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Accordo Quadro con piu' operatori economici per l'aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura in acquisto di Personal Computer Desktop a basso impatto ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID 761 CIG 3684963FA6. CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Angelo Cavalluzzo Tel:06/854491-Fax:06/85449288 - Posta Elettronica: Aqdesktop1@acquistinretepa.it Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro, stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, l. n. 488/99 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Accordo Quadro con piu' operatori economici per l'aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura in acquisto di Personal Computer Desktop a basso impatto ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID 761 CIG 3684963FA6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: b) Forniture: Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle fornitura o di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro il sistema dinamico di acquisizione L'avviso riguarda la conclusione di un: accordo quadro II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori Durata dell'accordo quadro: 18 + 6 mesi Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, IVA esclusa: 132.563.600,00 Moneta: Euro II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di un Accordo Quadro con piu' operatori economici dal quale deriveranno specifiche Convenzioni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale (Vocabolario principale): 30213300-8; 30120000-6 Oggetti complementari (Vocabolario principale): 48620000-0; 48300000-1; 50324000-2 50322000-8; 30237200-1; 48761000-0; 50324000-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici SI' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza del quantitativo massimo di: PC Desktop Compatto (100.000); PC Desktop Fascia Alta (100.000). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 18 mesi piu' ulteriori 6 mesi di eventuale proroga. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006: Euro 2.651.272,00. Tale cauzione sara', altresi', garanzia degli obblighi contrattuali nascenti dalla stipula dell'Accordo Quadro e dalla partecipazione ai singoli Appalti Specifici. L'aggiudicatario di ciascun Appalto Specifico dovra' prestare: una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, una garanzia per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' polizze assicurative. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: SI (Descrizione negli atti di gara) III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006; Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.99 e al D.M. 21.11.01 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.10. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente avviso ,un fatturato specifico per forniture di Personal Computer desktop, non inferiore IVA esclusa a Euro 45.000.000,00= Si applica quanto previsto all'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica a) possesso della certificazione EN ISO 9001:2008 per i processi di installazione, realizzazione ed erogazione dei servizi di assistenza e manutenzione di apparecchiature analoghe a quelle oggetto dell'Accordo Quadro. Si applica quanto stabilito agli artt. 42 e ss, D.lgs. n. 163/2006 e smi SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: IV.2.1) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Qualita' tecnica: massimo 30 punti Prezzo: massimo 70 punti IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID SIGEF 761 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e Documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento per le richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data 12/03/2012 Ora: 16,00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 12/03/2012 Ora: 16,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedura aperta) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 13/03/2012 Ora: 15,00 luogo: attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, accessibile all'indirizzo del sito internet www.acquistinretepa.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1. La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Capitolato d'Oneri, attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77 del D. Lgs. n. 163/2006. 2. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono nella documentazione di gara. 3. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. n. 207/2010, delle migliori offerte non oltre la quinta. 4. Consip S.p.A. si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di tre offerte valide; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente l'Accordo Quadro anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 5. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 16/02/2012. 6. Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, e' il Dott. Angelo Cavalluzzo. 7. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche prorogato, dell'Accordo Quadro sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di indire appalti specifici e di incrementare il quantitativo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 8. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. il concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica che indica al momento della Registrazione ovvero al momento della presentazione dell'offerta. 9. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto. 10. Nell'Accordo Quadro e nelle Convenzioni che verranno stipulate all'esito del rilancio del confronto competitivo non sara' prevista la clausola compromissoria. 11. Ciascun aggiudicatario dovra' essere in possesso del Nulla Osta di Segretezza (N.O.S.) aziendale rilasciato dalle competenti autorita', o, in difetto subappaltare, nei limiti consentiti, ad individuata ditta in possesso del predetto Nulla Osta. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale : Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Indirizzo : Via Flaminia, 189 CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, D. Lgs. n .163/2006 e s.m.i.. VI.5) Data di spedizione del presente bando : 24/01/2012 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ1539