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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di San Vito dei Normanni, P.zza Carducci, 72019 San Vito dei Normanni (BR); Punti di contatto: ufficio tecnico comunale, via San Giovanni, 72019 San Vito dei Normanni (BR) tel. 0831.955239 fax .955242 - Email resputc@comune.sanvitodeinormanni.br.it - Sito internet: www.sanvito.br.it. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: Appalto congiunto dei lavori di completamento ed adeguamento della torre 1 della casa di riposo Casa Serena (Lotto A) e dei lavori per la realizzazione di un centro diurno per anziani Casa Serena (Lotto B); Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione di lavori presso la casa di riposo comunale "Casa Serena" in San Vito dei Normanni; Entita' dell'appalto: E 1.576.204,82 di cui E 1.511.164,91 per importo dei lavori soggetti a ribasso e E 65.039,91 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - Cat. prevalente OG1 - Class. III - Cat. scorporabile OG11 - Class.III; Termine di esecuzione: 365 gg. dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da cauzione provvisoria di E 31.524,10 pari al 2% dell'importo totale dell'appalto, da costituirsi secondo le modalita' stabilite nel bando di gara integrale. L'aggiudicatario dovra' stipulare la cauzione definitiva ai sensi art. 113 del D.Lgs. n. 163/06, e la polizza di assicurazione per i rischi di esecuzione (C.A.R.). Gli importi delle cauzioni possono essere ridotti del 50 % per i concorrenti in possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000; Modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato con contributo concesso dalla Regione Puglia nell'ambito dell'intervento "Investiamo nel vostro futuro" P.O. FESR 2007/13; Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi nell'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: a) Insussistenza delle cause di esclusione dalle procedure di affidamento di appalti pubblici previste dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06. b) Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per l'esercizio di un'attivita' corrispondente a quella oggetto dell'appalto; Capacita' economica e finanziaria: Non richiesta; Capacita' tecnica: a) Attestazione di qualificazione SOA in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; b) Possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000; In caso di partecipazione di R.T.I. o di Consorzi, il possesso dei requisiti suddetti dovra' essere dimostrato, a pena di esclusione, secondo le modalita' stabilite nel bando di gara integrale. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta, ai sensi art. 55, c. 5, del D.Lgs. 163/06; Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinarsi sulla base dei seguenti criteri di valutazione: A) Offerta tecnica (punti 80/100) - B) Offerta economica (punti 20/100). I sub-criteri valutazione con i rispettivi pesi ponderali sono indicati nel bando di gara integrale; CIG 3834757D92 (Lotto A) CIG 3834796DC1 (Lotto B); Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara puo' essere ritirata presso l'ufficio tecnico comunale, via San Giovanni, 72019 San Vito dei Normanni (BR), dal lunedi' al venerdi', dalle h 9.00 alle h 13.00. Il bando di gara integrale e' altresi' disponibile sul sito internet indicato al punto 1.1. del presente bando; Termine per il ricevimento delle offerte: 27/02/12, h 13.00. Data e luogo di apertura delle offerte: 28/02/12 h 9,30 - ufficio appalti, P.zza Carducci 72019 San Vito dei Normanni. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: RUP: ing. Adele Celino (0831/955.239). Il responsabile dell'ufficio tecnico ing. Adele Celino T12BFF1726