimi 3 esercizi, antecedenti la data di pubblicazione del bando non inferiore a 1 200 000 EUR (IVA esclusa); 2. Fatturato specifico per forniture analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara (CPV 30233141-1) non inferiore a 600 000,00 EUR (IVA esclusa) realizzato con massimo quattro forniture, una delle quali di importo non inferiore a 250 000 EUR deve essere denominata "fornitura campione". Si intende per fornitura campione una fornitura analoga a quella oggetto del presente procedimento, che preveda almeno: - recupero/migrazione dei dati, - un sistema di virtualizzazione che gestisca in ambiente multi vendor circa 100 TB di spazio disco, - un servizio di assistenza tecnico-sistemistica altamente qualificata, erogato da tecnici con comprovata esperienza professionale e certificazioni adeguate alle prestazioni richieste. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001, riferita alle attivita' oggetto dell'appalto, rilasciate da organismi accreditati Sincert o da altri omologhi operanti in paesi dell'Unione Europea e possesso della certificazione della casa costruttrice degli apparati oggetto della fornitura. 2. Elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2008-2009-2010) con l'indicazione dei corrispondenti importi, date e destinatari, pubblici o privati, della descrizione delle forniture svolte. Nello specifico si richiede di aver svolto nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando almeno una fornitura attinente il capitolato d'appalto e che sara' usata come "fornitura campione", secondo le modalita' sopra specificate, svolta con buon esito e senza contestazioni di sorta, per un importo complessivo non inferiore ad 250 000,00 EUR (IVA esclusa); 3. Prospetto (da formularsi secondo le indicazioni dell'allegato 1A) riportante l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente e l'indicazione dei soggetti altamente specializzati e qualificati nella gestione di Data Center analoghi a quello oggetto dell'appalto, in possesso di certificazioni ottenute dalla casa costruttrice degli apparati oggetto della fornitura,incaricati dello svolgimento dei servizi di assistenza tecnica on-site (assistenza programmata ed assistenza straordinaria) oggetto del bando; 4. Numero medio annuo di dipendenti del concorrente e il numero dei dirigenti impiegati negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando (2008-2009-2010). Vedasi punti da 12 a 18 dell'allegato 1A del disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.3.2012 - 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 20.3.2012 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte - Ancona via Tiziano, 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari: La presente procedura e' stata indetta con decreto del dirigente della PF sistemi informativi e telematici n. 222/INF del 29.12.2011 Responsabile Unico del procedimento e' la dott.ssa Maria Laura Maggiulli. Il CIG e' il seguente: 3752993BC9. Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore per ciascuna transazione tracciabili tutti i movimenti finanziari relativi ai servizi oggetto del presente contratto, osservando puntualmente quanto previsto dall'art. 3, della Legge n.136 del 13.8.2010. Tutta la documentazione originale di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce bandi. Per la lettura di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a tutti gli effetti di legge, e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche piazza Cavour 29 60100 Ancona ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 giorni decorrenti della pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: PF coordinamento dell'avvocatura via Giannelli 36 60100 Ancona ITALIA VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.1.2012 Il responsabile del procedimento dott. Maria Laura Maggiuli T12BFD1005