PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2012)

 
                  Bando di gara - Forniture (F042) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Provincia  di  Firenze,  via  Cavour  n.1,  50129  Firenze  -   C.F
80016450480 - Contattare: Direzione Economato e Provveditorato,  Tel.
0552760.429   E-mail:    Daniele.pinetini@provincia.fi.it    -    Fax
0552760/387. 
  Indirizzo      internet:      Amministrazione       aggiudicatrice:
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ga
re-e-appalti/. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di  Firenze  -  Direzione
Economato e Provveditorato - c/o Ufficio Protocollo - via de'  Ginori
n. 10 - 50123 Firenze - Italia - Telefono +39  0552760341/330  -  Fax
+39 0552760397. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura autocarro 4x4  -  CIG:  3694101494  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:  Forniture  -
Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Via Mercadante, 42 - 50144 Firenze  -
Codice NUTS: ITE14.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici:
L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'affidamento della fornitura di 1  autocarro  4  x  4
come specificato negli artt. 3 e 4 del  Capitolato,  con  permuta  di
autocarro usato. II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):
.34134200-7 II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8)Lotti: No. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Valore stimato, Iva esclusa: 89.698,00 Valuta: Euro 
  La gara sara' aggiudicata alla ditta che proporra' il  prezzo  piu'
basso,  tenendo  conto  dell'offerta  per  il   ritiro   in   permuta
dell'autocarro usato, indicato all'art. 5 del Capitolato.  Il  valore
dell'aggiudicazione sara' cosi' determinato: Prezzo  offerto  per  la
fornitura dell'autocarro nuovo di fabbrica, inferiore al prezzo posto
a base di gara, sottratto il prezzo per il ritiro del mezzo usato. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  consegna  entro
90 giorni naturali e consecutivi dall'ordine della fornitura  Sezione
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del
2% (Euro. 1.793,96) alla presentazione dell'offerta ai sensi art.  75
D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art.75,  c.4  D.lgs  163/06)  a
rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113  D.  Lgs  163/06;  Garanzia
fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs  163/2006  per  gli  importi
indicati nel disciplinare di gara III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi provinciali e regionali III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:   No   III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara: 
  A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  163/2006  in  possesso
dei seguenti requisiti generali: 
  1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs
n.163/2006 e s.m.; 
  2. Ottemperanza, all'interno della propria azienda,  agli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87,
c. 4 bis, del D. Lgs n.163/2006 e s.m. 
  3. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e'
italiana o straniera residente in Italia, ovvero  nel  corrispondente
registro Professionale dello stato di appartenenza,  per  l'attivita'
di vendita autocarri 
  B) i soggetti con sede in altri Stati  membri  dell'Unione  Europea
alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D.  Lgs.
163/2006 e s.m.. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: . 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: No 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  F042.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  o  documenti
complementari:La documentazione di gara e' scaricabile dal  sito  Web
della    Provincia    di    Firenze    al     seguente     indirizzo:
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ga
re-e-appalti/ - Condizioni e modalita' pagamento: vedi  art.  13  del
Capitolato. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di  partecipazione:  Data:  20.02.2012.  Ore  13,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte -  Lingua:  IT
(Italiano) o lingua straniera corredata da traduzione giurata 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20.02.2012,  Ore
15,30 -. Luogo: Provincia di Firenze,via De'  Ginori  n.10,  Firenze,
Firenze (Italy). 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.
Seduta pubblica -  Tutti  coloro  che  ne  hanno  interesse.  Solo  i
titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di
procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere  che
le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina  a  contrattare  n.  2300  del  13/12/2011.  La  gara  e'
disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente  bando  anche
dal Capitolato speciale e dal disciplinare  di  gara  pubblicati  sul
sito                                                             Web:
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ga
re-e-appalti/.  assieme  a  tutti  gli  allegati   per   la   rimessa
dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla  gara,  gli
offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione  dalla  stessa,  a
tutte le norme  e  condizioni  di  cui  ai  predetti  atti  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu'  basso,  ai
sensi dell'art.82 del D. Lgs n.163/2006 e  s.m.,  secondo  i  criteri
riportati nel disciplinare di gara. Si procedera' alla verifica della
congruita' delle offerte a norma dell'art. 86 del D. Lgs n.163/2006 e
s.m., con i criteri di cui al successivo art.87 dello stesso  D.  Lgs
163/2006. In caso di offerte  uguali  si  procedera'  ad  individuare
l'aggiudicatario mediante sorteggio pubblico nella stessa  seduta  di
apertura dell'offerta economica. Aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida.  Per  le  controversie  si  rimanda  alla
competenza del giudice amministrativo ai sensi dell'art  244  del  D.
lgs. 163/2006 e s.m.. Il  presente  bando  non  vincola  la  stazione
appaltante a norma dell'art. 81, comma 3,  del  D.  lgs.  163/2006  e
s.m.. Ai sensi  del  D  Lgs.  n.  196/2003  si  informa  che  i  dati
comunicati dai concorrenti verranno  utilizzati  solo  per  finalita'
connesse al procedimento per  il  quale  sono  richiesti  e  comunque
trattati in modo tale da garantire la  riservatezza  e  la  sicurezza
degli stessi. L' "informativa ai fornitori di beni e ai prestatori di
servizio" ai sensi dell'art.13  del  predetto  D.  Lgs.  196/2003  e'
pubblicata sul sito Web. Responsabile del Procedimento:  Dr.  Daniele
Pinetini -  Tel  n.  0552760429  .Fax  n.  0552760387.  Le  eventuali
integrazioni/rettifiche al capitolato  e  disciplinare  di  gara,  le
comunicazioni e le risposte  a  quesiti  di  interesse  generale,  le
eventuali modifiche alla  data  di  apertura  delle  offerte  saranno
pubblicare   solo   sul    sito    Web:    http://www.provincia.fi.it
/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/gare-e-appalti/.       VI.4)
PROCEDURA DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Toscana  di  Firenze,  via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi: cfr Art. 120 del D. Lgs n.104/2010
come stabilito dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18.01.2012. 

                            Il dirigente 
                        dott. Enrico Graffia 

 
T12BFE1109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.