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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord Ovest - Dipartimento Acquisti Via Cocchi, 9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa- Dott.ssa Pia Paciello -tel. 039(0)508662614 - fax 039(0)508662600 e-mail: pia.paciello@estav-nordovest.toscana.it URL Amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Disciplinare di gara, le Schede di Autocertificazione, il Capitolato Speciale ed allegati, i documenti complementari sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it Sez. Bandi di gara (Bandi Attivi) - Menu' servizi "Gara collocamento polizza RCT/O" . Le offerte vanno inviate al suddetto indirizzo .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "collocamento polizza RCT/O dell'Auxilium Vitae Volterra SpA II.1.2) Tipo di appalto, luogo di prestazione dei servizi: Servizi - categoria del servizio 6a) : servizi assicurativi. - Luogo principale di esecuzione : Volterra (PI) - NUTS: ITE 17. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: affidamento servizio assicurativo per la copertura dei rischi concernenti la responsabilita' civile verso terzi e prestatori di lavoro II.1.6) CPV: oggetto principale: 66510000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: importo presunto, comprensivo dell'opzione di rinnovo contrattuale per ulteriori 12 mesi, ammontante ad Euro 576.609,20 imposta governativa inclusa. II.2.2) Opzioni: Rinnovo contrattuale per ulteriori 12 mesi II.3) Durata dell'appalto: 642 giorni inizio: 29/03/2012 conclusione: 31/12/2013 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore stimato d'appalto; cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Societa' possono concorrere singolarmente o in coassicurazione (art.1911 c.c.) o in raggruppamento temporaneo di imprese (art.37 D. Lgs. n.163/2006), con copertura del 100% del rischio. Alle Societa' che concorrono in raggruppamento o in coassicurazione, e' preclusa la partecipazione in forma singola o in altra coassicurazione o raggruppamento. La Mandataria/Delegataria dovra' ritenere una quota maggioritaria non inferiore al 40%. III.2.1) Situazione personale degli operatori: si vedano i requisiti previsti nella Scheda di Autocertificazione (allegato "A1" del Disciplinare di gara) direttamente reperibile sul sito di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi livelli minimi previsti nella Scheda di Autocertificazione (allegato "A1" del Disciplinare di gara) III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi livelli minimi previsti nella Scheda di Autocertificazione (allegato "A1" del Disciplinare di gara) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ?: alle Societa' autorizzate, ai sensi di legge, all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. 3842219B69 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA 1/3/2012 ORA 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : Data 2/3/2012 Ora 10:00 - Luogo : Dipartimento Acquisti -via Cocchi, 9 - Pisa (I piano - sala 53) - Persone ammesse : legali rappresentanti o soggetti muniti di regolare procura "ad negozia" o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 36 del 20/01/2012. Responsabile del procedimento amministrativo di gara, per la sola fase ad evidenza pubblica, dr.ssa Pia Paciello. La documentazione di gara e' direttamente reperibile sul sito www.estav-nordovest.toscana.it sez. Bandi di gara (Bandi Attivi) Menu' Servizi "Gara collocamento polizza RCT/O". Le risposte alle eventuali richieste di chiarimenti verranno pubblicate sul predetto sito. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/01/2012 Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK1567