REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale di sistemi  filtrazione  destinati  alle  Aziende
Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  e  all'ARPAT  (N.GARA  3868972).
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  sistemi  di  filtrazione.
II.1.8. Divisione in lotti: no. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 546.000,00  (compreso
estensione del 50%) IVA esclusa. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'
essere  esteso  fino  al  limite  massimo  del  50%.   II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
Euro 7.280,00 (pari al 2% dell'importo a  base  d'asta  art.75  D.Lgs
163/2006),  della  durata  di  180  giorni  dal  termine  ultimo   di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro 35,00 (trentacinque) CIG 387920660E.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 12/03/2012 ore 13:00:00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 13/03/2012 ore 12:00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia  sala
riunioni. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legale  rappresentante  o  altra  persona  autorizzata  ad  impegnare
formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it o  direttamente
sul sito della gara entro il 01/03/2012. Le relative risposte saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 30/01/2012. 
  ESTAV Centro. - 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK1849
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.