LINEA COMUNE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto 
  LINEA COMUNE SPA 
  Via Reginaldo Giuliani n. 250, 50141 Firenze (ITALIA) 
  Tel. 055/455871- fax 055/4554312 
  Email: info@lineacomune.it - indirizzo internet www.lineacomune.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni : Come al punto I.1 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione :
Come al punto I.1 
  Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di  partecipazione
: Come al punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': SPA partecipata da Enti pubblici locali - servizi ICT e di
e-gov 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del servizio di Contact Center 055055 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio N.0 5 
  _ Luogo di esecuzione: come da art 3 del capitolato d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Affidamento del servizio di Contact Center 055055 per  la  gestione
di richieste di informazioni, segnalazioni, reclami,  prenotazioni  e
centralino da parte di cittadini, professionisti e imprese  dell'area
fiorentina. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti)  :  Vocabolario
principale 64216210 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Il valore complessivo dell'appalto nel caso in  cui
l'Ente appaltante si avvalga della facolta' di  rinnovo  fino  ad  un
massimo di 36 mesi, come previsto e alle condizioni di cui all'art.57
comma 5 lett. b del D.Lgs. 163/2006, e' pari all'importo  massimo  di
Euro 3.200.000,00 (IVA esclusa) 
  _ Valore stimato: EURO 1.550.000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni : La stazione appaltante si riserva la facolta'  di
rinnovare il contratto fino ad un massimo di 36 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto  a  base  di  gara  da  costituirsi  con  le
modalita'  indicate  nell'art.  75   del   D.lgs.163/2006.   Garanzia
fideiussoria sull'importo contrattuale,  da  costituirsi  secondo  le
condizioni definite nell'art.113 del D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di
pagamento sono definite nell'art.32 del capitolato d'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs  163/06.  Vedere
anche  bando  integrale  di  gara  all'indirizzo   www.lineacomune.it
sezione bandi e gare 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38  del  D.Lgs.  n.
163/06. Vedi bando integrale di gara 
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  _  Dichiarazione  rilasciata  da  almeno  due  Istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993,  attestante
la solidita' economica e finanziaria dell'Impresa concorrente 
  _ Fatturato globale dell'Impresa nei tre  esercizi  2008-2009-2010:
non inferiore a Euro 3.000.000,00 (IVA esclusa) 
  _ Fatturato dell'Impresa nel triennio 2008-2009-2010 per servizi di
Contact center analoghi a quelli descritti all'art. 1 del  capitolato
d'appalto : non inferiore a Euro 2.000.000,00 (IVA esclusa) 
  Per le R.T.I., i requisiti di cui  sopra  devono  essere  posseduti
secondo le condizioni previste dal bando integrale di gara reperibile
all'indirizzo www.lineacomune.it sezione bandi e gare 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  _  Presentazione  dell'elenco  dei  servizi   di   Contact   Center
progettati e/o realizzati nel 2009-2010-2011, a  favore  di  soggetti
pubblici e/o privati con indicazione  di  oggetto,  importi,  date  e
destinatari; 
  _  Certificazione  di  qualita'  ISO  9001-Vision   2000   per   la
progettazione, realizzazione ed erogazione  dei  servizi  di  Contact
Center; 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  v.  bando
integrale di gara 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara
reperibile www.lineacomune.it sezione bandi e gare 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 05/03/2012 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 06/03/2011 ore 12.00 
  Luogo: LINEA COMUNE SPA, Via Reginaldo Giuliani 250 -50141 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI.  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.2)  E'  un  appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o   programma
finanziato dai fondi comunitari?: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Oltre a quanto stabilito nel presente bando, si fa rinvio  di  pari
valore a tutto quanto precisato e richiesto nel  bando  integrale  di
gara, nel disciplinare di gara, nel  modulo  A  e  nel  modulo  B.  I
suddetti   documenti   sono   reperibili   ai   seguenti   indirizzi:
www.lineacomune.it sezione bandi e gare,  www.comune.fi.it  (percorso
amministrazione/atti          e           documenti/bandi           e
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. 
  I  concorrenti  potranno  esaminare  il  capitolato  d'appalto,  il
capitolato tecnico e i relativi  allegati  posti  in  visione  presso
Linea Comune SPA, Segreteria gare, Via Reginaldo Giuliani, 250 -50141
FIRENZE, nel seguente orario: dal lunedi'  al  venerdi'  dalle  10.00
alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 previo appuntamento telefonico al
numero 055 455871. 
  Il presente bando, il disciplinare, il modulo A, il  modulo  B,  il
capitolato d'appalto, il  capitolato  tecnico  e  gli  allegati  sono
inoltre visibili e scaricabili dal  sito  www.lineacomune.it  sezione
bandi e gare  e  www.comune.fi.it  (percorso  amministrazione/atti  e
documenti/bandi 
    
  Per    chiarimenti    sul    presente    appalto,    scrivere     a
info@lineacomune.it entro il 24 febbraio 2012. Le eventuali  risposte
saranno pubblicate all'indirizzo www.lineacomune.it sezione  bandi  e
gare entro la settimana successiva  alla  ricezione  e  comunque  non
oltre il 29 febbraio. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/2006 
  Avvalimento: E' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche. 
  L''ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da  parte  del
concorrente   della   contribuzione   di   Euro   140,00   a   favore
dell'Autorita' di Vigilanza ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67  della
L. 23/12/05,  n.266  e  della  deliberazione  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici del 03/11/2010. 
  Il codice identificativo della presente gara (CIG) e' il  seguente:
38471039D1 
  RUP: dott. Giuseppe Mantero 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 24/01/2012 
  Firenze, 24/01/2012 

                            Il direttore 
                       dott. Giuseppe Mantero 

 
T12BFM1481
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.